Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
spaziorealedottciancimino.over-blog.com

FAITES INTERNES 1:CONTINUATION 250

13 Juillet 2013 , Rédigé par Dott.GIUSEPPE CIANCIMINO TORTORICI

13 LUGLIO 2013:NOTIZIE DELLA FINE DEL MONDO

Mercopress - South Atlantic News Agency

1-LA SPAGNA RISPETTI L'INTEGRITA TERRITORIALE EUROPEA

Sabato, Luglio 6th 2013 - 12:20 UTC

Gibilterra invita Londra a lamentarsi sul "ronzio" dei jets spagnoli

Gran Bretagna e Spagna hanno affrontato un altro giro di tensione diplomatica Mercoledì sera dopo che quattro spagnoli "ronzarono" il BOT di Gibilterra provocando ritardi di un volo commerciale. Segnalazioni raccolte dal Gibraltar Chronicle indicano che testimoni oculari hanno detto che i jets Matador hanno volato dietro Los Barrios e molto vicino all'estremità nord della Roccia.

The Matador are a Spanish version of the Harrier jet and operate from carrier Juan Carlos I Il Matador e' una versione Spagnola di il jet Harrier e opera sul portaereo Juan Carlos I

Ma il  Ministero della Difesa della Gran Bretagna ha minimizzato l'incidente e ha insistito che non vi era alcuna prova per suggerire che gli aerei spagnoli entrarono nello spazio aereo di Gibilterra.

In entrambi i casi gli aerei volarono abbastanza vicino per generare allarme e indurre una risposta arrabbiata dal Governo di Gibilterra.

"Il governo di Gibilterra ha invitato il Regno Unito a prendere la questione di questa incursione militare nello spazio aereo di Gibilterra ai più alti livelli diplomatici e militari," ha detto il Convent Place No.6 in una dichiarazione. I funzionari britannici nel Convent hanno già ripreso la questione.

"Abbiamo sollevato questo con Londra e Madrid", ha detto un portavoce del Convent.

I funzionari ritengono che le attività militari spagnole operanti nel settore si stanno sempre più avvicinando alla Roccia tanto da "ritagliare i bordi" della competenza territoriale di Gibilterra e fare sentire la loro presenza.

La preoccupazione è che l'incidente è stato 'una versione aerea di incursioni spagnole rilevate in mare'.

Tuttavia l'incidente è stato visto come un possibile innocente sottoprodotto di esercitazioni militari spagnole nello stretto di Gibilterra, e che non vi era alcuna incursione.

I quattro aeroplani,la versione spagnola del jet Harrier,volavano intorno al portaereo spagnolo Juan Carlos I, che era in un esercizio di allenamento di circa 10 km a sud est al largo della Roccia.

I jets si avvicinarono alla roccia da nord-ovest prima di girare a est nel Mediterraneo e al sud verso la nave.

CUA DIRETTAMENTE(ENGLISH):http://en.mercopress.com/2013/07/06/gibraltar-calls-on-london-to-complain-about-spanish-buzzing-jets

REAZIONE:SECONDO ME DAVID CAMERON NON STA FACENDO IL CORRETTO NELLA DIFESA DI GIBILTERRA A SEGUITO DELLE RIPETUTE PROVOCAZIONI MARITTIME,AEREE E TERRESTRE PER PARTE DELLA CORONA SPAGNOLA.PROVOCAZIONI CHE HANNO ATTIRATO L'ATTENZIONE E GENERATO AZIONI PER PARTE DELLA CORONA INGLESE PERO CHE NON STANNO TROVANDO IL DOVUTO CORELATO NEL GOVERNO.

E VORREI RICORDARE ORA L'ULTIMA CONFERENZA DELLA NATO PROPIZIATA DA HILLARY CLINTON IN UNA ISTITUZIONE MILITARE FRANCESE DOVE FRA LE RISOLUZIONI TANTO LA NATO COME USA SI SONO IMPEGNATI A GARANTIZZARE L'INTEGRITA TERRITORIALI DEI PAESI PARTECIPANTI.COMPRESO LO SPAZIO AEREO, NATURALMENTE.

2-ABUSO DI PROTAGONISMO CALCISTICO

-TITOLARE

FIFA wants 2030 World Cup centenary jointly staged by Uruguay and Argentina

TRADUZIONE:
La FIFA vuole il Mondiale 2030,Coppa del Centenario organizzato congiuntamente da Uruguay e Argentina

REAZIONE:MI SEMBRA CHE QUESTA PROPOSTA PECCA DI ECCESSIVO PROTAGONISMO CALCISTICO DEL MONDO IBERO-PARLANTE:PER PRIMO LA SPAGNA E IL MESSICO EGEMONIZZANO GLI ATTUALI TITOLI DI CAMPEONI MONDIALI,IL PRIMO NEI GIOCHI ORGANIZZATI DALLA FIFA E L'ALTRO CAMPEONE OLIMPICO A LONDRA.INOLTRE IL BRASILE ORGANIZZERA L'ANNO PROSSIMO IL CAMPEONATO MONDIALE FIFA E RECENTEMENTE HA OSPITATO LA COPPA DELLE CONFEDERAZIONI DA QUI E' DIVENTATO CAMPEONE:IN QUESTO CONTESTO NON VI PARE ABBUSIVO OLTRE CHE UN POCHITTINO PREMATURO PARLARE DI ORGANIZZARE UN ALTRO CAMPEONATO MONDIALE NEL CONO SUD?SAPPIAMO QUANTO POPOLARE E' IL CALCIO NEI PAESI DA QUESTA PARTE DEL MONDO,SAPPIAMO QUANTO IMPORTANTE E' PER QUESTI PAESI AVERE UN MONDIALE CHE DA SOLI NON POTREBBERO MAI ORGANIZZARE PERO CI SONO ALTRE LINGUE NEL MONDO CALCISTICO EH !

3-LA NUOVA ERA ADDOLORITA

TITOLARE:Chilean national strike in demand for improved labor conditions and free education

TRADUZIONE:Sciopero nazionale cileno con la domanda di miglioramento delle condizioni di lavoro e l'istruzione gratuita

REZIONE:LA NUOVA ERA E' RICONOSCENTE AL CILE IN QUANTO HA PROTAGONIZZATO LA EPOPEA TECNOLOGICA PIU EROICA DELLA STORIA CON IL RISCATTO DEI LAVORATORI INTRAPPOLATI SOTTOTERRA IN UNA MINA DEL DESERTO  E SI ADOLORISCE DEL DISORDINE E LA VIOLENZA CHE SI HA IMPADRONITO DELLE STRADE IN COINCIDENZA CON IL RITORNO ALL'ARENA POLITICA DELLA BACHELET.

13 LUGLIO 2013:E SE DI DISASTRO PARLIAMO............

-LA FRANCIA PIANGE:

-SU "LE MONDE":

Aucun train au départ ni à l'arrivée de la gare d'Austerlitz samedi matin

Le Monde.fr avec AFP | • Mis à jour le

Un panneau d'affichage à la gare d'Austerlitz, à Paris.
Un panneau d'affichage à la gare d'Austerlitz, à Paris. | AFP/BORIS HO
Aucun train ne circule ni au départ ni à l'arrivée de la gare de Paris-Austerlitz, a annoncé samedi 13 juillet au matin la SNCF, qui n'était pas en mesure dans l'immédiat de préciser quand le trafic reprendrait.

Depuis vendredi soir et le déraillement d'un train en gare de Brétigny-sur-Orge (Essonne), qui a fait six morts, les liaisons avec Orléans, Limoges et Toulouse sont interrompues. La SNCF recommande aux voyageurs de reporter leur déplacement. Ce samedi est un jour de grand départ en vacances.

Le trafic sur le RER C était également interrompu dans les deux sens entre Savigny-sur-Orge et Saint-Martin d'Etampes, et entre Savigny-sur-Orge et Dourdan-la-Forêt, informait le site internet de la SNCF.

CUA DIRETTAMENTE:

http://www.lemonde.fr/societe/article/2013/07/13/aucun-train-au-depart-ni-a-l-arrivee-de-la-gare-d-austerlitz-samedi-matin_3447261_3224.html

REAZIONE:CHIUSE LE PARTENZE VERSO AUSTERLITZ A CAUSA DI UN GROSSO INCIDENTE DI TRENO A PARIGGI CHE HA FATTO 6 MORTI.

13 LUGLIO 2013:SEMPRE PIU ANIMALI SALVAGGI IN BELGIO E AUSTRIASEMPRE PIU ANIMALI SALVAGGI IN BELGIO E AUSTRIA

-SU "LE MONDE":

Planète

Bientôt plus d'animaux sauvages dans les cirques en Belgique

Le Monde.fr avec AFP |

Des lions dans le cirque de Frederik Rosel à Sainte-Livrade-sur-Lot, en France, en avril. | AFP/PATRICK BERNARD

Les animaux sauvages comme les lions, les tigres et les éléphants seront bientôt interdits dans les cirques en Belgique. C'est ce qu'a décidé le gouvernement belge, vendredi 12 juillet, en approuvant un projet de loi visant à renforcer le bien-être animal. L'interdiction doit encore être approuvée par le Parlement.

"Ces animaux sont la base du cirque traditionnel", a réagi Maurice Agnessen, responsable d'un festival de cirque organisé à Liège, arguant que dans les cirques, "ils sont régulièrement en mouvement, s'amusent et se reproduisent même mieux que dans les zoos". En revanche, l'organisation de défense des animaux Gaïa a salué une "importante avancée pour le bien-être animal".

La Belgique "rejoint ainsi l'Autriche", qui interdit déjà les animaux sauvages, et d'autres pays européens où une interdiction partielle existe (Allemagne, Hongrie, Danemark, Suède), assure le gouvernement, qui souligne aussi que le Royaume-Uni ou les Pays-Bas "envisagent également dans un avenir proche" d'appliquer une même mesure.

UNE LISTE D'ANIMAUX LÉGÈREMENT RESTREINTE

La décision du gouvernement fait suite à une enquête réalisée entre septembre et décembre 2011 qui avait révélé la difficulté, pour les cirques, de garantir le bien-être des animaux.

Le manque d'espace, l'absence de possibilité de baignade pour certaines espèces ou de congénères pour les espèces grégaires, ainsi que le non-respect des exigences de température, notamment dans les camions, ont été pointés par le Conseil du bien-être des animaux. Cet organe consultatif créé en 2009 avait dès lors recommandé de limiter la liste des animaux pouvant être détenus par les cirques.

Les seuls animaux qui seront à l'avenir autorisés sont les bovins, buffles, porcs, lamas, dromadaires, chameaux, furets, lapins, chiens, chats, pigeons, oies, gallinacés, perroquets, perruches, canards, chevaux, ânes, poneys, moutons et chèvres.

CUA DIRETTAMENTE:

http://www.lemonde.fr/planete/article/2013/07/12/bientot-plus-d-animaux-sauvages-dans-les-cirques-en-belgique_3447176_3244.html

REAZIONE:IO COME TUTTI VOI SAPETE SONO UN ENTUSIASTA DIFENSORE DEGLI ANIMALI.HO UN GATTINO,SONO DIVENTATO GATTOFILO  E TUTTI VOI SAPETE IL MIO APOGGIO IN QUESTE PAGINE ALLA LOTTA IN QUESTO SENSO DELLA MIA AMICA VIRTUALE  BRIGITTE BARDOT,PARTICOLARMENTE PER LA PROIBIZIONE DELLA CORRIDA DI TOROS NELLA SPAGNA E LA FRANCIA.COSI COME SI E' RIUSCITI A PROIBIRE "LAS CORRIDAS" IN BARCELLONA MI AUGURO CHE QUESTA INIZIATIVA DEL BELGIO SEGUITA IN GRAN BRETAGNA E ALTRI PAESI PER  PROIBIRE LA TENENZA DI ANIMALI SELVAGGI NEI CIRCHI DI EUROPA ARRIVI A BUON PORTO.

13 LUGLIO 2013:LA FESTA DELLE BESTIE,SAN FERMIN

-TITOLARE SUL CORRIERE DELLA SERA:

A PAMPLONA, IN SPAGNA

Corsa dei tori; tragedia sfiorata: ventun feriti, uno molto grave|Video Corsa dei tori; tragedia sfiorata:
ventun feriti, uno grave Foto/Video

13 LUGLIO 2013:NON ALLA TERRITORIALITA
 
-TITOLARE SU "LA STAMPA":
 
Ius soli, la Boldrini rilancia:“Chi nasce in Italia è italiano
Follia negare la cittadinanza”
Video/ Foto / Vota: favorevoli?
 
ANSA
A Lamezia la presidente della Camera conferisce la cittadinanza ai piccoli
figli di genitori stranieri «C’è la globalizzazione,non possiamo ignorarla»

REAZIONE:LA MATTA DA LEGARE E LEI,SI POTREBBE PURE NASCERE IN UN PORTA AEREO IN UN QULSIASI POSTO DEL MONDO O IN UNA AMBASCIATA ESTERA ITALIANA E SAREBBE ITALIANO?LA BOLDRINI E' UNA IGNORANTE CHE NEGA TUTTA LA CULTURA STORICA AL RIGUARDO.NO AL PRINCIPIO DI TERRITORIALITA,SOLO LA CONSANGUINITA PATERNA CONFERISCE CITTADINANZA ITALIANA E PERCHE QUESTO CONTINUI COME SUCCEDE DAI TEMPI DELLA FONDAZIONE DELLO STATO ITALIANO E DOVEROSO ABOLIRE ANCHE TUTTE LE INNOVAZIONI IN MATERIA DI CITTADINANZA DELL'ERA BERLUSCONI-PRODI E OLTRE.VALE A DIRE LE CITTADINANZE PER CONSANGUINITA MATERNA,QUELLE CHE TRATTANO SUL MATRIMONIO DI UNA DONNA O UN UOMO CON UN ITALIANO O UNA ITALIANA,E LE DOPPIE CITTADINANZE.

C'E' LA GLOBALIZAZZIONE?ALLORA ISTITUIAMO LA "CITTADINANZA VIRTUALE" CHE CI CONSENTA OPERARE SENZA LIMITI DI NAZIONALITA E FRONTIERE PERO SOLO SULLA RETE MICA SULLA PATRIA REALE.

13 LUGLIO 2013:NO ALLA POLITICA MIGRATORIA DI OBAMA,BLINDARE LE FRONTIERE.

Esteri
12/07/2013
Usa, è battaglia sull’immigrazione
I repubblicani bocciano la riforma

LAPRESSE

Barack Obama

Nuovo ostacolo al Congresso per Barack Obama nonostante il sostegno di George W. Bush
maurizio molinari
corrispondente da new york

Il presidente della Camera dei Rappresentanti entra a gamba tesa contro la riforma dell’immigrazione e Barack Obama si trova obbligato ad affrontare una nuova difficile battaglia al Congresso.  

L’approvazione della riforma al Senato, con il sostegno di 54 democratici e 14 repubblicani, aveva fatto sperare la Casa Bianca nella ripetizione di un’alleanza bipartisan anche alla Camera, tanto più che l’ex presidente George W. Bush sostiene la legge che disegna un percorso di 13 anni verso la cittadinanza per circa 11 milioni di clandestini. Ma la doccia fredda è arrivata da John Boehner: «La nostra aula non voterà la legge del Senato, ci sarà un nostro testo» ha promesso il presidente repubblicano della Camera.  

L’intento è di rovesciare l’impostazione del Senato: «In quel testo prima c’è la legalizzazione dei clandestini e solo dopo gli investimenti per proteggere i confini, bisogna fare l’opposto» preannuncia Tom Cotton, combattivo deputato dell’Arkansas. Ed a chi gli obietta che George W. Bush sostiene la formula del Senato, Cotton risponde: «Dobbiamo rendere conto agli elettori, non agli ex presidenti«. A guidare la rivolta dei repubblicani alla Camera è Paul Ryan, ex candidato alla vicepresidenza, assieme a Eric Cantor, capo della maggioranza, sospinti dagli eletti del Tea Party convinti che la linea dura anti-clandestini pagherà nelle urne del novembre 2014, quando si voterà per il rinnovo del Congresso. La mobilitazione dell’ala conservatrice del partito è tale da scagliarsi anche contro Marco Rubio, il senatore ispanico della Florida che sostiene la riforma ed è considerato in pole position per la nomination presidenziale repubblicana del 2016.  

Davanti allo sgambetto di Boehner, il presidente Obama convoca alla Casa Bianca i due co-promotori, il democratico Chuck Schumer ed il repubblicano John McCain, per studiare le contromosse. La prima, immediata, è la divulgazione via web di un video animato della Casa Bianca a favore della riforma. Ma, sul piano strategico, Obama vuole cambiare approccio: se finora ha lasciato l’iniziativa alla «Gang degli Otto» senatori bipartisan pro-riforma, adesso pensa ad un impegno personale per trasformare la seconda metà dell’anno in un duello con Boehner. Da quanto trapela, l’idea è di attraversare l’America con una serie di comizi - dal New Mexico al Texas - per sostenere la riforma e sfruttare la spaccatura interna nel «Gran Old Party» al fine di lanciare l’assalto alle roccaforti conservatrici del Sud, a cominciare dal Texas, in vista delle elezioni del 2014. 

Annunci PPN
14 LUGLIO 2014:FAI FERRAGOSTO AL MARE CON LA NUOVA ERA
 
.QUESTI "VIAGGI DELLA SETTIMANA" SCELTI DALLA BBC SONO ANCHE CONSIGLIATI PER CHI VUOLE VIVERE E CONTRIBUIRE CON LA NUOVA ERA IN ITALIA:SE LA CRISI NON VI  BOICOTEA FATE LA VOSTRA VIVENZA DEL CAMBIAMENTO.SIETE ALLA MODA ANCHE VOI.

sicily beachMini guide to Sicily's beaches

Archaeological sites and Arab-influenced culture will please a traveller's intellectual side, but when it is time to kick back, golden sand and azure waters await. Read more. (Matt Munro)

TRADUZIONE:Mini guida alle spiagge Siciliani

Siti archeologici e l'influenza della cultura araba piacerà al lato intellettuale di un viaggiatore, ma quando è il momento di rilassarsi sabbie dorate e acque azzurre attendono. Per saperne di più. (Matt Munro)

ndr:aque azzurre-verdose cristaline meglio dei caraibi

venice living in costumes carnival

venice boats canals living in
Living in... Venice

In this living, breathing, sinking city, residents enjoy dreamlike canal settings, peerless Gothic and Renaissance architecture and masterpieces by Titian and Tintoretto. Read more. (Francois Xavier Marit/AFP/Getty)

TRADUZIONE:Vivere in .. Venezia

In questa vita di afa e la citta che affonda i residenti godono delle impareggiabili impostazioni oniriche dei canali,architettura gotica e rinascimentale oltre ai capolavori di Tiziano e Tintoretto. Per saperne di più. (Francois Xavier Marit / AFP / Getty)

ndr:Tanto sulle isole(lido)come a pochi minuti in terra ferma troverete splendide spiagge marine

14 LUGLIO 2013:DALLA NUOVA ERA ALLA FRANCIA:SALUTE

1-TITOLARE BBC:COMMEMORAZIONE DELLA PRESA DELLA BASTIGLIA

http://youtu.be/4K1q9Ntcr5g
 
2-TITOLARE BBC:FESTA NAZIONALE OSCURATA DALLA TRAGEDIA FERROVIARIA
News
French Army Chief of Staff Admiral Edouard Guillaud (R) and French President Francois Hollande review the troops.
France 'must do more' on rail safety

President Hollande marks Bastille Day by saying more must be done to maintain France's rail network, two days after a deadly train accident.

http://youtu.be/lM3IBOkkeCw
 

3-E SUL CORRIERE DELLA SERA:

BATTUTO L'URUGUAY

La Francia di Pogba è campione del mondo Under 20
Calcio, la Francia di Pogba è campione del mondo Under 20
 
 
http://youtu.be/zgBuU8Z0ZWM

14 LUGLIO 203:GATTOPARDISMO NON E' UNITA NAZIONALE

-NOTA SULLA BBC:

Bastiglia: come la pace e la rivoluzione si sono confusi

Illustrazione dei cittadini di Parigi, con a capo le guardie nazionali, assalto alla prigione della Bastiglia il 14 luglio 1789
Monarchici non volevano giornata nazionale della Francia di essere ricordato come
un giorno di spargimento di sangue, dicono gli storici
 
Quando il corteo francese di Domenica per il loro giorno nazionale sta a contrassegnare la caduta della Bastiglia prigione-fortezza, il 14 luglio 1789 lo sanno tutti. O fanno di saperlo? In realtà vi è una svolta sorprendente nella storia di questo repubblicano anniversario orgoglioso.

Senza rendersene conto quello che i francesi possono tecnicamente stare celebrando non è la presa della Bastiglia ma un evento che ha successo esattamente un anno dopo, il 14 luglio 1790: la Festa della Federazione.

Per spiegare come sia successo necessita di una piccola deviazione nella storia francese.

E ' facile dimenticare che per il primo secolo dopo il 1789 la Francia ha vissuto principalmente con il tipo di regimi monarchici che dalla rivoluzione doveva essere eliminato.

Ci fu Napoleone, poi i Borboni restaurati dopo Waterloo, allora il re Luigi Filippo, un breve interludio repubblicano a partire dal 1848, e poi il secondo impero di Napoleone III.

Non fu fino al 1870, dopo la sconfitta nella guerra franco-prussiana, la Francia ha fatto stabilire un sistema repubblicano duraturo.

E anche allora nella prima Assemblea eletta della Terza Repubblica vi era una chiara maggioranza dei membri che hanno effettivamente favorito un ritorno alla monarchia.

La forza del conservatorismo anti-rivoluzionario è rimasta forte.

'Città della Speranza'

Entro la fine del 1870 la situazione era mossa. La maggior parte dei monarchici si erano riconciliati alla Repubblica, c'era una maggioranza repubblicana in Assemblea, e così ora è il momento di ancorare il nuovo ordine con un insieme di simboli nazionali.

E una delle prime domande è stata la scelta del giorno nazionale.

Dopo aver esaminato le varie opzioni, la sinistra regolamento il 14 luglio. Esse hanno affermato che la presa della Bastiglia era la cosa che ha innescato la rivoluzione francese,il momento in cui un popolo arrabbiato cominciò a buttare fuori le sue catene.

Ma il guaio era che il 14 luglio è stato anche un giorno di spargimento di sangue. Il governatore di Parigi aveva la testa tagliata con una penna-coltello.

French Republican Guard ride their horses down the Champs-Elysees during the annual Bastille day parade in Paris _n 14 July 2011
La parata militare annuale sugli Champs Elysees attira migliaia di persone

Per gli ex-monarchici,ora converttite in ritardo alla Repubblica,tutto questo era troppo. Una giornata nazionale dovrebbe essere un giorno di riconciliazione, sostenevano, non una celebrazione di odio di classe.

E così gli occhi si sono rivolti alla Festa della Federazione.

Un anno dopo la caduta della Bastiglia Parigi era una città della speranza. Re Luigi XVI era ancora sul suo trono, ma i suoi poteri sono stati circoscritti da una assemblea costituente. I privilegi della nobiltà erano stati aboliti.

Era quello che gli storici hanno ribattezzato la "fase ottimista" della rivoluzione.

E per segnare, le autorità hanno organizzato un evento all'aperto straordinario sugli Champs de Mars,dove la Torre Eiffel si trova ora.

'Grande festa del genere umano'

Un arco di trionfo di 24m (80ft) fu eretto, e le banche di posti a sedere in legno per la na folla forte di 400.000. Al centro è stato istituito un "Altare della Patria", iscritta con le parole sacre "della nazione, della legge, il re".

Nelle settimane precedenti i parigini di ogni tipo erano uniti nel compito di preparare il sito,duchesse mescolandosi con mercanti di fiori.

E 'stato - secondo lo storico Simon Schama nel suo libro I cittadini - "una grande festa del genere umano moralmente purificato per il loro lavoro comune".

Il 14 luglio 1790 è versato con pioggia. Ma delegazioni della guardia nazionale di nuova creazione da tutta la Francia sfilarono per la città guidati dal marchese de Lafayette.

Rievocatori ritraggono Maria Antonietta alla sua decapitazione nel corso annuale celebrazione del Giorno della Bastiglia di Philadelphia nel 2004

Folle presso la Fete de la Federation ruggivano quando Maria Antonietta sollevò il bambino erede al trono


Sugli Champs de Mars c'era musica militare; giuramenti sono state fatte al Re, il quale a sua volta ha giurato di difendere i decreti dell'Assemblea nazionale; messa è stata celebrata.

E in una scena tratta da cultura della celebrità di oggi, c'è stato un boato di entusiasmo quando la regina Maria Antonietta mostrò il bambino delfino erede al trono alla folla.

Nelle parole dello storico Georges-Henri Soutou, è stato un momento in cui "era ancora possibile immaginare che un nuovo regime potrebbe essere stabilito.uno che non offendesse la sensibilità religiosa della maggioranza e ha avuto il sostegno del re".

Esso non durò, ovviamente. Nel giro di un anno, la rivoluzione era in rotta verso la sua sanguinosa conclusione.

Ma un secolo dopo, la Fete de la Federazione ha avuto il grande onore di essere un'occasione in cui quasi tutti - dai lealisti borbonici al proto-socialisti - potrebbero essere d'accordo.

Per il senatore Henri Martin - che ha redatto la legge del nazionale Day,il "14 luglio 1790 è stato il giorno più bello nella storia della Francia, forse nella storia del genere umano.Fu in quel giorno che l'unità nazionale è stato finalmente compiuta.».

Passata nel 1880, la legge è stata volutamente ambigua. Non ha detto che 14 luglio si celebrava.

E oggi,naturalmente,tutti pensano al Giorno della Bastiglia.

Ma dedicare un pensiero per quell'altra Quatorze Juillet,quando la Francia sembrava sul punto di un più pacifico,graduale cambiamento e' parte della storia anche.

Più su questa storia
 
DIRETTAMENTE CUA(INGLESE): http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-23280120
 
REAZIONE:LA PAROLA GATTOPARDISMO OGGI E' SVALUTATA E SI HA CONVERTITO IN SINONIMO DI IPOCRISIA,DI QUALCOSA POLITICAMENTE SCORRETTA MA IN SE DEFINISCE UNA REALTA STORICA,QUELLA PER CUI UNA CLASSE SOCIALE,L'ARISTOCRAZIA,UN REGIME,IL MONARCHICO,E UN CICLO STORICO,IL MEDIOEVO SI SONO "ADATTATI",ADEGUATI","ACCOMODATI","CONVERTITI" AL PASSO DEI TEMPI,ALLA BORGHESIA.NEL SUO SENSO "POSITIVO" SIGNIFICA CHE L'ARISTOCRAZIA HA ACETTATO CHE TUTTO DOVEVA CAMBIARE PER CONTINUARE AD ESSISTERE,QUINDI DIVENTA UNA FORMULA DI COMPROMESSO INTERCLASSISTICA NELL'ACETAZZIONE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPIA SCONFITTA E NON UNA FORMULA DI UNITA NAZIONALE. 
E PURE COSI UNA REALTA SOCIO-POLITICA STORICA DEL GENERE SOLO ERA POSSIBILE IN ITALIA,MAI IN FRANCIA.(E OVVIAMENTE TANTO MENO NELLA SPAGNA)
D'ALTRONDE NEL CONTESTO STORICO DELINEATO CUI LA FORMULA "UNITA NAZIONALE" DIVENTA UN OSSIMORONE,CIO UNA CONTRADIZIONE IMMANENTE POICHE L'IDEA DI NAZIONE TRASCENDE QUELLA DELLO STATO E METTERE INSIEME COSE COSI DIVERSE COME LA BORGHESIA E LA MONARCHIA,UN REGIME MEDIEVALE E UNO MODERNO PARLA SOLTANTO DI "MISCUGLIO POLITICO " E NON DI UNITA NAZIONALE.SOLO POSSONO UNIRSI COSE AFFINI E MAI CONTRAPOSTE,NE AFFIOREREBBERO LE CONTRADIZIONI PRIMA O POI,MAI REALTA SOCIALI MODERNE E QUELLE MEDIOEVALI POTREBBERO FARE PARTE DI UNA STESSA NAZIONE ANCHE CONVIVANO IN UNO STESSO STATO.
PER FINIRE L'ARTICOLISTA NON SOLO CONFONDE LA SOLENNITA DEI FASTI STORICI CON LA CULTURA DELLE CELEBRITA DI OGGI MA ANCHE LA RIVOLUZIONE FRANCESE CON QUELLA BOLCHEVICHE:NON SI TRATTAVA DI METTERE D'ACCORDO MONARCHIA CON SOCIALISMO COME FU DEL CASO DOPO,E COME SAREBBE DEL CASO OGGI,NON ERA QUESTA LA CONTRADIZIONE ALLORA,MA CAPIRE,COME LO HA CAPITO LA GRAN BRETAGNA,I SEGNI DEL PASSO DEL TEMPO E ACETTARE DI AUTORIFORMARSI PACIFICAMENTE.L'AVESSERO FATTO FORSE SI SAREBBERO RISPARMIATI I ROMANOFF,I BORBONI E LA STORIA SAREBE STATA DIVERSA MA LA CAPARBIA DETERMINAZIONE BORBONICA E NON SOLO DI RESISTERE A CAPIRLO DIMOSTRATA NELLA ODIERNA RINASCITA DIEDERO RAGGIONE ALLA PRESA DELLA BASTIGLIA:QUELLO DEL TITOLO.
http://youtu.be/Gg0BWD51fqc
 
15 LUGLIO 2013:LA PRESA DELL'ACCAMPAMENTO CHEYENE
 
-SU "LA STAMPA":
 
esteri
I discendenti dei pellerossa fanno causa al governo Usa
per il massacro di Sand Creek
maurizio molinari , CORRISPONDENTE DA NEW YORK
Il 29 novembre 1864 la cavalleria circondò l’accampamento e uccise
165 indiani Cheyenne e Arapaho. Quattro chiedono un risarcimento
15 LUGLIO 2013:DIRITTI GAY
 
SU "LA STAMPA":
 
vatican insider
Il logo del “Gay Pride” sulla Cattedrale di Palermo:
battaglia tra Curia e Comune
r. vat.
Proiettato sulla facciata della Chiesa alla festa di Santa Rosalia.
Il segretario del cardinale: «Vergogna, stiamo toccando il fondo»
 
REAZIONE:

 

http://youtu.be/KaYtTaTVY7Q
 
15 LUGLIO 2013:CIO CHE E' MODA NON SCOMODA
 
-SU "LE FIGARO":
 
Mode homme 2014, coup d'envoi à Londres
Réagir
 
COLLECTIONS - La capitale anglaise a ouvert le bal des présentations et des shows de mode masculine, avec la proposition remarquée de Burberry Prorsum.
 
16 LUGLIO 2013:GIOVENTU DIVINO TESORO
 
-TITOLARE "LE FIGARO":
 
«Personne n’a envie d’entendre sa mère expliquer la fellation !»
 
INTERVIEW - Il part en stage de planche à voile avec d'autres jeunes ? Elle part pour la première fois camper avec ses amis ? Pas facile d’aborder la sexualité avec ses enfants. Les conseils de Samuel Comblez, psychologue au Fil Santé Jeunes.
 
16 LUGLIO 2013:NON CASTIGATE LA DEMOCRAZIA
 
-TITOLARE "LA STAMPA":
 
esteri
Stop di Londra alle armi ai ribelli anti-Assad
claudio gallo
Dopo la frenata di Obama anche Cameron ci ripensa: si rischia
di rafforzare gli estremisti. I conservatori: no a un’altra guerra.
 
REAZIONE:QUESTE MISURE SONO UN CASTIGO PER IL DISAGGIO DELLE MASSE IN TURCHIA ED EGITTO?
CHE NELL'ALZAMENTO DELLE MASSE DELLA PRIMAVERA ARABA CI FOSSERO FRA I "RIVOLUZIONARI" CELLULE ESTREMISTE LEGATE AD AL-KAEDA LO SAPEVAMO FIN DALL'INIZIO E LA FRANCIA ED ISRAELE NON SI SONO STANCATI DI METTERLI SOTTO LUCE.CHE LA NATO E GLI STATI UNITI NON VOLEVANO UN COINVOLGIMENTO DIRETTO NELLA GUERRA E' STATO DIMOSTRATO SIN DALL'INIZIO IN LIBIA CON LA "ZONA DI ESCLUSSIONE" .MA SI DEVE ANCHE LASCIARE "CRESCERE" I NUOVI STABLISHMENTE DEI PAESI ARABI:LA SCINTILLA DELLA DEMOCRAZIA ACCESA DALLA "PRIMAVERA" NON SI ARRESTERA PIU PERO LE GRANDE POTENZE NON DEVONO INTROMMETTERSI NELLE SCELTE INTERNE DELLE MASSE E LE SUE IDEOSINCRAZIE.
 
16 LUGLIO 2013: SU "LE FIGARO":
 
Hillary Clinton présidente !
 
 
16 LUGLIO 2013:LA NON AUTOREVOLEZZA DI LETTA
 
-SU BBC:
 
Italian senator refuses to quit over 'orangutan' slur
 
Italian Minister for Integration Cecile Kyenge poses for a photographer at the end of a news conference in Rome June 19, 2013
Integration minister Cecile Kyenge has invited Roberto Calderoli to "reflect deeply" on his comments
 

An Italian politician who compared the country's first black minister to an orangutan said he would not quit as vice-president of the senate.

Roberto Calderoli, who represents the anti-immigration Northern League, told parliament he did a "silly thing" and offered to send Cecile Kyenge flowers.

But he said a majority of parties did not want him to step down.

The senator's slur sparked a storm of criticism from political leaders and led to calls for his resignation.

He had told supporters at a weekend rally that photographs of the Congolese-born integration minister reminded him of "the features of an orangutan".

Mr Calderoli also said her success encouraged illegal migrants, and that she should be a minister "in her own country".

Ms Kyenge has accepted a phone apology from the senator but also invited him to "reflect deeply".

'Beyond all limits'

The racist remarks forced Mr Calderoli to explain himself before parliament on Tuesday.

He told lawmakers that he got carried away during his speech and made a "serious mistake" with his "offensive" comments.

"I apologise to everyone", Mr Calderoli said, adding that he would send Ms Kyenge a bunch of roses.

However, he refused to resign from his senate role and insisted he would continue to oppose the government for "encouraging illegal immigration".

Meanwhile, Ms Kyenge told the BBC's Newshour programme that Mr Calderoli and his party had to give some "serious thought" to the "messages they're sending to the broader Italian society".

"What kind of politics do they want to be doing: politics based on insults or politics based on concrete issues?" she asked.

"That's why what he kicked off can't stay between us but has to transcend my personal case."

Ms Kyenge added that Italy was grappling with the fact that the country had its first black minister.

"It's a moment of rupture for the country," she said. "Italy is trying to change at the moment and to take into account the fact that there is another Italy here too."

The racial slur sparked strong criticism from Prime Minister Enrico Letta who said the comments went "beyond all limits" and he offered "full solidarity and support to Cecile".

Sources close to the prime minister told the BBC that Mr Letta did not yet regard the affair as being over.

Mr Calderoli's remarks are not the first time Northern League politicians have directed racial slurs at Ms Kyenge, who moved to Italy from the Democratic Republic of Congo in 1983.

A representative in the European parliament has been forced out of the party grouping for saying that the minister wanted to impose "tribal traditions" on Italians.

And a local politician has been expelled from the party for suggesting on Facebook that someone should rape Ms Kyenge so that she "can understand what victims of atrocious crimes feel".

More on This Story

CUA DIRETTAMENTE(ENGLISH):http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-23335270

REAZIONE:CON QUALE AUTORITA POLITICA PUO AGIRE CHI NON HA LEGITTIMITA DEMOCRATICA?

CALDEROLI,LETTA E LE LARGHE "LITE" DI UN "GOVERNO DI PALAZZO "CHE NON RISPETTA LA VOLONTA POPOLARE DEMOCRATICAMENTE MANIFESTATA DEVONO CESSARE.

16 LUGLIO 2013:NOTIZIE DALLA FINE DEL MONDO

-NIENTE SOLDI ALL'ARGENTINA

MercoPress - South Atlantic News Agency

Sabato, Luglio 13 2013 - 13:55 UTC

Regno Unito conferma la politica di alcun supporto per la Banca Mondiale e prestiti BID verso l'Argentina

Segretario di Stato britannico per lo sviluppo internazionale, Justine Greening ha confermato che a causa di recenti azioni da parte del governo argentino non è più fiducioso che ulteriori investimenti in Argentina sarebbero coerenti con gli obiettivi che aveva rilasciato nel febbraio di quest'anno in una risposta scritta ad una domanda dei parlamentari della House of Commons.

Secretary Greening: UK reserves the right to support loan proposals that benefit the poorest people of ArgentinaSegretario Greening: Regno Unito si riserva il diritto di sostenere le proposte di prestito a beneficio dei più poveri dell'Argentina

"Nonostante i ripetuti attacchi contro la Gran Bretagna e il diritto dei Falkland Islanders a rimanere britannici Argentina riceve ingenti prestiti della Banca Mondiale, un'organizzazione in cui la Gran Bretagna è uno dei principali azionisti. Ma il governo non usa i nostri voti per opporsi quei prestiti.

"Il governo ha detto al Parlamento che, a marzo 2012, il totale dei prestiti a Argentina dalla Banca Mondiale sono stati 16,2 miliardi di dollari. Ciò significa una quota dei prestiti per parte della Gran Bretagna di più di £ 200 milioni di lire sulla base della nostra partecipazione nelle due istituzioni di prestito della Banca Mondiale per il paese.

"L'amministrazione Obama negli Stati Uniti ha già annunciato una politica di votare no a nuovi prestiti per il fallimento dell'Argentina di rispettare i suoi obblighi verso i creditori precedenti. Invitiamo il governo britannico di,almeno,dare supporto al voto contro eventuali nuovi prestiti della Banca mondiale per l'Argentina "

La petizione è stata creata da Mathew Sinclair direttore di Alleanza dei contribuenti e ha ricevuto 10.531 firme a sostegno e ha spinto la seguente risposta dal Dipartimento per lo sviluppo internazionale

"Nel febbraio 2013, il Segretario di Stato per lo sviluppo internazionale, Justine Greening, ha confermato in una risposta ad una interrogazione parlamentare scritta della Camera dei Comuni che ha istruito i suoi rappresentanti presso la Banca interamericana di sviluppo e la Banca mondiale per votare contro tutte le nuove proposte per il sostegno finanziario al governo della Repubblica di Argentina presentata da queste istituzioni, pur riservandosi il diritto di sostenere le proposte che possono dimostrare benefici eccezionali per le persone più povere dell'Argentina. Queste sono le uniche banche multilaterali di sviluppo (BMS), in cui il Regno Unito è un azionista, da cui il governo argentino prende in prestito.

"Lei ha anche reso noto che questo è perché a suo parere, il Regno Unito deve assicurarsi che le scarse risorse delle banche multilaterali di sviluppo vengono utilizzati nel modo più efficace possibile per favorire lo sviluppo e la crescita economica. Alla luce delle recenti azioni da parte del governo argentino non è più fiducioso che ulteriori investimenti in Argentina sarebbero coerenti con questi obiettivi.

"Le azioni comprendono l'inosservanza del Centro Internazionale della Banca Mondiale per le risoluzioni delle sentenze del Investment Dispute; ​​i mancati accordi con il FMI,Articolo IV dela sorveglianza di serie dal 2006, e la recente censura dell'FMI, il primo del suo genere come risultato della continua mancanza di porre rimedio alla violazione di obblighi accordi di dati nell'ambito del FMI, compromettendo gravemente la nostra capacità di valutare correttamente i prestiti futuri proposti dalle banche multilaterali di sviluppo.

Lei ha consigliato anche che questa posizione sarà tenuta sotto controllo,sogetta alle future azioni del governo della Repubblica di Argentina e la sua conformità con i suoi obblighi internazionali. "(PN)                  Storie suggerite

LEGGI CUA DIRETTAMENTE(ENGLISH):http://en.mercopress.com/2013/07/13/uk-confirms-policy-of-no-support-for-world-bank-and-iadb-loans-to-argentina

REAZIONE:I VOSTRI POVERI LE MANTENAMO NOI.

POST DATA:LE MOTIVAZIONE DELLA GRAN BRETAGNA E USA SONO DIVERSI:PER LA GRAN BRETAGNA IL CONFLITTO DELLE FAULKLAND,PER USA IL MANCATO ACCORDO DELL'ARGENTINA  NELLA RINEGOZIAZIONE DEL DEBITO ESTERNO DOPO IL DEFAULT DI KITCHNER  CON I COSI DETTI FONDI "AVVOLTOI"(CAPITALE SPECULATIVO)E IL NO PAGO ALLA SPAGNA DELLA NAZIONALIZAZZIONE DI REPSOL.NELLA MIA OPINIONE E' DISCUTIBILE L'INDENIZAZZIONE A REPSOL PERO VANNO PAGATE TUTTI I DEBITI POSTDEFAULT.ALTRI MOTIVI SI AGGIUNGONO ALLA LUCE DI NUOVI FATTI CHE HANNO PRECIPITATO QUESTA DECISIONE PERO QUESTA SARA UN'ALTRA STORIA.

17 LUGLIO 2013:GIUSTIZIA FATTA

-TITOLARE SUL CORIERE DELLA SERA:LA TRAGEDIA DI GORGONZOLA

Si è costiuito il pirata della strada che uccise Beatrice Si è costituito il pirata della strada che ha ucciso Beatrice

http://youtu.be/TVNydk6etIU

 

17 LUGLIO 2013:LA ROUSSEFF PIOMBA


Dilma Rousseff suffering impact of protests: approval rating plunges 24.4 points

The Brazilian president is now seen as ‘vulnerable’ in next year’s election; the big winner is Marina SilvaThe Brazilian president is now seen as ‘vulnerable’ in next year’s election; the big winner is Marina Silva

A freefall drop in Brazilian President Dilma Rousseff's popularity following last month's social unrest is altering the outlook for next year's presidential elections, according to a poll released Tuesday

TRADUZIONE:Dilma Rousseff soffre impatto delle proteste: indice di gradimento immerge a 24,4 punti
Il presidente brasiliano è ora vista come 'vulnerabile' nelle elezioni del prossimo anno, il grande vincitore è Marina Silva

Una goccia in caduta libera di popolarità e' la presidente brasiliano Dilma Rousseff a seguito di disordini sociali del mese scorso sta alterando la prospettiva per le elezioni presidenziali del prossimo anno, secondo un sondaggio pubblicato Martedì

17 LUGLIO 2013:LE PERIFERIE E IL REGNO UNITO

1-TITOLARE: From BBC News

Sleepy suburbia?
 
Are the suburbs really boring?
People tend to think of the suburbs in the UK as safe and boring, but these leafy streets and manicured lawns hide many of the same problems as the inner city, says sociologist Rupa Huq.
 
TRADUZIONE:Suburbi sonnolenti?

La gente tende a pensare alle periferie del Regno Unito come sicure e noiose, ma queste strade alberate e prati ben curati nascondono molti degli stessi problemi come il centro della città, dice il sociologo Rupa Huq.

REAZIONE:NELLE PERIFERIE COME IN CENTRO C'E' RICHEZZA,NELLE PERIFERIE COME IN CENTRO C'E' POVERTA,NELLE PERIFERIE COME IN CENTRO C'E' CRIMINALITA,CIO CHE NON ESSISTE IN PERIFERIA E' FRASTUONO,MA QUESTO SIGNIFICA ADDORMENTAMENTO ?

2-NOTA COMPLETA:LE PERIFERIE DEL REGNO UNITO

BBC News Magazine


Punto di vista: Perché i sobborghi sono visti come noiosi?

Immagine composita di gnomi da giardino, un uomo lavare la macchina, e diverse vedute di alloggio di periferia

La gente tende a pensare alle "periferie" del Regno Unito come sicuro e noioso, ma molto di cultura nasce lì e le strade alberate hanno molti degli stessi problemi come il centro della città, scrive il sociologo Rupa Huq.

"Londra, Parigi, New York" va della Santissima Trinità a lungo utilizzato per riassumere la moderna vita cittadina.

"Hounslow, Didsbury, Solihull" potrebbero non avere abbastanza lo stesso desiderio.

Ma nel 2013 nel Regno Unito è in periferia, ai bordi delle nostre città, che la maggior parte delle persone risiedono.

A differenza della solita presunzione di periferia come tranquille, luoghi piatte , dove non succede mai niente", gli ultimi anni hanno visto avvenimenti drammatici in periferia, non da ultimo le rivolte del 2011 in luoghi come Ealing e Croydon a Londra.

In molti modi il borgo del 21 ° secolo deve affrontare alcuni problemi assolutamente moderni. Ci si stanno sgretolando le infrastrutture con scavate alle grande strade. C'è pressione sui servizi pubblici necessari per aumenti di popolazione, come testimoniato nella corsa annuale per posti di scuola

Nello stereotipo,identikit 1930,le periferie sono piene di villette a schiera. Ma i suburbi inglesi abbracciano numerosi tipi,tutti casette tenute opulente costruite privatamente nei suburbi troppo Victoriane,tutte concepite nello spirito di ottimismo, come un passo avanti rispetto allo squallore della città per le classi aspiranti.

Non c'è una chiara definizione di cosa sia un sobborgo in realtà.

Noi abbiamo una vaga idea che potrebbe includere prati curati, tendine e il week-end auto-lavaggio, ma non esiste una formula rigorosa.

Un lattaio parla con una donna a piedi i suoi cani 1960 circa

Riempire il vuoto con una serie di commedie del 1970 come "La caduta e ascesa di Reginald Perrin","Terry e Jun"e"The Good Life" ci hanno fornito immagini durature delle periferie come stucchevole confortevole e leggermente pacchiani. In questi spettacoli gli abitanti ossesionati dallo satus,intrappolati nella loro case senz'anima sono il bersaglio degli scherzi

Allora perché hanno avuto le periferie la reputazione di essere noioso? Storicamente, chi avevano i mezzi fuggirono del brusio urbano e baraccopoli di centro città, alimentando l'immagine della mitezza sicura nei 'sobborghi.

Il cast di The Good Life The Good Life è stata fissata in una periferia stereotipata, spesso fonte di umorismo

Le relazioni urbane britanniche in qualche modo seguono un modello di ciambella. Il centro della città classica è un luogo di divertimento e del glamour urbano associato alla modalita e la spinta del business. Il cerchio intorno a questo è l'interno-città. Nel dopoguerra,molti luoghi furono bombardati, con i restanti abitazioni private integrati allo stock sociale furono rettolosamente costruiti tra cui una pletora di grattacieli.

Per molti la tranquillità del borgo e la facile disponibilità di mutui nell'anello esterno ha reso il luogo ideale per fuggire e fare la casa, anche se la sua "pace" lo ha  reso vanale agli occhi dell'intellighenzia urbana di molti che sono cresciuti lì.

Ma lungi dall'essere deserti culturali le periferie sono state un terreno fertile per i movimenti artistici. Sono da Acacia Avenues della nazione quasi tutti i pop emersi nel dopoguerra, anche se i suoi artisti preferiscono fare come se provenissero da fuori,dall'inferno dei grattacieli in modo da sentirsi più "inqueti"(ndr:meno "deprivati socio-culturali").

John Lennon è cresciuto ai semi di sua zia Mimi nelle assentamenti di Menlove Avenue di Liverpool. Le retrospettive di David Bowie sottolineano i suoi inizi a Bromley, Kent,anche la casa dei punk come Siousxie and the Banshees e Billy Idol.

David Bowie come Ziggy Stardust; Siousxie da Siouxsie and the Banshees, John Lennon, Liam e Noel Gallagher Annoiati a 'Burbia? (In senso orario) David Bowie, Siouxsie Sioux, John Lennon, Oasis

Più di recente atteggiamento sneery degli Oasis è stato perfezionato in Burnage, un esempio di un sobborgo-ente locale costruito a una certa distanza dal centro di Manchester, una volta visto come altamente desiderabile per le sue singole case con graziosi giardini anteriore e posteriore. Oggi il  genero "urbano" dubstep è in realtà direttamente ucito di Croydon.

Vi è di più nei sobborghi del secolo 21 ° che gente semplicemente conformista e gnome appassionati ossessivamente alla difensiva scrutando fra espasmi dietro le tende.

Un uomo di dj-ing in un club Creare dubstep il Venerdì, sostituire lo scheggiato nano da giardino di Sabato ...

Il suburbio è avviato a diventare un luogo di dinamismo abitativo di popolazioni etnicamente miste, come illustrato dai dati del censimento 2011 del, in contrasto con le ipotesi di uniformità.

Questo è più pronunciato a Londra ma pervade anche altrove. Per fare solo un esempio, Selly Oak di Birmingham ha una considerevole popolazione asiatica e tra le sue pretese di fama è la tesi che fosse il luogo dove è nata la Balti .

Parte del fascino di periferia era l'aria più pulita, fiscalità locale inferiore e una migliore classe di abitanti,che spesso in realtà significava una mancanza di residenti etnici, definito "fuga dei bianchi".

Eppure un movimento consistente di persone appartenenti a minoranze etniche nelle periferie è la prova che questa immagine del dopoguerra di suburbanizzazione non regge più.

Più di recente l'allargamento dell'UE nel 2004 ha portato la migrazione bianca. Ma la presenza polacca nella Manchester sobborgo di Chorlton precede a lungo questo. Molti sono arrivati ​​dopo la seconda guerra mondiale.

In alcune zone delle grandi città del Regno Unito Polski Skleps (negozi polacchi) sono una presenza crescente sul paesaggio suburbano con gli ex pilastri High Street come pub sempre chiudendo le porte come il loro modello di business non più i comandi del supporto clienti che hanno fatto una volta.

Un uomo si trova di fronte a un negozio di specialità polacca

In effetti, il commercio "etnico" ha aiutato molti moderni commerci suburbani a scongiurare il collasso di fronte al out-of-town e della concorrenza on-line. Ogni visitatore di New Malden a Kingston, Surrey,vedra come è diventato un centro per ristoranti sudcoreani

L' imborghessamento ha fatto che molte posti di centro città, una volta connessi con gli orrori della criminalità e sporcizia,ripulissero il loro agire quando grandi proprietà d'epoca sono stati sottoposti a riconversione da squalisidi posti letto alle singole abitazioni familiari al di là degli ingressi promedio.

In molti modi associazioni di privilegio suburbano e squallidi interni-città stanno confondendosi e la fusione non e' completamente reversibile.

Tutto questo è avvenuto sotto i nostri occhi, senza che nessuno se ne accorga perché le periferie in molti modi sono semplicemente date per scontate.

Sono visti come autosufficienti e non è un "problema", non abbastanza urbano per la rigenerazione urbana ancora oggi, a 100 anni dalla loro formazione, soffrendo gli effetti della crisi economica e alla ricerca di  un po 'peggio per usura.

Dobbiamo rompere gli stereotipi della periferia anonima e piuttosto che essere imbarazzati da loro, celebrare quei posti sui bordi delle nostre città che danno alla nostra nazione il suo carattere essenziale.

È possibile seguire il Magazine su Twitter e su Facebook

Più su questa storia
 
Cinque citazioni sulla periferia
 
-"I Slums possono ben essere terreno fertile della criminalità, ma quartieri della classe media sono incubatori di apatia e delirio" - Cyril Connolly
 
-"Hai mai vissuto in periferia?:E 'sterile.Non è niente,E' sprecare la tua vita?.». - Ed Koch
 
"Sono cresciuto in periferia e in fondo associo la periferia con la morte culturale" - Billy Corgan
 
-"Ti rendi conto che la gente muore di noia nella periferia di Londra? E 'la seconda grande causa di morte tra gli inglesi, in generale, la noia pura ...?." - Alexander McCall Smith
 
-"Prego per i bambini delle periferie ... Io prego che un giorno, noi tutti ci laureassimo ugualmente" - J Merridew

Fonte: Goodreads, Brainyquote

Come la Gran Bretagna è stata ricostruita dopo la seconda guerra mondiale

CUA DIRETTAMENTE(INGLESE):http://www.bbc.co.uk/news/magazine-23313690

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article