Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
spaziorealedottciancimino.over-blog.com

FAITES INTERNES 1:CONTINUATION 228

3 Mai 2013 , Rédigé par Dott.GIUSEPPE CIANCIMINO TORTORICI

2 APRILE 2013(ORA ITALIANA18:03):

-ECONOMIA:IL MARTEDI LI E' ARRIVATO ALL'"ITALIA DEI SAGGI".

-SU GOOGLE NEWS:

Prestito Veloce

http://www.prestitoveloce.org/wp-content/themes/dojo/images/prestitoveloce.jpg

Prestito Veloce

Prestito Veloce: notizie, recensioni e offerte inerenti il settore dei prestiti: dalle maggiori finanziarie, alle banche che concedono crediti, alle società che operano nella mediazione creditizia, fino ai mutui e alle assicurazioni, temi attuali e mai troppo approfonditi.

di Stefano P. - martedì, 2 aprile, 2013

L’Unione Europea non proroga il taglio del deficit all’Italia

unione europea

L’Unione Europea ha deciso di non concedere più tempo all’Italia per il taglio del deficit. Concessione della proroga, invece, per Spagna, Portogallo e Francia. Ecco le reazioni dei principali quotidiani on line.

L’Unione europea ricorda che non verrà concesso tempo ulteriore al Paese per tagliare il deficit sotto il 3%, oltre ai tre casi già annunciati di Spagna, Francia e Portogallo. A spiegarlo è stato il portavoce della Commissione Ue, Olivier Bailly, che aggiunge così pressione alla sfera politica italiana. (Repubblica)

Il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, si mostra fiducioso sul fatto che “l’Italia possa uscire dalla procedura per deficit eccessivo” avviata nel 2009 dalla Commissione europea e conferma l’impegno a raggiungere quest’anno il pareggio di bilancio strutturale, cioè al netto del ciclo e delle misure una tantum. (Reuters)

L’Italia sarà fuori dalla procedura per deficit eccessivo nell’aprile 2013 e “dovrà evitare di avere nuove divergenze”. Lo ha detto il premier uscente Mario Monti parlando al Senato. (Corriere della Sera)

Richiedi un prestito Agos Ducato per piccole esigenze e grandi desideri
MutuiSupermarket: 330 Mutui. Fai subito un Preventivo! CashGold.eu - Acquistiamo il tuo oro usato online!
 
Nessun Commento per “L’Unione Europea non proroga il taglio del deficit all’Italia”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un Commento
IL MIO COMMENTO:
FINALMENTE IL FATIDICO "MARTEDI POST-ITALIA DEI SAGGI" E' ARRIVATO E,COME PREVISTO DA "LE MONDE" LE NOTIZIE PER L'ECONOMIA ITALIANA NON SONO BUONE.DOPO UN PERCORSO SUL WEB TRA IL MUCCHIO DI NOTIZIE CON PERSPETTIVE POLITICHE INTERESSATI DI PARTE DAI QUOTIDIANI ITALIANI E NON SOLO,HO FATTO UN RIASSUNTO COMPLESSIVO E SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE QUESTA DI SOPRA E' LA NOTIZIA PRINCIPALE.
 
E BISOGNA CAPIRLA NELLA SUA ESSENZA:COMANDA LA NUOVA ERA,E QUINDI CUA LA VARIABILE ECONOMICA PRINCIPALE E' IL TEMPO.E IL TEMPO CI DICE CHE PER L'ECONOMIA DELL'UNIONE EUROPEA QUESTO HANNO E' UN ANNO DI TRANSIZIONE PERCHE BISOGNA ASPETTARE LA FINE DEL RICAMBIO DI AUTORITA CHE CONCLUDERA A NOVEMBRE CON L'ELEZIONE IN GERMANIA.QUINDI LE DECISIONI IMPORTANTI VENGONO RIMANDATI AL 2014.QUESTO CHE PER QUALCUNI COME L'ITALIA SEMBRA UNA CATASTROFE PERCHE RIMETTE IN QUESTIONE L'OPERATO DEL GOVERNO TECNICO CHE POTREBBE ANDARE A MONTE,PER ALTRI,PER LE MAGGIORANZE RISULTA IN UN BENE PERCHE AVRANNO UN ANNO DI TREGUA PER METTERE I SUOI CONTI IN ORDINE.E QUESTO E' IL CASO DELLA FRANCIA,LA SPAGNA E IL PORTUGALLO.L'ITALIA PERO NON AVRA QUESTO "ANNO DI TOLLERANZA",DEVE ADEGUARE IL SUO DEFICIT AL DI SOTTO DEL 3% DEL PIL ORA,AD APRILE.E STA BENE COSI,ANNO PER ANNO:QUELL'ANNO CHE IL GOVERNO "GOLPISTA DI NAPOLITANO" HA VOLUTO TOGLIERE AL NEGATO RICAMBIO MERCKEL LO DOVRA PAGARE,E PAGARE CASH  ADEGUANDO SUBITO,ORA STESSO, IL SUO DEFICIT.BENE "L'UNION EUROPEENNE".
 
PER QUANTO RIGUARDA I MERCATI IN ITALIA BISOGNA VEDERE CHE MALGRADO SIA LA BCE TRAMITE DRAGHI CHE LA PROPIA MERCKEL IN PERSONA SI SONO MOSSE IN FURIA E IN FRETTA MENTRE NAPOLITANO VARAVA "L'ITALIA DEI SAGGI",PIAZZA AFFARI E' STATA TUTTA LA GIORNATA IN ROSSO ANCHE SE SEMBRA CHE SIA TORNATA POSITIVA DOPO E LO SPREAD NON HA AVUTO MUTAZIONI SIGNIFICATIVI.MALGRADO QUESTO NON SIGNIFICA UN MIGLIORAMENTO BISOGNA ASPETTARE LA FINE DELLA GIORNATA ED ALTRI DATI DALL'ESTERO E DELLE GIORNATE SUCCESIVI.
TUTTO SOMMATO E' STATA QUESTA UNA GIORNATA NERA PER L'ECONOMIA ITALIANA MALGRADO IL SISTEMA POLTICO E LA STAMPA TRADIZIONALE CERCHI DI MINIMIZZARE L'IMPATTO.
 
MA NON FINISCE QUI:ANCHE LA SPAGNA E L'OLANDA SI VEDRANNO AFETTATI.IL PRIMO MALGRADO HA UN ANNO IN PIU DELL'ITALIA,FINO AL 2014,PER ADEGUARE IL DEFICIT AL DI SOTTO DEL 3% DEL PIL,LA SUA SITUAZONE ECONOMICA E' COSI TANTO MALE CONCIATA CHE NON C'E' LA FARA IN NESSUN MODO E CHIEDE UN ANNO DI TEMPO IN PIU:NIENTE DA FARE, DOVRA FARE I COMPITI IN TEMPO,NEL 2014.STESSA ROBA PER "L'OLANDA DEI SAGGI".BENE "L'UNION EUROPEENNE".
VEDILI IN QUESTA ALTRA NOTIZIA SU GOOGLE NEWS:
 
http://finanza.tiscali.it/common/img/tiscali/header/finanza.gif
 
Madrid vuole negoziare obiettivo deficit ma riceve due di picche da Ue
 
02/04/2013 14.15
http://finanza.tiscali.it/upload/img/TMFI/201304021402514819/img920347.jpg
Alla Spagna la Commissione europea non concederà alcuna estensione del termine per riportare il deficit al limite del 3% del pil previsto dal patto di stabilità, attualmente stabilito al 2014. Lo ha annunciato il portavoce della Commissione Europea, Olivier Bailly, precisando di non essere a conoscenza dell'intenzione di concedere altro tempo ad altri Paesi.

Quindi nemmeno l'Olanda e l'Italia potranno godere di più tempo per ricondurre sotto il 3% il rapporto tra deficit e pil. Madrid è oggetto di una procedura di deficit eccessivo da parte di Bruxelles e ha attuato tagli delle spese e aumenti delle tasse per cercare di riportare sotto controllo il disavanzo, che nel 2011 ha toccato il 9,4% del pil.

Tuttavia la riduzione al 4,5% del pil quest'anno e al 2,8% il prossimo, come previsto nel programma attuale, è considerata irrealistica dagli economisti, in un momento in cui il Paese è ancora in recessione (con una decrescita dell'1,37% nel 2012 e previsioni simili per il 2013: -1% stando alle ultime indiscrezioni da una stima precedente di un -0,5%) e fotografa una disoccupazione oltre il 26% (a marzo c'è stato un lieve calo dei disoccupati in Spagna, ma il numero resta sempre al di sopra dei 5 milioni).

Tanto che, secondo fonti governative, Madrid vorrebbe negoziare con l'Unione europea un allentamento del suo obiettivo di deficit per quest'anno, sperando di innalzarlo al 6% del pil rispetto al 4,5% fissato. In sostanza, l'obiettivo di ritorno al di sotto del 3% di rapporto fra deficit e pil sarebbe spostato in avanti di uno o due anni.

Ma il no di oggi della Commissione Ue non sembra trattabile e il tempo stringe. A maggio la Spagna deve presentare il suo programma di stabilità 2013-2016, con le previsioni di crescita e deficit per gli anni in questione. Le previsioni nazionali saranno poi passate al setaccio da Bruxelles con la Commissione Ue che pubblicherà pochi giorni dopo le sue previsioni di primavera per tutti i Paesi Ue.
 
2 APRILE 2013:GOOGLE DEVE RISPETTARE
 
-SU "LA STAMPA":
 
Sei paesi europei contro Google
"Deve cambiare le regole della privacy"
L'azienda: "Rispettiamo le leggi dell'Unione Europea"
 

I garanti di Francia, che guida il gruppo, Gb, Olanda, Germania, Spagna e Italia intraprenderanno un'azione congiunta per cercare di convincere Mountain View a rivedere le sue norme aggiornate. Intanto lascia il responsabile dati personali dell'azienda

condividi
 
REAZIONE:BENE L'UNIONE EUROPEA.
GOOGLE DEVE RISPETTARE INOLTRE "LE SUE" PROPIE REGOLE AMMINISTRATIVE:IO HO APERTO UN CONTO "Ad Sense" DI GOOGLE IN UN PAESE FUORI DELL'UNIONE EUROPEA.TRANSFERITOMI IN ITALIA HO SUBITO CERCATO DI ATTUALIZARE IL DATO MA GOOGLE MI HA INFORMATO CHE NON ACETTAVA IL CAMBIAMENTO DI PAESE E DOVEVA CHIUDERE IL CONTO,VIOLENTANDO QUANTO STABILITO DALLE SUE NORME AMMINISTRATIVE AL MOMENTO DI ACETTARE L'ISCRIZZIONE.COSI HO FATTO E INCREDIBILMENTE ANCORA UNA VOLTA HO RICEVUTO COME RISPOSTA DI ASPETTARE PERCHE SI RISERVAVA IL DIRITTO DI VALUTARE SE CHIUDERE IL CONTO O MENO:COSA DOVEVO FARE RITORNARE AL PAESE DOVE HO APERTO IL CONTO?
GOOGLE DEVE IL SUO SUCCESSO ALLA NUOVA ERA,INGIUSTO QUESTO TRATTAMENTO CAPRICCIOSO,DISCRIMINATORIO E ILLEGALE.
 
(SIA CHIARO CHE GOOGLE NON HA MAI VERSATO UN SOLO CENTIMO NEL MIO CONTO A CUI SI IMPEGNA NEL CONTRATTO PER SCATTO PUBBLICITARIO PERCHE NON NE HO MAI FATTO USO DEL SERVIZIO.)
 
2 APRILE 2013:BERSANI IMMORALE
 
-TITOLARE SU "LA STAMPA":
 
Napolitano ai saggi: dieci giorni di tempo
Bersani: “La proposta del Pd resta (Video)
Per il Colle cerchiamo larga convergenza”
Camera, in arrivo tagli per 8,5 milioni di euro / Il punto
 
andrea sarubbi
S’insediano le due commissioni.(Foto)
E il Capo dello Stato difende l’iniziativa:“Ma mi scuso per la mancanza di donne”.
Alfano: se il Pd vuole tutto, subito al voto
Polemica tra i partiti sul successore al Quirinale.
E il segretario democratico rilancia un governo Pd.
 
 +  Berlusconi teme l’inganno e già pensa alle urne ugo magri
opinioni  Mancano le donne gramaglia  /  liveblog  VOTA
 
REAZIONE:IMMORALE RILANCIARE UN GOVERNO BERSANI DOPO IL GOLPE DI NAPOLITANO.HA VAUTO LA SUA OPPORTUNITA E L'HA SPRECATO:TACCIA,LUI E' AQUA PASSATA.UNICA SOLUZIONE NUOVO VOTO.
ALFANO?SCOMMETTO CHE NON RIVOTERA.PDL E LEGA SONO KO. SI METTA AL SUO POSTO E TACCIA .PARLINO SOLO QUELLI CHE HANNO RAPRESENTATIVITA DEMOCRATICA,NON BERSANI,NON NAPOLIANO CHE NON HA MAI AVUTO I NUMERI PER OCCUPARE QUELLA CARICA,NON PDL E LEGA,NON MONTI CHE NON E' STATO ELETTO DA NESSUNO.
PRODI?INCANDIDABILE E INELEGGIBILE,HA DEI CONTI PENDENTI CON LA GIUSTIZZIA PER DEVIAZIONE DI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA TRAMITE IL VATICANO E SAN MARINO.INCANDIDABILE,INELEGGIBILE E INAFFIDABILE ANCHE.
 
L'ITALIA E' IN UNA GRAVE CONDIZIONE DI MISCONOSCIEMENTO DELLE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA E TUTTO QUESTO CETO POLITCO COMPRESO IL NEO PARLAMENTO CHE NON HA UN ESSECUTIVO CON CUI LAVORARE NON HA LEGITTIMITA RAPRESENTATIVA DEL POPOLO ITALIANO.LA SOLA MANERA DI USCIRE DI QUESTO STALLO(STALLA DIREI) E' DISSOLVERE LE CAMERE GIA E INDIRE NUOVE ELEZIONI SENZA SE E SENZA MA.NESSUN'ALTRA SOLUZIONE AVRA LA FIDUCIA INTERNAZIONALE E FINANZIARIA,NESSUNO SI ILLUDA..
 
2 MARZO 2013:AMBASCIATORE "TARGET" INDIA
 
-SUL CORRIERE DELLA SERA:

Caso marò, revocate le restrizioni
all'ambasciatore italiano in India

condividi
-E COSI SU "LA REPUBBLICA":
 
Caso marò, la Corte suprema indiana
revoca restrizioni all'ambasciatore italianoIl governo: "Supplemento d'indagine non affidata a 007"

Contro Daniele Mancini, il nostro rappresentante diplomatico in India, era stata disposta una ordinanza che gli impediva di lasciare il Paese. L'udienza sul caso aggiornata al 16 aprile

Zuppe italiane in salsa indiana di R.BULTRINI

Si discute sul forum The Hindu-Repubblica
I punti ancora da chiarire di V.NIGRO FOCUS
 
REAZIONE:L'AMBASCIATORE ITALIANO IN INDIA,DOPO CHE IL CASO MARO E' STATO AFFIDATO ALL'ANTITERRORISMO,DESTINATO A NON USCIRE DEL PAESE FINO AL 15 APRILE.
 
3 APRILE 2013:LA CHIESA CATTOLICA E IL SESSO DEGLI ANGELI
 
NEL MEZZO DI FARRAGO DI NOTIZIE SU POLITICA,GOVERNO,ECONOMIA,GUERRE,MATRIMONIO GAY,EEC VORREI DISTRARRE UN PO' DI TEMPO SU UN ARGOMENTO LATERALE SE VUOI:IL SESSO DEGLI ANGELI.
DI RADO QUANDO VOGLIO SPACCIARE QUALCUN TEDIOSO IO UTILIZZO LA FRASE "E' COME DISCUTERE IL SESSO DEGLI ANGELI".
MA IN REALTA COSA SIGNIFICA E DA DOVE PROVIENE QUESTO LUOGO COMUNE DEI DISCORSI POLITICI?WIKIPEDIA LO DICE COSI:
 
Discutere del sesso degli angeli
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
 
Discutere del sesso degli angeli è un modo di dire della lingua italiana ed equivale a discutere di cose inutili, perdendo del tempo che sarebbe meglio utilizzare per cose più utili.
Origini

Le origini sono incerte, ma si pensa che risalga al periodo bizantino, quando i teologi bizantini erano soliti dibattere tra di loro sul sesso degli angeli, anche quando i Turchi di Maometto II stavano per espugnare Costantinopoli, nel 1453, e porre fine all'impero romano d'Oriente[1][2].

VEDI CUA: http://it.wikipedia.org/wiki/Discutere_del_sesso_degli_angeli

-L'ARGOMENTO PERO A ME NON SEMBRA INUTILE.DEDICHIAMOLI DUE PAROLE ANCORA:PER SPIEGARE L'IDEA ABITUALE SUL SESSO DEGLI ANGELI HO SCELTO LA SEZIONE DOMANDE DI YAHOO:

 Yahoo! Italia Answers
Domanda risolta

Altra domanda »
Il sesso degli angeli?
Chi mi sa dire qualcosa riguardo la disputa teologica sul sesso degli angeli? Qualche fonte di riferimento?

6 anni fa.Segnala abuso

http://l.yimg.com/dg/users/1Azq3dQDwAAAD_IFUiA73AQ==.medium.png

 °GiULiO°
Miglior risposta - Scelta dai votanti
E' noto che gli angeli sono asessuati. Il perchè è lo stesso che puoi dare all'esistenza di Dio...
La mia personale interpretazione è che essi rasppresentino la purezza, dunque essendo la carnalità e il sesso considerati impuri, gli angeli vengono resi asessuati.

    6 anni fa
    Segnala abuso
67% 2 Voti

-UNA VISIONE PIU APROFONDITA CI LA DA LA GNOSI:

Massimo Cogliandro

De sexu angelorum

La tradizione cattolica ci ha abituato a considerare gli angeli come degli esseri spirituali dalle sembianze antropomorfe intermedi tra l’uomo e Dio. Essa ritiene che gli angeli, come gli uomini, siano stati fatti “ad immagine e somiglianza di Dio”, ma che siano dotati di una natura sostanzialmente diversa ed inferiore rispetto a quella divina.

Questa tendenza a credere nell’esistenza di una gerarchia di sostanze spirituali nel cosmo è tipica delle religioni alienanti, che tendono a rispecchiare nel campo dell’ideologia religiosa le ben più concrete gerarchie presenti nella società e nel sistema di rapporti sociali di produzione.

E’ evidente che questa “teologia delle gerarchie spirituali” si è andata affermando in ambito cristiano quando una parte della Chiesa ha assunto le caratteristiche di una istituzione strutturata gerarchicamente.

Le antiche comunità gnostiche, eredi della più genuina tradizione esseno-cristiana, che non hanno voluto integrarsi nella complessa macchina istituzionale rappresentata dalla Grande Chiesa, hanno mantenuto per secoli pressoché intatto un sistema teologico in cui gli uomini, gli angeli e il Padre di Verità non sono tre realtà distinte, ma tre gradi di coscienza della realtà divina dotati di una loro dinamica e della possibilità di convertirsi l’uno nell’altro.

E’ evidente, quindi, che mentre la teologia politica cattolica è una ideologia del compromesso sociale, la teologia politica gnostica presenta un carattere estremamente rivoluzionario e sovvertitore nei confronti di qualsiasi ordine sociale di tipo gerarchico.

Il problema della natura degli angeli assume un importanza centrale nel pensiero della Gnosi Cristiana, al punto che in Pistis Sophia è lo stesso Gesù a tenere un discorso chiarificatore sulla natura degli angeli e delle altre realtà divine intermedie:

Allorché Andrea finì di parlare, lo spirito del salvatore si agitò, ed egli esclamò: “Fino a quando vi debbo sopportare? Fino a quando mi debbo intrattenere con voi? Tuttora non avete compreso e siete ignoranti. Non sapete, dunque, e non capite che voi, tutti gli angeli, tutti gli arcangeli, gli dèi, i signori, tutti gli arconti, tutti i grandi invisibili, tutti quelli [del luogo] di mezzo, quelli dell’intero luogo della destra, tutti i grandi delle emanazioni della luce e tutta la loro gloria, [non capite] che tutti voi insieme provenite da un’unica e identica pasta, che tutti voi provenite dalla stessa miscela?” (Pistis Sophia, Libro II, 100, 3)

Anche nel Codex Manichaicus Coloniensis, l’angelo più che una figura intermedia tra Dio e l’uomo è un alter ego dello pneuma umano, anzi è la facoltà che guida l’uomo nella penetrazione dei profondi misteri della Gnosi e nella riscoperta di quel tanto di luce divina che si cela nel cuore di ogni essere umano. Non è un caso che parecchie volte l’angelo che guida Mani verso la Conoscenza sia chiamato “congiunto” (syzygos) e/o gemello dell’Apostolo.

Ora, nella teologia gnostica, come in tutte le dottrine dualiste, la facoltà conoscitiva, in quanto attitudine attiva, viene considerata un attributo virile. Non è un caso che nel Vangelo di Tomaso anche alle donne, rappresentate nel testo da Maria Maddalena, è riconosciuta la possibilità di “farsi uomini”, cioè di acquisire la conoscenza dei sacri misteri, e di giungere alla salvezza:

Simon Pietro disse loro: “Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita”. Gesù disse: “Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli” (Vangelo di Tomaso, loghion 114)

Lo Gnostico, che nel procedere verso la conoscenza di sé arriva ad un grado di coscienza tale da riuscire a liberarsi dai vincoli del mondo materiale, anche se non ancora da quelli del molteplice, e si fa “angelo”, diventa il più virile degli esseri.

Negli “Excerpta ex Theodoto” leggiamo che per i Valentiniani la scintilla divina degli angeli è per sua stessa natura “virile”, mentre la luce divina che anima gli Gnostici, fin tanto che non riuscirà a compiere la propria reintegrazione nel Pleroma resterà un seme femminile, che non potrà fare a meno della guida della luce divina virile di un angelo:

I Valentiniani dicono che con le parole “Li fece a immagine di Dio, li fece maschio e femmina” (Gen. I,27) è indicata la migliore emissione di Sophia, della quale gli elementi maschili costituiscono l’elezione e i femminili la chiamata. E chiamano gli elementi maschili angelici, come femminili indicano loro stessi, seme superiore. Così anche riguardo ad Adamo, l’elemento maschile rimase in lui, ma tutto il seme femminile portato via da lui diventò Eva (Gen. 2,22), da cui derivano le femmine, come da quello i maschi. Gli elementi maschili si sono concentrati col logos, e quelli femminili, cambiati in maschili, si uniscono con gli angeli ed entrano nel Pleroma. Per questo è detto che la donna si cambia in uomo (Ev. Thom., loghion n° 114) e la chiesa di quaggiù in angeli (Ev. Matth. 22,30) (Excerpta ex Theodoto,21,1-3).

Naturalmente, la “Chiesa” cui si fa riferimento qui ed in Ev. Matth. 22, 30 è la Chiesa della Luce, costituita dagli uomini pneumatici, e certo non la chiesa psichica…

Nel loghion 114 del Vangelo di Tomaso, il Salvatore afferma, dunque, che tutte le anime pneumatiche, indipendentemente dal sesso del corpo in cui sono incarnate, hanno una natura “femminile” e tali resteranno fino al giorno in cui avranno bisogno della guida della luce divina virile di un angelo, ma l’Apostolo Mani ci ha spiegato che gli uomini pneumatici potranno fare a meno dell’angelo che guida ogni Eletto verso la Conoscenza, cioè del proprio “congiunto virile” (syzigos), solo quando raggiungeranno il cosiddetto Perinirvana, cioè lo Stato della Gnosi Assoluta di Dio, che nessun uomo pneumatico, per quanto progredito nella Conoscenza della natura dell’Abisso, potrà raggiungere fin tanto che è in vita. E’ qui che l’Antropologia Gnostica giunge a fondare quella che alcuni secoli più tardi in ambito “ortodosso” sarà chiamata Teologia Negativa.

Per la Gnosi, le idee di Angelo, Conoscenza e Virilità sono quindi attributi tipici dello spirito divino dell’essere umano, che a un dato momento giunge ad un certo grado di autocoscienza.

Nella teologia gnostica però l’angelo si distingue dall’uomo perché è uno spirito divino, che non è imprigionato dalle catene del mondo materiale e che si distingue da Dio per la  determinatezza e la limitatezza legati al suo essere Eone, cioè spirito divino che partecipa della molteplicità.

Qualche teologo potrebbe obiettare, che il limite, il molteplice e il materiale sono aspetti diversi di una stessa realtà. A questa obiezione si può rispondere che l’attributo principale del mondo sensibile è l’estensione e che si possono benissimo immaginare realtà molteplici (ad esempio i numeri), che si limitano e determinano a vicenda, ma che non partecipano dell’attributo dell’estensione, cioè non sono materiali. Lo stesso discorso vale per gli angeli e gli Eoni della teologia gnostica: questi spiriti divini non sono ancora Dio, perché in essi la sostanza divina non supera il grado della molteplicità degli stati di coscienza, ma non sono neanche esseri umani, perché non sono più imprigionati in quella realtà dotata di estensione che noi chiamiamo materia.

In conclusione, possiamo dire che nella teologia gnostica l’angelo è l’Uomo che giunge ad una tale conoscenza di sè da riuscire a svincolare il proprio pneuma divino dai lacci del mondo materiale, ma che non è ancora in grado di sciogliere il proprio Io nell’assoluta unità del Tutto.Roma, 18/2/2001

VEDI DIRETTAMENTE CUA:http://digilander.libero.it/maximusmagnus/Gnosi/angeli.htm

EPILOGO:IO NON COMULGO CON QUESTA VISIONE MISCELA FRA TEOLOGIA,FILOSOFIA ORIENTALE E MARXISMO DOVE DA UNA PARTE CI SPINGE ALL'ANARCHIA POICHE NON ESSISTE UNA DIVISIONE GERARCHICA DEGLI ESSERI SPIRITUALI E QUINDI QUALSIASI UOMO PUO DIVENTARE UN ANGELO E ANCHE DIO,E DALL'ALTRA SOFFRE DI MASCHILISMO AFFERMANDO CHE GLI ANGELI SONO SESSUATI,ANZI DI PIU,SONO MASCHI,PERO VORREI PROTESTARE CONTRO LA CHIESA CATTOLICA PER NON DARCI UNA RISPOSTA ESSAURENTE SUL SESSO DEGLI ANGELI.
PROTESTO PER LASCIARE LA QUESTIONE  NEL LIMBO DELL'INCERTEZZA ASESSUALE.
LA CHIESA CATTOLICA E IL CRISTIANESIMNO IN GENERE CI DEVONO DARE RISPOSTA.

LA CHIESA CI DEVE DIRE LA VERITA SUL MISTERO DEL SESSO DEGLI ANGELI.

31 MARZO 2013:GIARDINI NEL CIELO

-SU THE GUARDIAN:

http://static.guim.co.uk/static/6fab3c63dd4700d5734304cf7e93763545584e29/common/images/logos/the-guardian/money.gif

Fantasy property interactive: find your dream home overseas

What do you think a pristine, private island in Cambodia would set you back? £2m? £20m? Actually, just £365,000. As the global property market begins to show signs of recovery, find out what the value of your house would fetch you in far-flung climes. (Dollar / euro exchange rates: 0.64 / 0.86; data source:rightmove)

1-bedroom apartment for sale

Malaysia - Kuala Lumpur, Mont Kiara
Picture 1
 
2-2 bedroom apartment for sale
Malaysia - Kuala Lumpur, Mont Kiara
REAZIONE:CHI HA DETTO CHE I VEGETALI NON VOLANO?
http://youtu.be/M70lwWdbMoE
 
31 MARZO 2013:PATTEGIANDO?
 
-SU CORRIERE DELLA SERA:

MESSA E BENEDIZIONE «URBI ET ORBI»

Pasqua, 250 mila per Francesco|Foto
«Pace nel mondo, basta schiavitù»

http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/03/31/bacio_b1.jpg?v=20130331152524
 
VideoIl messaggio:
«Il mondo dilaniato dal narcotraffico e dallo sfruttamento delle risorse». Sulle Coree: superare divergenze Vecchi
La veglia di sabato: «Non abbiate paura delle novità»
VideoVia CrucisFoto
condividi
REAZIONE:FORSE COCESSIONI ALLO "SPAZIO DI SINISTRA" DELLA CHIESA A SCAMBIO DEL BLINDAGGIO DELLA SUA IMMAGINE?
 
31 MARZO 2013:NO ALL'INTERPRETAZIONE ECONOMICISTA DELLA STORIA E L'ARTE
 
-SU "LA REPUBBLICA":
 
"Usuraio ed evasore": l'altra faccia Shakespeare
 
http://www.repubblica.it/images/2013/03/31/200147071-3347c9e7-f682-4481-81f7-ec4b42c9fec7.jpg
Una ricerca rivela il lato oscuro del "Bardo di Avon". Etica discutibile in affari: si arricchì accaparrando grano in carestia e prestando denaro. Fu anche perseguito dalle autorità per evasione fiscale
condividi
 
REAZIONE:MA COME SI PERMETTONO QUESTI MARSISTI DI "LA REPUBBLICA" ATTACARE UNA GLORIA UNIVERSALE COME SHAKESPEARE CON ARGOMENTI CHE HANNO PIU A CHE FARE CON L'INTERPRETAZIONE MATERIALISTA DELLA STORIA CHE A MOTIVI ARTISTICI:AL GENIO LI SI PERDONA TUTTO,QUANTO PIU QUESTE MINUZIE.QUANTO MENO CONCEDETELI DI GIUDICARLO PER LA SUA OPERA CHE PER LA SUA VITA.A CHI SE LI FREGA QUESTE ACCUSE A 500 ANNI DELLA SUA MORTE.E POI SE QUESTO FOSSE VERO METTIAMOLA COSI:AVEVA BISOGNO DI TEMPO LIBERO PER L'ARTE E LA CULTURA.
 
NULLA SI DICE DI QUANTI SI SONO ARRICHITI E CONTINUANO AD ARRICHIRSI CON LE SUE OPERE?
E NIENTE ABBIAMO SENTITO DIRE A "LA REPUBBLICA" DI EZRA POUND E IL SUO USO STRUMENTALE IN POLITICA.
 
1 APRILE 2013:NON A GOVERNI DEI PRESIDENTI
 
-TITOLARI "LA STAMPA":
 
I dubbi di Pd e Pdl sui saggi scelti dal Colle
Grillo li liquida: “Badanti della democrazia”
La mossa di Napolitano: al lavoro due commissioni (Foto)
antonella rampino
Franceschini: “Soluzione non risolutiva”.
Brunetta: “Sarà inutile”. Si parte martedì.
Il capo 5 Stelle attacca sui nomi ma plaude
al Quirinale: “E’ miglior soluzione possibile”
Nelle due task force Violante, Quagliariello, Mauro
 +  La telefonata di Draghi per scongiurare l’addio Geremicca
commento  Capitani coraggiosi cercansi mario calabresi
opinioni  Mancano le donne gramaglia  /  liveblog  VOTA
 
REAZIONE:NON A GOVERNI DEI PRESIDENTI.IN ITALIA LA CARICA PRESIDENZIALE E' PRESSA POCO CHE SIMBOLICA E NON HA NESSUN POTERE DECISIONALE,QUESTO SAREBBE OLTRE A INCOSTITUZIONALE AUTORITARISMO EVERSIVO.
NAPOLITANO HA SBAGLIATO,FALLITO BERSANI E NELL'IMPOSSIBILITA DI TROVARE UN ACCORDO SUL PREMIER DOVEVA AVERE IL MODO DI SCIOGLERE LE CAMERE E CHIAMARE A ELEZIONI SENZA ASPETTARE FINO A  NOVEMBRE.(1)
STA FACENDO UNA OPERETTA AL LIMITE DELLA COMICITA:DANDO UN TRISTE SPETTACOLO ALLA FINE DI UNA VITA CHE LA VOLEVA POLITICAMENTE DIGNITOSA.
TORNINO A PARLARE I DEPOSITARI DEL VOTO POPOLARE:NO AL COLPO DI STATO.
INOLTRE C'E' DA DIRE CHE DIVISI O NO I 5 STELLE,GRILLO HA PERSO LA VIRGINITA ALLE CAMERE:NON PRETENDA PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI DICENDOSI ANTI-SISTEMA E PERCLUDENDO OGNI PARTECIPAZIONE.SI PRENDA LE SUE RISPONSABILITA,SI PENTA ,HA TEMPO FINO LE PROSSIME ELEZIONI,NON MOLTO QUINDI,QUANDO IL SUO ELETTORATO TORNERA A RIFUGGIARSI NEL PARTITO DEL NON-VOTO.SAGGIO E' IL POPOLO ITALIANO E NON LEGGITIMERA LA SUA BUFFONATA.NON SONO VOTI SUOI MA PRESI IN PRESTITO
 
(1)SI IPOTIZZA CHE IL 15 APRILE QUESTO PARLAMENTO SCEGLIERA UN PRESIDENTE CHE ENTRERA IN CARICA IL 15 MAGGIO QUANDO NAPOLITANO FINIRA IL SUO PERIODO.SI IPOTIZZA ANCHE CHE IL SUO PRINCIPALE SCOPO SARA VARARE UNA LEGGE ELETTORALE PER ANDARE AL VOTO IN OTTOBRE.QUINDI NAPOLITANO NON HA ALCUNA INTENZIONE DI PRODURRERE UN CAMBIO DI GOVERNO VERO PRIMA CHE I TEMPI DELLA RINNOVAZIONE EUROPEA ACCADANO,PROPIO A NOVEMBRE QUANDO LA GERMANIA METTERA A GIUDIZIO DELL'ELETTORATO LA PRESIDENZA DELLA MERCKEL.
 
1 APRILE 2013:COSA FA LA MERCKEL A NAPOLI?
 
-SUL "CORRIERE DELLA SERA":
 
LE VACANZE DELLA CANCELLIERA
 
Ischia, indovina chi viene a pranzo:la Merkel va a trovare il maître licenziato
 
Era una vecchia conoscenza del Miramare di Sant'Angelo. La figlia: è stata una vera gioia
Angela Merkel con suo marito Joachim Sauer a IschiaAngela Merkel con suo marito Joachim Sauer a Ischia
NAPOLI - Indovina chi viene a pranzo questo Sabato Santo: la cancelliera Merkel! Se a dare la risposta fosse un capo di Stato o un diplomatico non ci sarebbe niente da stupirsi ma a rispondere così a sua figlia è stato un disoccupato di Ischia, l'isola del golfo di Napoli dove la Cancelliera tedesca sta trascorrendo, comme d'habitude, le sue vacanze pasquali. L'ospite è un maître di mezza età che un tempo lavorava in un importante albergo del comune di Sant'Angelo, la «capri» di Ischia per intenderci. Una vecchia conoscenza della Merkel che, all'amicizia ha dimostrato di tenerci un bel po'.

LA STORIA - La storia raccolta dall'agenzia Ansa è questa. Angela Merkel, arriva venerdì a Ischia per il suo periodo di relax in compagnia di suo marito Joachim Sauer. E lo fa tra vecchie abitudini e qualche novità. Come il singolare fuori programma di Sabato santo. Habitué da anni dello stesso hotel di Sant'Angelo, il Miramare, quest'anno ha notato l'assenza di un dipendente, il maître con il quale aveva stretto un rapporto cordiale durante i suoi ripetuti soggiorni. Ha chiesto di lui, ha saputo che era stato licenziato, e così - dribblando fotografi e giornalisti - sabato pomeriggio si è recata a trovarlo. Merkel, sabato, era stata vista imboccare il vecchio sentiero che da Sant'Angelo sale alla frazione di Serrara, per quella che tutti ritenevano fosse solo una passeggiata. Invece il tamtam delle voci sull'isola ha riferito di una tappa imprevista, e oggi Marianna Iacono, figlia del maître - Cristoforo Iacono, 59 anni - ha raccontato l'incontro con il padre.

IL RACCONTO DELLA FIGLIA - «La signora Merkel non ha trovato mio padre in albergo e avendo saputo che era stato licenziato è venuta fino a casa a trovarlo - racconta la figlia di Cristoforo Iacono - si è seduta ed ha pranzato con noi. La Merkel conosce mio padre da una vita, anche prima che diventasse capo del governo. Siamo stati felicissimi di averla qui a casa nostra». «È stato un bel gesto - commenta il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso - che denota un'attenzione ai rapporti umani da parte della signora Merkel ed una sua particolare sensibilità».

LE TERME - La Cancelliera ha invece dedicato la Pasquetta alle cure termali nel parco «Aphrodite» di Sant'Angelo. Scortata da 3 poliziotti tedeschi, Angela si è anche inerpicata anche per il vecchio sentiero che da Sant'Angelo va a Serrara Fontana nonostante la fittissima nebbia e l'asperità del percorso. IL SINDACO: INVITO ALLA PRIVACY - E sempre il sindaco Caruso, dopo la pubblicazione su numerosi siti di quotidiani di alcune foto del cancelliere Angela Merkel in costume ed in piscina nel termale Aphrodite di Sant'Angelo, rivolge un appello alla stampa per un maggiore rispetto della privacy. «Chiedo ai giornalisti maggior rispetto della privacy dei nostri ospiti illustri - ha spiegato - soprattutto se questi hanno manifestato la volontà di trascorrere una vacanza tranquilla e lontana dai riflettori della stampa».

Nat. Fe.
REAZIONE:COSA FA LA MERCKEL A NAPOLI PROPIO IN QUESTO MOMENTO CHE SI DECIDE IL FUTURO POLITICO DELL'ITALIA?
NON A INTERVENZIONI FORANEE NEGLI AFFARI INTERNI DELL'ITALIA.
 
1 APRILE 2013:MERCKEL GO HOME
 
From BBC News

'We are trying to help'
In the face of perceived ingratitude and insult from other European nations, German citizens are starting to feel a little aggrieved, writes Stephen Evans.
http://ichef.bbci.co.uk/wwhomepage-3.5/ic/custom-promo/432-259/promo_merkel_0103.jpg
 
 
TRADUZIONE:Da BBC News

"Stiamo cercando di aiutare"

FOTO
Di fronte alla ingratitudine percepiti da altre nazioni europee, i cittadini tedeschi stanno iniziando a sentire un po agraviati, scrive Stephen Evans.
 
PD:LA MERCKEL,UNA FIGLIA DI PASTORE PROTESTANTE,PROVIENE DELLA GERMANIA ORIENTALE.
 
1 APRILE 2013:VITTORIA DELLA NUOVA ERA IN CIPRO
 
-TITOLARE SU "LA STAMPA":
 
ECONOMIA
 
Crisi, la troika concede tempo a Cipro
Un anno in più per gli obiettivi di bilancio
 
Entro il 2017 dovrà ottenere un surplus del 4%. Il presidente
Anastasiades: «L’inchiesta sulla crisi non risparmierà nessuno».
 
REAZIONE:BRAVO,GLI ISOLANI ISPIRATI NELL'OPINIONE ECONOMICA DELLA NUOVA ERA IN QUESTE PAGINE E' RIUSCITO A VINCERE IL BRACCIO DI FERRO SIA SULL'UNIONE EUROPEA CHE HA DOVUTO CONCEDERLI UN ANNO DI TEMPO,QUINDI LA DECISONE VERRA PRESA DOPO L'ELEZIONE DELLA GERMANIA DOVE LA MERCKEL QUANTO MENO VEDRA VENIRE A MENO LA SUA QUOTA DI POTERE;SIA SULLA RUSSIA CHE PROTESTA PER IL BLOCCO E  PRELIEVI DEI FONDI SPORCHI LEGATI AI SUOI OLIGARCHI NEOLIBERALI IN CIPRO.
SENZA DUBBI UN GRAN TRIONFO DEL PICCOLO PERO DEGNITISSIMO POPOLO CIPRIOTA SE PENSIAMO CHE QUESTA CRISI HA FATTO TREMARE LE RADICI DELL'UNIONE MONETARIA,DELL'EURO E DELLA PROPIA UNIONE EUROPEA.

IMPARI L'ITALIA DELL'INDEGNO SPETTACOLO DI NAPOLITANO.FUORI NAPOLITANO HA VINTO LA NUOVA ERA E NON IL VECCHIO CETO POLITICO.VIA NAPOLITANO GIA

http://youtu.be/M-EO1c1pQdw
 
1 APRILE 2013:VITTORIA NUOVA ERA IN CIPRO
 
From BBC News

Virtual money revolution?
As the financial crisis in Cyprus and beyond shakes consumer confidence in traditional banks, online currency Bitcoin has trebled in value. But could it one day replace real cash?
http://ichef.bbci.co.uk/wwhomepage-3.5/ic/custom-promo/432-259/promo_currency_010413.jpg
TRADUZIONE:
Rivoluzione denaro virtuale?
FOTO
Mentre la crisi finanziaria a Cipro,e al di là,scuote la fiducia dei consumatori nelle banche tradizionali, Bitcoin valuta on-line Bitcoin ha triplicato il suo valore. Ma potrebbe un giorno sostituire il denaro reale?
 
REAZIONE:CON QUESTO TITOLARE LO SCRITTO DI SOPRA SI COMMENTA DA SOLO E ILLUSTRA LA VITTORIA NUOVA ERA.BANCHE GIU,SOCIAL NETWORK  SOPRA.
 
1 APRILE 2013:LA RUSSIA NON CRESCE
 
-SU "LE FIGARO":
La crise chypriote fait tanguer l'économie russe
Réactions (24)
 
La Banque centrale russe se réunit mardi, alors que le pays ne tiendra pas ses objectifs de croissance en 2013
REAZIONE:VEDI SCRITTO ANTERIORE.
 
1 APRILE 2013:LADY D UMANA
 
-SU "LA STAMPA":
 
MUSICA
http://lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2013/04/01/HomePage/Foto/RitagliWeb/lady_d_freddie_mercury--200x112.jpg
 
Lady D si travestì da uomo e uscì con Freddie MercuryI video dei Queen
L’episodio nelle memorie dell’attrice Cleo Rocos
 
REAZIONE:TRAVESTITA DA UOMO PARTECIPO AD UNA TENUTA IN UN BAR GAY DI LONDRA.
 
31 MARZO 2013:GUERRA
 
.SU LE FIGARO:
 
 Parfum de guerre froide au Conseil de sécurité
Réactions (87)
Éclats de voix, manœuvres d'obstruction : les tensions entre Russes et Américains rappellent l'atmosphère des années 195
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article