Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
spaziorealedottciancimino.over-blog.com

FAITES INTERNES 1:CONTINUATION 244

1 Juin 2013 , Rédigé par Dott.GIUSEPPE CIANCIMINO TORTORICI

"EPPUR SI MUOVE":

Foto di dottg.ciancimino

FOTO,Galileo di fronte al Sant'Uffizio, dipinto di Joseph Nicolas Robert Fleur

-"PUBBLICAZIONE SOTTO PROTESTA":NO AL COLPO DI PALAZZO.NO AL GOVERNO DEL PRESIDENTE.NO AL NEOLIBERALISMO

 

31 MAGGIO 2013:BERLUSCONI CAPITANO SUBITO

Repubblica TV

http://www.repubblica.it/ssinclude/hprep/multimedia/images_2010/136501-thumb-rep-navecontainer3105.jpg

Amburgo:varato il gigante dei mari

REAZIONE:SE EMILIO SALGARI CI HA FATTO SOGNARE CON I TIGRI DEL MALASIA SENZA MAI USCIRE DELL'ITALIA E IL PAPA PUO GOVERNARE SENZA AVERE UNO STATO O GUIDARE IL MONDO SENZA MAI USCIRE DEL VATICANO,PERCHE UN PICCOLO UOMO NON POTREBBE GUIDARE QUESTO GIGANTE DI UN PAESE SENZA MARI COME LA SUA TERRA LOMBARDA?IN FIN DEI CONTI L'ITALIA E' UN PAESE MARINARO NO?......SI,E ANCHE IL PAESE DEI MIRACOLI:QUELLO DEL TITOLO.

31 MAGGIO 2013:HAREN ALL'ITALIANA

-SUL CORRIERE DELLA SERA:

PROCESSO A MILANO
 
«Sesso a pagamento e assaggiatori»
Chiesti 7 anni per Minetti, Fede e Mora
 
http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/05/31/ruby_big.jpg?v=20130531165158

Le notti di Arcore: i tre imputati nel processo per il caso Ruby.
La requisitoria del pm Sangermano: «Gli uomini come due sodali saggiavano
la gradevolezza delle ragazze»|VIDEO

condividi

1 GIUGNO 2013:LETTA "U-SUR-PA-TO-RE"

-TITOLARE SU "LA REPUBBLICA":

Letta: "Mai più capo dello Stato
eletto con le vecchie regole"E sulla crisi: "Ora detassare il lavoro"

Al festival dell'economia di Trento (diretta Twitter), il premier parla anche di disoccupazione: "Quella giovanile deve scendere sotto il 30%". Ma precisa: "Non è possibile indebitarci ulteriormente". E poi: "Questo governo non si ripeterà". Contestazione dei Cobas (vd) dall'inviato LUCA PAGNI

Trento, giorno dell'euro: "Supererà la crisi?"
Il programma: gli appuntamenti scelti da Rep.it

 

Il capo dello Stato, in un videomessaggio in occasione della celebrazione del 2 giugno, esorta a non mettere a rischio la stabilità dello Stato. E una azione comune per il lavoro: "Su crescita e l'occupazione, ognuno deve fare la sua parte"

condividi

REAZIONE:INIZI DAL SUO PARTITO CHE NON LO VUOLE.

SOLO LUIGI XVI SI HA AZZARDATO AD AGIUDICARSI PER SE  E DAVANTI A SE STESSO LA RAPRESENTATIVITA DELLO STATO.E' COERENTE CON IL SUO STALINISMO,LE DUE FACCIE DELLA STESSA MEDAGLIA.NON LE DISIDERO LA GUILLOTINA NE LA FINE DI CIAISSESCU(1) MA........... VIA.

(1)STALIN E'RIUSCITO A MASCHERARE LE COLPE DEI SUOI CRIMINI CON QUELLE DI UN NEMICO ESTERNO MENTRE C'E' STATO GUERRA MA OGGI LA STORIA LO HA GIUDICATO E LA SUA MEMORIA MARCISCE NELLO STESSO LURIDO VERMICIAIO DI HITLER E MUSSOLINI.

1 GIUGNO 2013:VIA IL NEOLIBERALISMO DELLA BCE

-SU "THE HUFFINGTON POST":

ASSEDIO ALLA BCE

http://www.repubblica.it/images/2013/06/01/181347836-1c135b74-5ee0-4d6f-8d70-44d24ab4c0b3.jpg

Manifestazioni di Blockupy in 80 città contro la troika. A Francoforte migliaia di manifestanti davanti alla sede della Banca centrale europea. Scontri con la polizia. Mario Draghi leader delle elite ma poco amato dal movimento

REAZIONE:VIA IL LEGHISTA DRAGHI DELLA BCE E DALLO SPAZIO SHENGHEN.VIA IL NEOLIBERALISMO DI EUROPA.

1 GIUGNO 2013:3 AL LEPROSARIO POST-MODERNO

-TITOLARE SU "LA STAMPA":

PROCESSO RUBY BIS A MILANO

Minetti, Fede e Mora, chiesti 7 anni
Berlusconi: "Patologia dei magistrati"
Minetti, Fede e Mora, chiesti 7 anniBerlusconi: 'Patologia dei magistrati'

http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/05/31/nicole_BIG--190x130.jpg?v=20130601073537

 
I pm: «Arcore, sesso a pagamento e assaggiatori»|VIDEO
Berlusconi: «Patologia dei magistrati indigna e preoccupa»
Ruby, Fede, Minetti e il senso della misura di Pierluigi Battista

condividi

REAZIONE:SALVIAMO DAL LEPROSARIO LE SCHIAVE POST-MODERNE:QUELLO DEL TITOLO.

http://youtu.be/6bt9RTMDvX4

2 GUIGNO 2013:COINCIDENZE

-IL DISCORSO:

"Tra le sfide più importanti per le democrazie ha citato la povertà,la disuguaglianza, la criminalità organizzata,l'insicurezza, istituzioni deboli, e "LA FALLACIA DEMOCRATICA CHE LA MAGGIORANZA HA IL DIRITTO DI CAMBIARE IL SISTEMA COME MEGLIO RITIENE OPPORTUNO"

-E ANCORA:

"i rischi di de-costruzione sono lì", "perché i gruppi criminali di oggi sono un seme di potere indipendente, controllano i loro territori e, naturalmente, obbediscono le proprie leggi che impongono ad altri al di fuori l'autorità dello Stato ".

-E DOPO:

"vi sono crescenti privilegi che portano alla creazione di distinte categorie di cittadini "e che è causa dell'esistenza di SISTEMI DI SALUTE, l'istruzione e la sicurezza che si differenziano in termini di accesso e di di qualità dovuto allla creazione di distinte categorie dei cittadini.
"le necessarie misure di consenso che dovrebbero esistere in ogni società democratica stanno cedendo il passo alla POLARIZAZZIONE POLITICA, e questo non è una buona base per le riforme urgenti ancora necessarie"

NOTA DI REDAZIONE:QUESTO LO HA DETTO IL CAPO DELL'OEA JOSE MIGUEL INSULSA PERO NON PARLA DELL'ITALIA MA DEL SUDAMERICA.QUALSIASI COINCIDENZA NON SI CORRISPONDE CON LA REALTA.

-IL DISCORSO COMPLETO E QUESTO:


Sabato 1 giugno 2013 - 02:39 UTC


OAS mette in guardia su "distinte categorie di cittadini" in termini di accesso e di qualità per i servizi di base

Il segretario generale dell''Organizzazione degli Stati Americani (OAS) José Miguel Insulza ha evidenziato "importanti progressi" compiuti nella democratizzazione della regione negli ultimi decenni, ma anche messo in guardia circa preoccupanti "rischi di de-costruzione" che stanno creando "distinte categorie di cittadini" particolarmente in termini di accesso e di qualità per i servizi di base come l'istruzione, LA SALUTE e la sicurezza.
"Vi è una certa corrispondenza tra l'ottimismo con cui il futuro delle economie dell'America Latina è percepito e le sensazioni verso il processo politico, o in altre parole, lo stato delle nostre democrazie", ha detto Insulza durante l'inaugurazione del 2013 Latin American Studies Association (LASA) Congresso alla Georgetown University.

Come esempi di progresso il leader OAS ha sottolineato che "i processi elettorali hanno fatto notevoli passi avanti. I governi sono creati attraverso pulite e segrete  elezioni universali e cambiano regolarmente di mani tra i diversi gruppi politici senza che ciò comporti una perturbazione significativa ".

"Io posso parlare per esperienza qui", ha aggiunto, "dal momento che solo negli ultimi cinque anni l'OAS ha osservato più di 80 processi elettorali di tutti i tipi nei diversi paesi della regione e ognuno di loro soddisfaceva i requisiti per un'elezione democratica ".

"Non vi è dubbio che le nostre società hanno compiuto importanti progressi sulla strada della democratizzazione", ha detto il segretario generale, ma ha riconosciuto che le limitazioni rimangono, alcuni dei quali "possono essere attribuiti all'ancora poco tempo in cui tutti questi eventi si sono sviluppati ".

Tra le sfide più importanti per le democrazie delle Americhe, il capo della OEA ha citato la povertà,la disuguaglianza, la criminalità organizzata.l'insicurezza, istituzioni deboli, e "la fallacia democratica che la maggioranza ha il diritto di cambiare il sistema come meglio ritiene opportuno. "

Ma sulla conclusione del suo discorso, il segretario generale Insulza ha detto che "i rischi di de-costruzione sono lì"."perché i gruppi criminali di oggi sono un seme di potere indipendente, controllano i loro territori e, naturalmente, obbediscono le proprie leggi, che impongono in altri al di fuori l'autorità dello Stato ".

Insulza ha sottolineato che vi sono crescenti privilegi che portano alla 'creazione di distinte categorie di cittadini "e che è causa dell'esistenza di sistemi di salute, l'istruzione, e la sicurezza che si differenziano in termini di accesso e di di qualità dovuto alla creazione di distinte categorie di cittadini.

"E perché in alcuni paesi, le necessarie misure di consenso che dovrebbero esistere in ogni società democratica stanno cedendo il passo alla polarizzazione politica e questo non è una buona base per le riforme urgenti ancora necessari in America Latina", ha detto il Segretario Generale .

Carol Lancaster, Preside della Facoltà di Foreign Service della Georgetown University ha accolto con favore il segretario generale Insulza e ha detto che l'America Latina ha visto cambiamenti significativi nel corso degli ultimi decenni.

"Ora è molto più prospera, meno diseguale, più democratica, più sana, più istruita, e la più importante del mondo. Questo non vuol dire che ha raggiunto il Nirvana, ma dal mio punto di vista, sembra che abbia fatto notevoli progressi, che sono spesso non riconosciuti negli Stati Uniti. "

Il Congressista co-presidenti della Georgetown University
Gwen Kirkpatrick, e Kenneth Roberts della Cornell University, ha aperto l'evento e ha introdotto il tema "America Latina:Verso un nuovo contratto sociale."

LASA è la più grande associazione professionale al mondo per gli individui e le istituzioni dedicate allo studio della America Latina. Con più di 7.000 membri, il 45% dei quali risiede al di fuori degli Stati Uniti.LASA è l'associazione che riunisce esperti in America Latina di tutte le discipline e di vari sforzi professionali in tutto il mondo. Il Congresso avrà più di 900 sessioni e più di 4.000 partecipanti.

-E PUOI LEGGERLO DIRETTAMENTE CUI:

http://en.mercopress.com/2013/06/01/oas-warns-about-distinct-categories-of-citizens-in-terms-of-access-and-quality-to-basic-services

-SULLA PUBBLICAZIONE ONLINE:

http://en.mercopress.com/web/img/en/mercopress-logo.gif

LE PAROLE AL RIGUARDO DELL'ECONOMIA E LO STATO DELLA DEMOCRAZIA IN SUDAMERICA SEONDO ME SONO UN TANTO "OTTIMISTI" PER QUANTO LO STATO DI POVERTA STRUTTURALE E DESUGUAGLIANZA SOCIALE DEL SUBCONTINENTE,SE SI POTESSI PARLARE DI UNA REGIONE OMOGENEA ,RIMANGONO IMMUTATE E LA DEMOCRATIZAZZIONE NON E' TALE MA SOLO "VOTOCRAZIA",MOVIMENTI DI MASSA DELLE QUASI EGEMONICHE GOVERNI DI SINISTRA PER DI PIU NAZIONALISTI E XENOFOBI ALL'INSEGNA DELL'ANTIIMPERIALISMO,NEL SENSO CHE OLTRE AL VOTO NON VENGONO RISPETTATE LE ALTRE FORMALITA DEMOCRATICHE COME AD ESS LA SEPARAZIONE DI POTERI,LA LIBERTA E SEGRETEZZA DEL VOTO.ANCHE IN CUBA SI VOTA REGOLARMENTE.

PERO IO SOLO VOLEVO SOTTOLINEARE LE "COINCIDENZE" CON LA CRESCENTE "TERZOMONDIZAZZIONE" DELL'ITALIA SOTTO L'ERA BERLUSCONI-PRODI IN ATTO PIU CHE MAI DOPO IL "GOLPE DI PALAZZO".

PER QUANTO RIGUARDA ALL'ANCHE COINCIDENTE ACCESSO DISUGUALE AI SERVIZZI SI DEVE AL FATTO CHE QUESTI GOVERNI DI SINISTRA HANNO FATTO PATTO CON LE ANTICHE OLIGARCHIE "BENEFICIANDOSI" DEGLI STESSI PRIVILEGGI(E CORRUZIONI) MA LASCIANDO IL POPOLO NELLA STESSA MISERIA STRUTTURALE DI SEMPRE.

2 GIUGNO 2013:NELLA  RUSSIA DI PUTIN SI COMBATTE LA NUOVA ERA

-SU "LA REPUBBLICA":

"Putin padrone delle tv grazie a Berlusconi"

http://www.repubblica.it/images/2013/06/02/055938620-62747bd4-52d0-4d3a-96d3-6d7a4219b6f4.jpg

Il Financial Times accusa: controlla gli schermi con i consigli dell'amico italiano. A Mosca il piccolo schermo è sempre più importante per influenzare l'opinione pubblica di NICOLA LOMBARDOZZI

condividi

REAZIONE:IL NEOLIBERALISMO ROSSO CON BERLUSCONI.SONO IL PASSATO CHE DEVE FINIRE.

PD:O MAGARI PROSSIMAMENTE RIVEDREMMO SUGLI SCHERMI QUALCHE NUOVA VERSIONE DELL'ACCORAZZATO POTEMKIN CON BERLUSCONI PROTAGONISTA?

3 GIUGNO 2013:ECONOMIA TEDESCA E ITALIANA,COMANDA IL TEMPO

-SUL CORRIERE DELLA SERA:

TITOLARE 1:PIL GERMANIA

BERLINO E LA CRISI

La Germania rallenta, l'Fmi dimezza
le stime sul Pil: «Servono riforme»

REPORTIME: Patto di stabilità, la Germania frena - Video

condividi
-LA NOTA COMPLETA:
 
BERLINO E LA CRISI EUROPEA
 
Germani, Fmi dimezza le stime di crescitaIl Fondo taglia le previsioni sul Pil dallo 0,6 allo 0,3%: «Le riforme strutturali sono una priorità, evitare l’eccesso di risanamento»
 
http://images2.corriereobjects.it/Hermes%20Foto/2013/06/03/ECOP03F2ANUOVA_16440--180x140.jpg?v=20130603170206
La Cancelliera Angela Merkel (a destra) con la numero uno del Fmi Christine Lagarde (Ap)

La crescita tedesca nel 2013 è prevista debole: ci sono significativi rischi sulle prospettive e per questo sarà importante evitare un «risanamento eccessivo». Ad affermarlo il Fmi nell’Article IV su Berlino. «La solidità del sistema bancario è migliorata ma restano debolezze», si legge, nel rapporto. Tanto che il Fondo Monetario internazionale ha tagliato le stime dei Pil del 2013 della Germania dallo 0,6% allo 0,3%.

LE PREVISIONI - Il pil della Germania è previsto crescere dello 0,3% quest’anno con una graduale ripresa alla fine dell’anno condizionata a un’ulteriore e tangibile riduzione dell’incertezza a livello europeo, ha proseguito il Fmi, sottolineando che l’allentamento fiscale «marginale» di quest’anno è appropriato. «Le riforme strutturali per aumentare il potenziale di crescita della Germania sono una priorità», mette in evidenza il Fmi, precisando che le riforme al sistema finanziario interno dovrebbero assicurare un’armonizzazione con le iniziative europee e offrire chiarezza sul panorama finanziario emergente.

-DIRETTAMENTE CUA:

http://www.corriere.it/economia/13_giugno_03/fmi-previsioni-crescita-germania-italia_0d574b3e-cc5c-11e2-baa8-7c6869fac9d2.shtml

-TITOLARI 2,3,4:PIL ITALIA
 
Fmi: Pil dell'Italia in calo dell'1,5% nel 2013 (16/04/2013)

Italia, l'allarme dell'Fmi: in un anno investimenti in fuga per il 15% del Pil (09/10/2012)

L'Fmi taglia le previsioni del Pil italiano (08/10/2012)
 
REAZIONE:IN ANNO ELETTORALE DEI DUE PAESI LA PROSPETTIVA DI CRESCITA DELLA GERMANIA E DELL'ITALIA E',QUANTO MENO DEBOLE.
 
L'EUROPA HA GIA BOCCIATO IL "GOVERNO LETTA",NON AVRA SOLDI(HA PROMOSSO L'ITALIA PERO,CHE L'ANNO PROSSIMO,SENZA LETTA,AVRA SOLDI ED ALTRE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE).
E QUESTO DATO SUL PIL E IL PANORAMA POLITICO TEDESCO NON FANNO DARE NE MENO PER SCONTATA LA RIELEZIONE DELLA MERCKEL.
 
I DUE PAESI ALLORA DOVRANNO ASPETTARE L'ANNO PROSSIMO.
 

DOPPIA VITTORIA DELLA NUOVA ERA QUINDI.E' LA MIA OPINIONE:QUELLO DEL TITOLO.

http://youtu.be/UTBCODdAZoc

4 GIUGNO 2013: DI "NANI E BALLERINE"
 
-TITOLARE CORRIERE DELLA SERA:

M5S CONTRO L'IPOTESI PRESIDENZIALISMO

Grillo: "Berlusconi vuole essere duce"
Poi caccia l'operatore Rai dal comizio

L'elezione diretta? Una scelta inevitabile di Giovanni Belardelli
Le due varianti al sistema francese di Giovanni Sartori
L'approfondimento| La legge dell'urna, sistemi di voto a confronto

    Avellino, prete contro sindaco: «Dimentica i meriti di Mussolini»

condivi

REAZIONE:PER ANNI HO CREDUTO ESSERE UNA VOCE NEL DESERTO NELLA MIA PREDICA SUL WEB CONTRO LE INTENZIONI PRESIDENZIALISTI DI BERLUSCONI PERO VEDO CHE GRILLO E' ARRIVATO(RAGAZZO ACCORTO SE C'E' NE SONO...).
PERO...PERMETTETEMI DISSENTIRE,IO PENSO CHE BERLUSCONI PIU TOSTO VOGLIA DIVENTARE NAPOLEONE.IMPRESA SU QUI HA FALLITO SARKOZY:LUI COME BONAPARTE E' ITALIANO,NICOLAS NO(O BERLUSCONI VUOLE DIVENTARE SARKOZY?).
PER IL POSTO DEL DUCE C'E' GIA IN POLE NAPOLITANO.HA UNA CARICA PIU ALL'ALTEZZA CHE IL CAVALLIERE.A PATTO PERO CHE NON VENGA CONFUSO CON NAPOLEONE,SUONA OMONIMO IL NOME(POVERA NAPOLI CON QUESTI NOMI... CHE DESTINO,IN CHE COSA CI SIAMO TRANSFORMATI.LA VEDESSI FRANCISCHIELLO.......)
 

http://youtu.be/BNIlkUHgJkQ
DI PROPOSITO..........BERLUSCONI HA PRESO MOGLIE E FISSA DIMORA DA QUELLE PARTI,SAI.........?)

-SU GOOGLE:  Berlusconi: ''solo Napoleone ha fatto più di me'

vauro.globalist.it/Detail_News_Display?ID=37390
12/ott/2012 – Berlusconi: ''solo Napoleone ha fatto più di me'' , Il sito ufficiale di Vauro Senesi. Le vignette di Vauro, il Farabutto, Servizio pubblico, Annozero, ...

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTprYsP_D85vovOTBuBB15ajD9Uh4llR8gBGGYB4CDhBmD1nEfi3ghttp://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQLwq7Trkozbgl4h1IO5XMSaDHVIH4PKCKlPaK7M1HDPyZoDLr8kw
 
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ2rsItNKagfmTV1OfHHaBx1HTG2HaMKSJdiHdzbx66L9R6bdpFIghttp://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSP-i_FOfuun4lrPWkl8I1N8fxJa-1wWBDhrdrAwEfGa8x66nV8
 
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTUWTD_Mo85fdKLInva8HwLFx7r-kf-S5sKQIOIiW9r5ZOh37Qhhttp://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQlCP5iRY2avxAXuCxYjxj_BSEOgUfwLX1loTxJCTRW2e-hpxjBWg
 
4 GIUGNO 2013:IL VINO FRANCESE HA ORIGINI ITALIANE
 
-TITOLARE BBC:
 
Science & Environment
 
http://ichef.bbci.co.uk/wwhomepage-3.5/ic/news/144-81/67954000/jpg/_67954276_whatsubject.jpg
French wine 'has Italian origins'

    Trans-US solar plane sets off again
    Mars spacecraft celebrates 10 years 
 

REAZIONE:LO DICE LA BBC

4 GIUGNO 2013:CONFLITTO DI INTERESSI,AVVOCATI O POLITICI
 
1-SU LA REPUBBLICA:
 
Sei in:Repubblica Milano /Cronaca /Unipol, i giudici: "Berlusconi …
     
Unipol, i giudici: "Berlusconi ascoltò il nastro con la telefonata di Fassino"
 
Pubblicate a Milano le motivazioni della sentenza di primo grado che ha condannato l'ex premier a un anno per concorso in rivelazione di segreto d'ufficio. Il Cavaliere "decise sul nastro in qualità di capo del Pdl". Nel documento un accenno alla "capacità" della sinistra di "fare affari" e "mettersi a tavolino con i poteri forti"di EMILIO RANDACIO
Lo leggo dopo
http://milano.repubblica.it/images/2013/06/04/130446348-362c1286-5da4-4a2c-bfa3-c6324e2949a3.jpg
Silvio Berlusconi
 
Silvio Berlusconi ascoltò la telefonata tra Piero Fassino e Giovanni Consorte nella quale l'allora presidente di Unipol informava l'ex leader dei Ds della tentata scalata di Bnl a Unipol. E' quanto sostengono i giudici della quarta sezione penale del tribunale di Milano nelle 90 pagine di motivazione al verdetto col quale hanno inflitto un anno di carcere all'ex premier per concorso in rivelazione di segreto d'ufficio. "Quella sera la registrazione audio venne ascoltata attraverso il computer, senza alcun addormentamento da parte di Silvio Berlusconi, o inceppamento del pc", scrivono i giudici. E "la qualità di capo della parte politica avversa a quella di Fassino rende logicamente necessario il suo benestare alla pubblicazione della famosa telefonata".

La sinistra e gli affari. I giudici hanno ritenuto di non concedere le attenuanti generiche all'ex premier tenendo conto "della sua qualità di pubblico ufficiale" e "della lesività della condotta nei confronti della pubblica amministrazione". Nel documento c'è anche un riferimento alla sinistra: l'espressione "abbiamo una banca" pronunciata dall'allora segretario ds Fassino, sostengono i giudici, era "significativa della capacità della sinistra di 'fare affari' e mettersi a tavolino con i poteri forti, in aperto contrasto con la tradizione storica, se non di quel
partito, quanto meno dell'orientamento del suo elettorato". La frase La frase "abbiamo una banca", peraltro, "è rimasta impressa nella memoria collettiva: segno dell'efficacia dell'operazione mediatica di cui è stata oggetto. Così efficace da rimanervi dopo anni".
 
"Abbiamo la voce di Fassino su Unipol" "Così portammo il nastro ad Arcore" Paolo Berlusconi: "Voglio quella chiavetta"

La pubblicazione sul Giornale. L'intercettazione, che non era stata nemmeno ascoltata dai pm, venne portata da Roberto Raffaelli, amministratore della società incaricata delle registrazioni per conto della Procura, la sera della vigilia di Natale del 2005 ad Arcore. In questo modo Raffaelli intendeva garantirsi l'appoggio del premier per una commessa in Romania. Cinque giorni dopo la telefonata, penalmente irrilevante, venne pubblicata sul Giornale.

Decisiva la "portata politica". I giudici di Milano rimarcano "il ruolo precipuo del premier" nella vicenda in relazione al peso politico che quella conversazione avrebbe potuto avere. "Deve ritenersi - scrivono i giudici - che Berlusconi abbia ricevuto quella sera a casa sua, ad Arcore, la visita di Favata e Petessi (coloro i quali gli portarono materialmente il nastro registrato), insieme col fratello, essendo ben consapevole del motivo per cui si svolgeva quella visita, in parte destinata a fargli sentire la famosa telefonata, nella chiara prospettiva della sua pubblicazione, di peculiare interesse in quel periodo pre-elettorale, tenuto conto della già sottolineata portata politica di quella conversazione".

"Capo della parte politica avversa". "Il ruolo precipuo del premier - proseguono i giudici - era collegato certamente alla strenua richiesta di Raffaelli di incontrarlo per potergli presentare personalmente il suo progetto e ottenere l'appoggio, atteso che, secondo quanto lui stesso ha affermato, non avrebbe ceduto la chiavetta se non in quella occasione. Inoltre la sua qualità di capo della parte politica avversa a quella di Fassino, rende logicamente necessario il suo benestare alla pubblicazione della famosa telefonata, non potendosi ritenere che, senza il suo assenso, quella telefonata, che era stata per altro a casa sua, fosse poi pubblicata, a prescindere dalle espressioni di soddisfazione riferite da Favata a Petessi all'epoca dei fatti".

"Un regalo di Natale". Nella ricostruzione dei giudici, la telefonata rappresentò "un regalo di Natale" per l'allora premier. "Ritiene il tribunale - è scritto ancora nelle motivazioni - Che la vicenda in esame si sia rivelata quale emblematica espressione della spregiudicatezza con cui un incaricato di pubblico servizio, quale Raffaelli, titolare di delicatissimi compiti affidatigli dall'autorità giudiziaria, si sia reso disponibile a piegare il dovere di lealtà nei confronti della pubblica amministrazione".

Parlano gli avvocati di Berlusconi. "Le motivazioni dimostrano ancora una volta la impossibilità di celebrare a Milano i processi a Berlusconi a Milano", affermano in una nota gli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo, difensori dell'ex premier e parlamentari del Pdl, che parlano di assenza di "logica giuridica". E ancora: "Tale decisione appare ancor più straordinaria, visto che a un incensurato si negano non solo le attenuanti generiche ma anche la sospensione condizionale, confermando vieppiù il pregiudizio". A loro avviso "il presidente Berlusconi viene condannato per concorso morale e quindi non già per aver posto in essere qualche condotta specifica, ma per aver rafforzato il proposito del fratello Paolo (proprietario ed editore del Giornale). Mai nessuno ha potuto prospettare alcunchè in proposito. E anzi, colui che ha consegnato l'intercettazione ha affermato che il presidente Berlusconi non l'ha mai ascoltata. Parimenti, Paolo Berlusconi ha ripetutamente ribadito che Silvio mai se n'era interessato. E' una sentenza basata sull'incredibile principio del 'cui prodest', dunque, e che non potrà che essere riformata nei gradi successivi".(04 giugno 2013) © Riproduzione riservata
 
APPROFONDIMENTI
 
Articolo
L'ira di Berlusconi nel fortino Arcore:"Il Quirinale adesso deve difendermi"
Inchiesta
Il Caso Ruby
Link:Se Berlusconi decide l'agenda della Consulta
CUA LA NOTA DIRETTAMENTE:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/06/04/news/unipol_i_giudici_berlusconi_ascolt_il_nastro_con_la_telefonata_di_fassino-60333893/?ref=HREA-1
 
2-SU LE NOUVEL OBSERVATEUR
 
INFO OBS. Vers un amendement anti-Sarkozy
 
Créé le 04-06-2013 à 15h40 - Mis à jour à 15h49
Julien Martin
Par Julien Martin
 
L'ancien chef de l'Etat va devoir choisir : arrêter son activité d'avocat ou quitter le Conseil constitutionnel.
 
REAZIONE:NIENTE PIU CONFLITTI DI INTERESSI
 

SARKOZY PER RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO DOVRA SCEGLIERE FRA FARE L'AVVOCATO O IL POLITICO.BERLUSCONI E' GIA STATO POLITICAMENTE INELEGGIBILE E IL PARLAMENTO LO VUOLE DICHIARARE INELEGGIBILE PER LEGGE.SONO IN ATTESA DI SENTENZA GIUDIZIARIA PENALE DEFINITIVA PRESTO TANTO SARKOZY COME BERLUSCONI.

4 GIUGNO 2013:GOD SAVE THE QUEEN

INGHILTERRA

http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/06/04/eli22_b1.jpg?v=201306041750

60 anni da regina, Londra in festa per Elisabetta

Guarda la cerimonia - Foto

condividi

http://youtu.be/F8AdykDd7Hc

(canzone tradizionale Veneziana)

4 GIUGNO 2013:BALCANIZAZZIONE E' VITTORIA NUOVA ERA

-TITOLARE LA REPUBBLICA:

http://www.repubblica.it/images/2013/06/04/221302197-c9fea68c-9ef9-47d2-aee8-bec3f8216b78.jpg

Epifani: reagiremo a minacce BerlusconiE frena sulle riforme: "Fermiamoci un attimo"
Ma Letta accelera: pronta la nomina dei 35 saggi

La direzione approva la relazione e  nomina la nuova segreteria. "Pronti a tutto se il Cavaliere fa saltare il tavolo. Leali al governo, con nostre priorità. Sulla legge elettorale sentiremo iscritti". "No aumento Iva, rivedere l'Imu". Il premier vara la commissione che affiancherà i lavori della convenzione parlamentare

Renzi non parla / Civati: segreteria rinnovata

condividi
-LA NOTA:
 
Epifani: "Reagiremo a minacce di Berlusconi".
E frena sulle riforme costituzionali
 
Approvata dalla direzione la relazione del segretario Pd, che annuncia: "Pronti a tutto se il Cavaliere fa saltare il tavolo. Sulla legge elettorale sentiremo gli iscritti. No rinvio del congresso. Separare ruolo di segretario e candidato premier". Sul governo: "Leali, ma con nostre priorità. No aumento Iva, rivedere l'Imu". D'Alema contro il presidenzialismo. Renzi: "Segretario? Non è tema prioritari

VEDILA COMPLETA CUA:

http://www.repubblica.it/politica/2013/06/04/news/pd_epifani_presenta_la_nuova_segreteria_e_spunta_il_referendum_sul_presidenzialismo-60352031/?ref=HREA-1

REAZIONE:ALTRO CHE BIPOLARISMO,BALCANIZAZZIONE,SEGNO CHE COMUNQUE VADA LA POLITICA LA VISIONE DEL MONDO DELLA NUOVA ERA SI HA STABILITO DEFINITIVAMENTE IN ITALIA.NIENTE MANICHEISMO.

-QUALCHE ORE DOPO:E BERLUSCONI LANCIA CORSA ELETTORALE PER OTTOBRE CON LUI CANDIDATO.

6 GIUGNO 203:VOLARE A BASSO RISCHIO

-SU "LE FIGARO":

L'ouvrage choc qui dérange Ryanair

Home ECONOMIE Sociétés
Par Ruben Curiel
Mis à jour le 05/06/2013 à 20:22
Publié le 05/06/2013 à 20:04

http://www.lefigaro.fr/medias/2013/06/05/PHO57f8b94a-cdfe-11e2-8cc0-250b4c65501d-805x453.jpgDans le collimateur de la justice française, Ryanair fait l'objet d'un réquisitoire très critique d'un de ses commandants de bord. LEX VAN LIESHOUT / ANP / AFP Crédits photo : LEX VAN LIESHOUT/AFP

Dans un livre, un commandant de bord dénonce les dangers de la politique low-cost de la compagnie aérienne.

Ryanair. Low Cost mais à quel prix? La question est posée par un commandant de bord de la compagnie aérienne irlandaise qui, dans un livre paru le 24 mai, critique le modèle axé sur la réduction des coûts au détriment de la sécurité pour les employés et les passagers. «Ryanair est une pure machine financière dont la vocation unique est de générer des profits. Il ne s'y trouve aucune considération, ni morale, ni sociale», écrit l'auteur qui utilise le pseudonyme Christian Fletcher par crainte d'un licenciement. Il énumère ainsi une vingtaine d'incidents, la majorité dûs à un manque de fuel. La compagnie aérienne irlandaise Ryanair a déposé plainte contre cet ouvrage au vitriol. «Nous ne commenterons pas davantage», a ajouté Robin Kiely, le directeur de la communication.

Conditions de travail déplorables

L'auteur dénonce principalement le harcèlement dont se rend coupable le personnel au sol. En témoigne ce déroutement de Pise vers Gênes, pendant lequel l'équipage est harcelé par le personnel au sol qui souhaite un déroutement vers Bologne au mépris des conditions météorologiques. L'obsession des économies atteint son paroxysme avec «la compétition interne entre commandants de bord pour la consommation de carburant. Ryanair publie chaque mois (...) le classement du meilleur au moins bon gestionnaire de fuel», explique Christian Fletcher. L'auteur souligne également les dangereuses conditions d'atterrissage, sur des pistes courtes. «Le freinage est volontairement fort (brutal) pour libérer la piste au plus vite et minimiser le temps de roulage» témoigne-t-il.

Les rythmes infernaux imposés au personnel de la compagnie irlandaise sont pointés du doigt: «Seriez-vous rassuré en tant que passager de savoir que le commandant de bord n'a dormi que 3 ou 4 heures la nuit précédente?», interroge l'auteur.

Amateur de coups médiatiques (notamment avec sa proposition de suppression des toilettes à bord ou son projet d'avions où les passagers voyageraient debout), Michael O'Leary, patron irlandais de Ryanair, est la cible principale de l'auteur de l'ouvrage. Déjà dans le viseur de la justice française, la compagnie irlandaise traverse une zone de turbulences.

La rédaction vous conseille :

Procès Ryanair: le procureur réclame la confiscation de quatre avions

Ryanair devant la justice pour travail dissimulé à Marseille

Ryanair condamné à indemniser une naufragée 

Les cours des valeurs sur Figaro Bourse
 
RYANAIR ADR
49,32$
-1,28%
Cours & graphique
Dernières actus boursières
Données financières

Ruben Curiel

-------------------------------------------------------

TRADUZIONE:

Lo shock del libro che dà fastidio a Ryanair
Home Aziende ECONOMIA
Ruben Curiel
Aggiornato il 05/06/2013 alle 20:22
Pubblicato il 05/06/2013 alle 20:04

FOTO:Ryanair è oggetto di un atto d'accusa molto critico  per parte di uno dei suoi capitani. Lex van Lieshout / ANP / AFP Photo credits: Lex van Lieshout / AFP

In un libro un capitano denuncia i pericoli della politica low-cost delle compagnie aeree.

Ryanair.Basso costo ma a che prezzo? La domanda viene posta da un capitano della compagnia aerea irlandese che,in un libro pubblicato in data 24 maggio,critica il modello della riduzione dei costi a scapito della sicurezza per i dipendenti e passeggeri.
"Ryanair è una macchina finanziaria pura il cui unico scopo è quello di generare profitti. In lei non si trova nessuna considerazione o morale o sociale,scrive l'autore che usa lo pseudonimo di Christian Fletcher per paura del licenziamento.Esso ennumera una ventina di incidenti,la maggior parte a causa della mancanza di carburante.La compagnia aerea irlandese Ryanair ha presentato una denuncia contro questo libro al vetriolo. "Noi non commentaremmo ulteriormente",ha detto Robin Kiely, direttore della comunicazione.

Cattive condizioni di lavoro

L'autore denuncia soprattutto molestie dove si rende colpevole il personale di terra. E in testimonio menziona la deviazione da Pisa a Genova,durante la quale l'equipaggio è afflitto dal personale di terra che desidera un dirottamento per Bologna a dispetto del tempo.L'ossesione per l'economia arriva al parossismo con la "concorrenza interna tra i comandanti per il carburante.Ryanair pubblica ogni mese (...) la classifica dalla migliore alla peggiore gestione di carburante",ha detto Christian Fletcher.L'autore mette in luce anche le pericolose condizioni di atterraggio su piste corte."La frenata è volontariamente forte (brutale) per liberare la pista al più presto possibile e ridurre al minimo il tempo di rodaggio",testimonia lui.

Il ritmo infernale imposto al personale della compagnia aerea irlandese è puntato col dito:"Puoi essere rassicurato come passeggero sapendo che il capitano non ha dormito piu che tre o quattro ore la notte prima",chiede l'autore .

Amante dei colpi mediatiche(in particolare con la sua proposta per la rimozione di servizi igienici a bordo di aerei o di un progetto in cui i passeggeri viaggerebbero in piedi), Michael O'Leary,capo irlandese di Raaynair è l'obiettivo principale dell'autore dell'opera.Già nel mirino della giustizia francese,la compagnia irlandese attraversa una zona di turbolenza.

L'editoria vi consiglia:

Processo Ryanair:il procuratore richiama la confisca di quattro aerei

RYANAIR in tribunale per lavoro simulato a Marsiglia

Ryanair condannata a risarcire un naufrago

Il curso dei valori su Figaro Borsa
RYANAIR ADR
49,32 $
-1.28%
Corsi e grafica
Ultime atti borsari
Dati finanziari

Ruben Curiel

REAZIONE:DI QUESTO ARGOMENTO MI SONO OCCUPATO PIU DI UNA VOLTA E ADESSO SOLO VOGLIO SOLO FARE UN BREVE RACCONTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.SECONDO ME QUESTE COMPAGNIE SONO UN TESTIMONIO DEL DEGRADO CHE HA SOFFERTO IL TRASPORTO AEREO ITALIANO DURANTE L'AMMINISTRAZIONE BERLUSCONI E PARTICOLARMENTE DOPO LA BEFFA DEL MANCATO RISANAMENTO INDUSTRIALE DI ALITALIA PER VIA DELLA MANCATA CORDATA DI AMICI PER COMPERARE LA COMPAGNIA CON CAPITALI SPECULATIVI,DOPO FINITI NELLA GIUSTIZZIA.QUESTE COMPAGNIE DOVREBBERO SCOMPARIRE PERCHE SONO UN VERO PERICOLO PER I VIAGGIATORI DOVUTO ALLA BASSA QUALITA DEL SERVIZIO,DEI VELIVOLI E IL PERSONALE DI BORDO OLTRE AI MOTIVI CHE ELENCA IL CAPITANO.

QUESTE COMPAGNIE TROVANO IL SUO MOTIVO DI ESSERE NELLO SFRUTTAMENTO DEI NUOVI MEZZI DI COMUNICAZIONE MASSIVA:IO HO VOLATO DA BERGAMO A PALERMO ANDATA E RITORNO IN GIORNATA CON UN BIGLIETTO AQUISTATO ONLINE E VIA TELEFONICA SENZA MAI PARLARE NE VEDERE PERSONALMENTE UN SOLO FUNZIONARIO TRANNE CHE IL "BUON GIORNO"-"BUONA SERA" DEL PERSONALE DI BORDO ALL'INGRESSO E ALL'USCITA DELL'AEREO.QUINDI NESSUNA PERSONA CHE SI FACESSI RISPONSABILE DEGLI ERRORI E DISAGGI DEL VOLO SE CI FOSSERO.IL RAPPORTO PERSONALE CON LA COMPAGNIA E ASSOLUTAMENTE INESSISTENTE E QUINDI "DE-RESPONSABILIZZANTE".

SONO ARRIVATO A BERGAMO PER SALIRE AL MATTINO PRESTO SU UN VOLO DI RYANAIR E INVECE MI SONO TROVATO CON UN AEREO PROPIETA DELLA COMUNA DI UNA REGIONE SPAGNOLA E UN PERSONALE DI BORDO SPAGNOLO CHE PARLAVA SOLO SPAGNOLO E INGLESE.QUINDI PER UN VOLO ITALIANO INTERNO ERA UNA VERA ANOMALIA:COME SI FA A CAPIRSI CON CHI NON PARLA LA LINGUA DEL PAESE DOVE SI VOLA?COMUNQUE LA POSSIBILITA DI PARLARCI SONO POCHE PERCHE IL PERSONALE,SCARSO,MALE VESTITO,DI MODALI PIU TOSTO ROZZI E PERFINO AGRESSIVI SI LIMITA A CONTROLLARE LA SISTEMAZIONE DEI BAGAGLI ALLA PARTENZA E DOPO PRATTICAMENTE RIMANE LONTANO DAI PASSAGERI FINO ALL'ATERRAGGIO,2 ORE E MEZZO DOPO.NEL FRATEMPO OGNIUNO  SI REGGE SENZA L'AIUTO DELLE HOSTESS E QUINDI SI GENERA UN VERO CAOS DI CHI SI ALZA,VA DI CUA DI LA ,CAMMINA PER IL CORRIDOIO,ECC CON PERICOLO SECONDO ME DI INFLUIRE SULLA STABILITA DELL'AERONAVE. ABBIAMO DOVUTO INOLTRE TUTTI FARE ATTENZIONE ALLO SHOW DI UNA PICCOLA BAMBINA CHE CORREVA SU E GIU GRIDANDO CANTANDO E BALLANDO SENZA CHE I GENITORI NE IL PERSONALE LI METTESERO DEI LIMITI.

NATURALMENTE NON TI VIENE OFFERTO NE MENO UN BICHIERE DI AQUA O UN CAFFE.

AL RITORNO ALLA SERA A PALERMO SIAMO PARTITI IN RITARDO E IL DECOLLO E' STATO UN VERO STRESS CON L'AEREO CHE DOPO LA CORSA E MESSA A TUTTA MACHINNA I MOTORI POCO PRIMA DEL DECOLLO  RALLENTA,SI FERMA,TORNA INDIETRO E RIPRENDE SU UN'ALTRA PISTA SENZA CHE NESSUNO CI SPIEGASSI COSA SUCCEDEVA.

PIU DI TANTO NON POSSO DIRE PER CHI NON E' UN IDONEO NELLA MATERIA MA VI POSSO ASSICURARE CHE LA SENZAZIONE DI DISSAGGIO E INSICUREZZA E' STATA LA COSTANTE PER TUTTA LA DURATA DEL VOLO PER TUTTI I PASSAGGERI CHE VENGONO LASCIATI CON SCARSA ASSISTENZA IN UNA CIRCOSTANZA CHE E' QUANTO MENO "STRESSANTE".

6 GIUGNO 2013:SALVIAMO DAL DEGRADO LA "PADANIA" ITALIANA VERA
 
-SU "LA STAMPA"
 
06/06/2013 - FOTOGALLERY
 
Le aree protette tra degrado e abbandono

http://lastampa.it/rw/Pub/p3/2013/06/06/Scienza/Foto/RitagliWeb/verduraprima--640x360.JPG?1370522796

Zona del Verdura

Vicino alla zona del fiume Verdura in Sicilia

REAZIONE:QUESTA E' UNA ZONA DELLA SICILIA CONOSCIUTA PER LA SUA PIANURA VERDE IN MEZZO AD UN PAESAGGIO PIU TOSTO SECCO E MONTAGNOSO,DOVE SONO NATO IO E DOVE ABBITANO I MIEI DA TEMPI IMMEMORIALI.QUESTA PIANURA VERDE E' UNA ZONA RICCA PER L'AGRICOLTURA CHE LA MIA FAMIGLIA HA COLTIVATO PER SECOLI.

QUESTA E' LA VERA "PADANIA" E FORSE HA SERVITO DI ISPIRAZZIONE A QUELLA REGIONE DEL NORD MAI PRIMA CONOSCIUTA COME SOGETTO POLITICO E CHE SOLO RISPONDE A CONCEZZIONI ARTIFICIALI E NON STORICI. 

MI SOLIDARIZZO ALLORA  CON L'APPELLO DI LEGA LIPU E Wwf ITALIA PER SALVARE LA PADANIA ITALIANA VERA,E ANCHE LA VENEZIA E TUTTE GLI ALTRE ZONE DOVE L'AMBIENTE E LA BIODIVERSITA SI TROVNOI MINACIATI.VEDI SOTTO LA NOTA COMPLETA SU "LA STAMPA":

Focus
 
06/06/2013
 
“L’Europa salvi le perle della biodiversità in Italia”
 
Dalle aree carsiche del Friuli Venezia Giulia alla Foce del Fiume Verdura in Sicilia, le immagini del degrado
antonella mariotti

Il Wwf Italia e la Lipu, Lega protezione uccelli, partono all’attacco. «Chiediamo - scrivono - di avviare una procedura d’infrazione nei confronti dell’Italia per garantire il pieno rispetto della Direttiva comunitaria Habitat, tutelando adeguatamente la rete Natura 2000 italiana in progressivo degrado e rilanciando il monitoraggio dei Siti di importanza comunitaria e delle Zone di protezione di speciale». 

La richiesta è stata inviata alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea per arginare l’assalto indiscriminato ai beni naturalistici tutelati formalmente da norme comunitarie che, di fatto, non vengono adeguatamente applicate dalle Regioni italiane. Attualmente sono infatti del tutto assenti, carenti o errate le «Valutazioni d’Incidenza», ovvero le valutazioni che i Governi regionali, in base alle norme UE, dovrebbero garantire per valutare l’impatto degli interventi (piani, progetti o attività) su habitat e specie delle aree europee di maggior pregio naturalistico. 

La richiesta delle due Associazioni è accompagnata da un dossier che documenta, con tanto di fotografie, il progressivo degrado della rete Natura 2000 in Italia. Il dossier delle due associazioni ambientaliste, presentato oggi a Roma nella sede di rappresentanza della Commissione Europea in Italia, rappresenta il primo caso di “denuncia trasversale” (cioè che non riguarda un singolo sito ma la quasi totalità delle aree) in cui si documentano con reportage fotografici gli interventi (autorizzati e non) che hanno provocato la distruzione o il degrado della biodiversità.  

A titolo di esempio, nel dossier vengono mostrate le immagini dei danni subiti da 37 siti della rete Natura 2000 italiana, una minaccia anche per specie di uccelli di grande valore conservazionistico come il capovaccaio (che in Italia è sull’orlo dell’estinzione), il pollo sultano (di recente reintroduzione in Sicilia), la moretta tabaccata e il grillaio, queste ultime entrambe classificate da BirdLife International “Spec 1”, ossia minacciate a livello globale; ma anche per altri vertebrati in pericolo come la testuggine palustre (Emys orbicularis) o l’ululone appenninico (Bombina pachypus) tra rettili e anfibi, piuttosto che particolari specie di pipistrelli come il rinolofo minore (Rhinoluphus hipposideros) o il barbastrello (Barbastrella barbastrellus) per cui le aree di rete Natura 2000 sono determinati per la loro tutela.  

Nel complesso – ricordano le due associazioni ambientaliste - nel nostro Paese ci sono in tutt o 2.299 Siti d’Interesse Comunitario (SIC), di cui 27 già designati come Zone Speciali di Conservazione e 609 Zone di Protezione Speciale (ZPS). Tali siti sono protetti dalla Direttiva Uccelli e dalla Direttiva Habitat, introdotte dall’Unione Europea per proteggere il patrimonio di biodiversità in Europa. 

«L’auspicio è che la Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea contribuisca a far prevalere la tutela dell’ambiente e della biodiversità nei casi in cui questi vengano minacciati da interessi speculativi, per un’opera di effettiva e maggiore tutela della risorsa ambiente – affermano in una nota congiunta WWF e LIPU – Chiediamo alle Regioni italiane di applicare rigorosamente ciò che stabilisce, a tutela della biodiversità, il regolamento attuativo per il nostro Paese della Direttiva Habitat (Dpr 357/97) e al Ministero dell’Ambiente indirizzi severi per la corretta applicazione della Valutazione di Incidenza». 

«La Valutazione d’Incidenza – proseguono WWF e LIPU - deve servire a condurre un’istruttoria completa ed esaustiva degli effetti degli interventi che riguardano la rete Natura 2000 e ad esprimere un parere coerente con gli obiettivi di conservazione per i quali è stato istituito un determinato sito. Inoltre – concludono le Associazioni - chiediamo maggiore evidenza pubblica delle procedure di Valutazione di Incidenza». Annunci PPN

LEGGE LA NOTA DIRETTAMENTE CUA:

http://lastampa.it/2013/06/06/scienza/ambiente/focus/leuropa-salvi-le-perle-della-biodiversit-in-italia-eXCxqw7ezfku6WKlH3WuUL/pagina.html

7 GIUGNO 2013:FATTI INTERNI TV

IO GUARDO LA TV,GUARDALA ANCHE TU:

1-"RAI NEWS 24 ORE".:QUESTO CANALE DELLA RADIO TELEVISIONE ITALIANA(RAI),TRASMISSIONE DELLO STATO TRASMETTE NOTIZIE IN DIRETTA LE 24 ORE DEL GIORNO ED E' INSERITO FRA I FAVORITI DEL MIO COMPUTER,LA GUARDANO TUTTI,GUARDALA ANCHE TU CON ME COPIANDO E INCOLLANDO NEL TUO BROWSER L'INDIRIZZO CHE TROVI CUA A SEGUITO:

http://www.rainews24.it/it/canale-tv.ph

2-ANCHE GUARDO TUTTI I CANALI DELLA TELEVISIONE ITALIANA ONLINE ED E' FRA I MIEI FAVORITI NEL MIO PC,VEDILI ANCHE TU NELL'INDIRIZZO DI SOTTO.PUOI ANCHE SCARICARLA SUL TUO PC.

ECCO LA PAGINA "HOME" E L'INDIRIZZO:

Guarda i canali della televisione italiana online e in diretta!

Vivi o stai viaggiando all’estero? Da adesso puoi guardare i tuoi programmi italiani in diretta su streaming ovunque ti trovi! La nostra applicazione ti dà i canali italiani più famosi gratis. Segui le tue serie e soap preferite, guarda il telegiornale, i film novità e non perderti mai le partite delle tue squadre del cuore - installa l’applicazione e goditi la tv italiana immediatamente! In caso avessi difficoltà dopo l’installazione, puoi contattare il servizio di supporto tramite una chat dedicata, oppure puoi mandare una mail cliccando sul bottone “contattaci”.

Per soddisfare la grande richiesta di servizi di televisione online abbiamo creato un software che vi permetterà di guardare tutti i canali televisivi italiani più importanti. Non avrete bisogno di installare antenne, decoder e tutte queste cose tecniche. Dovrete solo installare il nostro software, e cominciare a guardare immediatamente i vostri programmi italiani preferiti!

Quali sono i vantaggi per la prima Televisione Italiana su Internet?

Easy to get: Non hai bisogno di spendere soldi su apparecchiature e installazioni. Non hai neanche bisogno di un'antenna parabolica.

Easy to use: Non devi fare altro che accendere il tuo computer e goderti i programmi trasmessi direttamente dall'Italia.

Easy to install: Per installare Itavisione, non hai bisogno di saper utilizzare il computer

Clicca qui per scaricare!

http://itavisione.com/index.php

7 GIUGNO 2013:RAZZI INCROCIATI

From BBC Future
Blinding light

http://www.bbc.co.uk/bbc.com/promo-content/images/promo_sci_0706.jpg.jpgFrom the sun's rays caught on camera in space to a rocket being launched in South America, BBC Future looks at the best science and technology pictures of the week.

TRADUZIONE:Dalla BBC Future
luce accecante
Dai raggi del sole catturato dalla macchina fotografica nello spazio fino ad un razzo in fase di lancio in Sud America, BBC Future guarda il meglio della scienza e della tecnologia in immagini della settimana.

9 GIUGNO 2013:TURCHIA,"LA IRA DI UN PARTICOLARE"(1)

-SU "LA REPUBBLICA":

Sindaco Istanbul: 'Rivedere piani su Gezi Park'
Ma Erdogan insiste: la protesta va fermataNuove tensioni e scontri ad Ankara
Foto - È lei la "donna in rosso", simbolo della protesta


http://www.repubblica.it/images/2013/06/08/201147922-3f0eb78f-1077-4875-b756-8592d7bf6635.jpg

Relativa calma dopo giorni di scontri. Per i media è tregua armata: da domani il premier potrebbe ordinare lo sgombero di piazza Taksim a Istanbul e Kugulu Park ad Ankara. Sul Bosforo la protesta unisce le tifoserie rivali di Fenerbahce e Besiktas

condividi

-E COSI SUL CORRIERE DELLA SERA

Ecco la «donna in rosso», icona delle rivolte in Turchia

http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/06/08/ragazza-combo_b1.jpg?v=20130608162434

di Beatrice Montini
La sequenza simbolo

Proteste via Twitter, altri cinque arresti in Turchia

Musica e latte: al Gezipark la protesta è anche festa Nocera

http://youtu.be/DHIlfdRmvHY

APPENDICE DEL DOPO PUBBLICAZIONE:

.NOTA SU BBC:

Ankara protesters clash with Turkish police

Anti-government protests in Turkey are entering a second week

About 5,000 people had gathered in Kizilay Square in the city centre. Protesters and police also clashed in Istanbul, Turkey's largest city.

Turkey has seen a week of civil unrest sparked by a police crackdown on a local protest over an Istanbul park.

Earlier, Prime Minister Recep Tayyip Erdogan ruled out early elections.

"You don't decide on early elections because people are marching on the streets," he said.

Local and presidential elections would take place next year as scheduled, said an official from Mr Erdogan's governing AKP (Justice and Development Party). A general election is due in 2015.

The AKP has been in power in Turkey since 2002. Protesters say the government is becoming increasingly authoritarian and imposing Islamist values on a secular state.

In Istanbul, supporters of three rival football clubs - Fenerbahce, Galatasaray and Besiktas - set aside their differences to march together to Taksim Square, the epicentre of the protests.

"We're here against fascism, all together, shoulder to shoulder. Actually we should be thanking Tayyip Erdogan for bringing us together. He united the entire country [against him]," an unnamed Fenerbahce supporter told the Associated Press.

In Ankara, protesters waved flags bearing the image of the founder of modern Turkey, Kemal Ataturk

The protests mushroomed after police cracked down on activists defending an Istanbul park from developers.

Mr Erdogan has called the protests undemocratic but his deputy apologised for police violence and met representatives of the protesters.

On Thursday night, thousands of people waited at the airport to welcome Mr Erdogan home from a North African visit - the first major show of support for him since the protests began.

The prime minister has vowed to push ahead with the redevelopment of Gezi Park, a rare green space in Istanbul's densely built-up core.

Police and riot vehicles withdrew from Taksim Square last Saturday in an apparent bid to reduce tension.

However, clashes have broken out since then in other parts of Istanbul.

Four people - including a police officer - are reported to have died, thousands have been injured and hundreds arrested in the unrest which began on 31 May.

More on This Story

CUA DIRETTAMENTE:  http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-22830558

http://news.bbcimg.co.uk/media/images/68061000/jpg/_68061760_0agmdjml.jpgPolice used water cannon to disperse the crowd of about 5,000 who had gathered in Ankara's Kizilay Square 

http://news.bbcimg.co.uk/media/images/68061000/jpg/_68061746_19wkm9z2.jpg

In Istanbul, thousands marched to Taksim Square on the ninth day since a police crackdown on demonstrations

Flag in Taksim Square (8 June)
The protesters see Mr Erdogan as authoritarian

Fenerbahce supporters in Taksim Square (8 June)

Supporters of Fenerbahce football club used an overturned car as a barricade at Taksim Square

-LA DONNA "AL ROSSO E BIANCO",ECCOLA

-SUL CORRIERE DELLA SRRA:

Ecco la «donna in rosso», icona delle rivolte
«Sono solo una delle tante che protesta»Si chiama Ceyda Sungar la ragazza colpita dallo spray urticante della polizia e diventata icona delle manifestazioni

 

 

La foto di Ceyda Sungar  sul  «Daily Mail _nline»La foto di Ceyda Sungar sul «Daily Mail Online»

Si chiama Ceyda Sungar e ha un dottorato in progettazione urbanistica alla Istanbul Technical University. Anche se il suo volto a molti non dirà gran che, Ceyda è diventata suo malgrado il simbolo di quelli che alcuni definiscono la «primavera turca»: la sua foto è stata condivisa e ri-twittata da centinaia di persone di tutto il mondo. Ceyda - come rivela il Daily Mail che pubblica la foto del suo volto- è infatti la «donna in rosso» che compare nella famosa foto Reuters in cui si vede un agente che spruzza uno spray urticante contro una ragazza, una testimonianza chiara e inequivocabile della «mano dura» usata dalle forze dell'ordine turche contro i manifestanti.

La «donna in rosso», simbolo della rivolta in Turchia

(Osman Orsal/Reuters)

La «donna in rosso», simbolo della rivolta in Turchia    La «donna in rosso», simbolo della rivolta in Turchia    La «donna in rosso», simbolo della rivolta in Turchia    La «donna in rosso», simbolo della rivolta in Turchia    La «donna in rosso», simbolo della rivolta in Turchia

LA FOTO - Vestito rosso, borsa di cotone bianca, capelli scuri e scompigliati dal lancio di spray al peperoncino da parte di un poliziotto. Così la «donna in rosso» compare nella foto-icona delle proteste, scattata a Istanbul in piazza Taksim da Osman Orsal, reporter dell'agenzia di stampa Reuters. Nella sequenza di immagini si vede Ceyda che si avvicina agli agenti e poi è costretta ad allontanarsi a causa dell'attacco con lo spray urticante di un poliziotto vestito in tenuta anti-sommossa e con la maschera anti-gas. Una sequenza di immagini inequivocabile che è stata non solo condivisa su Facebook e Twitter ma anche impressa su magliette, striscioni, cartelloni di solidarietà con i giovani turchi, dall'Europa all'America.

LA RIVOLTA - Iniziata come una protesta contro un mega-progetto edilizio nell’ultimo spazio verde rimasto a Istanbul, il Gezi Park, la rivolta dei giovani turchi si è trasformata col passare dei giorni in una contestazione ad ampio raggio contro il governo Erdogan. Notte dopo notte, gli scontri tra polizia e manifestanti sono continuati: i feriti sono 4mila, i morti 3. Forse anche per questo Ceyda non ci sta al ruolo di «eroina». «C'erano molte persone in piazza con me e anche loro sono state colpite dai lacrimogeni e dalla violenza della polizia - racconta all'emittente turca Tv24 - Non c'è alcuna differenza tra me e loro». « Ogni cittadino, ogni lavoratore, ogni studente che sta difendendo i propri diritti - ha detto ancora Ceyda al quotidiano Radical - ha sperimentato la violenza della polizia di cui io stessa sono stata vittima».

Beatrice Montini8 giugno 2013 | 21:19

CUA DIRETTAMENTE:

http://www.corriere.it/esteri/13_giugno_08/turchia-proteste-foto-simbolo-donna-in-rosso-ritratto_bb5ddd2e-d03f-11e2-9950-94356dc22e3e.shtml?fr=box_primopiano

9 GIUGNO 2013:AL BIANCO E ROSSO

-SU "LA STAMPA":

TITOLARE 1:

Turchia, scontri e arresti ad Ankara
Erdogan: “La pazienza ha un limite”
La diretta Twitter / Foto: la protesta

marta ottaviani
LAPRESSE
 BLOG  “Mille e una Turchia” MARTA OTTAVIANI

-TITOLARE 2:

Napolitano: “Volevo lasciare
Quasi costretto ad accettare
L’alleanza politica? A termine”
Patto Letta-Renzi: “Noi uniti”
CARLO BERTINI
 
LAPRESSE
Il capo dello Stato: «Ho detto sì di fronte all’impotenza delle Camera e per senso
delle istituzioni».
Capitolo riforme:«Siano concordate».
 
 +  Letta: “Berlusconi non detta la linea al governo”

-E COSI SUL CORRIERE DELLA SERA:

Napolitano: «Le alleanze? A termine
Poi ognuno riprenderà la sua strada»

Letta: larghe intese mezza rivoluzione, Berlusconi non detta linea

condividi

REAZIONE:LA FINE DEL REGIME E' ORMAI ALLE PORTE..........E GLI USURPATORI CORRONO AL RIPARO

http://youtu.be/iYZo6bYJztY

9 GIUGNO 2013CUA COMMANDA LA NUOVA ERA

-SU "LE FIGARO":

Hollande s'appuie sur le Japon pour contrer la Chine
Réagir

http://www.lefigaro.fr/medias/2013/06/09/PHOe9c59f36-d11f-11e2-af79-dcf51f59b0c4-493x178.jpg
DÉCRYPTAGE - Le chef de l'État veut que la France reste au niveau face à la puissante concurrence chinoise. Le Japon pourrait contribuer à cet objectif. C'est tout le sens du voyage du président de la République.

REAZIONE:NEL GIAPPONE E' IN ATTO,E GOVERNA NELLA SUA ESPREESSIONE POLITICA LIBERALE,LA NUOVA ERA.

 

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article