Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
spaziorealedottciancimino.over-blog.com

FAITES INTERNES 1:CONTINUATION 271

24 Janvier 2014 , Rédigé par Dott.GIUSEPPE CIANCIMINO TORTORICI

EPPUR SI MUOVE

FOTO,Galileo di fronte al Sant'Uffizio, dipinto di Joseph Nicolas Robert Fleur

-"PUBBLICAZIONE SOTTO PROTESTA":NO AL COLPO DI PALAZZO.NO AL GOVERNO DEL PRESIDENTE.NO AL NEOLIBERALISMO

 

20 GENNAIO 2014:LE PARTITE BISOGNA GIOCARLE
 
-TITOLARE CORRIERE DELLA SERA:RIFORME - L’ITALICUM
 
Legge elettorale, Renzi ha l’ok del Pd :«Entro maggio sia approvata in Aula»
 
Critiche dalla minoranza dei democratici sull’Italicum
ma nessun voto contrario in Direzione: Cuperlo va via. Previsto il doppio turno se nessuno supera il 35% ,di M.A. Calabrò e A.Sala
 Il documento - I punti della relazione di Renzi

 Ecco l’«Italicum» Calabrò Nuovo Senato A.Arachi Titolo V: grandi opere & co., i poteri allo Stato

 LE REAZIONI - Grillo: «Un Pregiudicatellum». I piccoli partiti: «Siamo preoccupati»|GUARDA
 Le tappe del segretario-foto  L’assalto della Iena Lucci, ma Renzi fa lo scaramantico

 Lo SPECIALE di Corriere.it sulla riforma della legge elettorale
 Cuperlo: «La proposta di Renzi non è convincente»
 Fassina: «No alle liste bloccate»
REAZIONE:L'HO GIA DETTO,IL SISTEMA ELETTORALE PER QUANTO IMPORTANTE SIA NON E' L'ESSENZIALE,L'ESENZIALE E' RAPRESENTARE LA VOLONTA DEGLI ITALIANI. E NE RENZI NE BERLUSCONI LO FANNO E PRESTO SARANNO SPAZZATI VIA.
IL PROPORZIONALE E' SUFFICENTE PER USCIRE DELL'EMERGENZA DEMOCRATICA E LA CRISI DI LEGGITIMITA POLITICA CHE VIVE L'ITALIA.DOPO CON TEMPO,CON BUONA FEDE E MIGLIORI RAPRESENTANTI SI POSSONO FARE LE RIFORME.MA NON QUESTA CHE INSISTE SUL NON-DEMOCRATICO PREMIO DI MAGGIORANZA.
L'UNICAMERALE?COLPO DI STATO.LE ALTRE MISURE?COME QUESTI DESTINATI AL FALLIMENTO.IO NON DAREI PER FATTO CIO CHE SI DEVE FARE,QUELLO DEL TITOLO.

http://youtu.be/V_dPTz1Ea78

20 GENNAIO 2014:MISCELANEA RIUSCITA

-LA MIA LOTTA,GIUSTIZIA FATTA

E' ORA DI PARLARE PIU CHIARO:QUESTO POST,"MISCELANEA" http://blog.libero.it/CIANCIMINO/11081643.html DI LUNGHISSIMA DATA,IL PRIMO CHE HO APERTO NELL'ANNO 2015, PUBBLICATO INIZIALMENTE SUL BLOG "LEAVE SPACE" DI MICROSOFT E DOPO TRASLOCCATO  SU "SPACE CANOE" DEL CANADA FRANCESE E ALTRI PAESI DELLAA STESSA LINGUA OLTRE A QUELLI DI LINGUA ITALIANA E INGLESE,SIMBOLIZZA "L'ALTRA LOTTA",QUELLA DEI  MIEI FATTI PRIVATI E GLI ATTCHI PRIVATI DI OGNI GENERE PER ESPRIMERE LA MIA OPINIONE.

QUESTO BLOG RIASSUME LA LUNGA LOTTA CONTRO L'IGNORANZA E GLI INTOLLERANTI DI OGNI GENERE(NON POTREI NOMINARE TUTTI I NEMICI,NE VALE LA PENA) PER RIUSCIRE A  DIFFONDERE LA MIA OPERA SCIENTIFICA SCRITTA,E NON SOLO.

E A QUESTO PUNTO QUALCUNO VORRA SAPERE COSA HA SUCCESSO CON  QUESTE PUBBLICAZIONI:E BENE OLTRE ALL'ACETTAZIONE UNIVERSALE DEI CONCETTI SCIENTIFICI CHE HANNO PORTATO AD UNA NUOVA ERA DEVO DIRE CHE LO STATO ITALIANO HA ACETTATO PER BUONE LE MIE RAGIONI SULLE PERSECUZIONI DI OGNI GENERE SUBITE PRINCIPALMENTE IN PAESI ESTERI(MA NON SOLO,OVVIAMENTE) E HA CREDUTO GIUSTO CHE IN QUALCHE MODO VENISSE "INDENNIZATO" CON I BENEFICI DELLO STATO SOCIALE  AL MIO RITORNO IN ITALIA DOPO LA LUNGA PERMANENZA COME "OSTAGGIO" ALL'ESTERO.NULLA DI ECEZZIONALE,SONO I BENEFICI CHE DA LA LEGGE A CHIUNCHE,PERO IL SOLO FATTO CHE SIA RICONOSCIUTO CHE AVEVO LE CONDIZIONI PERCHE MI FOSSE DATA RENDE LA MIA,LA VOSTRA LOTTA NON VANA. GRAZIE ITALIA.

20 GENNAIO 2014:VITTORIA

-NOTA SU LA STAMPA:Politica,20/01/2014

Berlusconi, fissata il 10 aprile l’udienza per l’affidamento ai servizi sociali
L’ex premier nel processo Mediaset è stato condannato definitivamente a 4 anni
 
ANSA

Berlusconi improvvisa un comizio all’esterno del tribunale di Milano dopo un’udienza del processo Mediaset.

Mentre potrebbe essere vicina una nuova iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Milano per il caso Ruby, Silvio Berlusconi, da oggi, nella sua agenda ha un nuovo appuntamento con i magistrati milanesi: il prossimo 10 aprile davanti ai giudici del Tribunale di Sorveglianza verrà discussa la sua richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali. Richiesta presentata dopo che la Cassazione lo ha condannato per frode fiscale a quattro anni di reclusione, tre dei quali coperti da indulto, per il caso Mediaset. 

Questa mattina, infatti, la difesa del leader di Forza Italia ha ricevuto l’atto di fissazione dell’udienza che, peraltro, si terrà nel pomeriggio, alle 17. Quel giorno i suoi legali, il prof. Franco Coppi e l’avvocato Niccolò Ghedini, illustreranno quale sarà l’attività socialmente utile che il Cavaliere - forse anche lui in aula - proporrà per scontare la pena residua, e al netto del condono, di un anno. Un “programma” di riabilitazione, come è stato riferito, al momento non c’è ancora ma dovrebbe essere “confezionato” nelle prossime settimane. Infatti, nonostante siano molte le comunità che hanno spalancato le porte all’ex premier, già ad ottobre, quando era stata presentata la richiesta, erano state date indicazioni solo di massima senza addentrarsi nello specifico circa attività di volontariato o strutture. Inoltre l’ex capo del Governo avrebbe scelto Arcore e non Palazzo Grazioli come abitazione dove vivere nel periodo dell’affidamento in prova, sebbene proprio prima della sentenza della Suprema Corte avesse trasferito la sua residenza a Roma. 

A decidere sull’istanza, dopo l’intervento dei difensori e di un pg, saranno il presidente della Sorveglianza Pasquale Nobile De Santis e il giudice relatore Beatrice Crosti, affiancati da due esperti esterni. Il loro provvedimento dovrà essere depositato entro cinque giorni. Se la richiesta dovesse aver il via libera, dai 12 mesi da scontare potrebbero essere tolti 45 giorni, come prevede la legge, se nei primi sei mesi il percorso di messa in prova sarà giudicato positivo, riducendo quindi il periodo di affidamento a 10 mesi e mezzo. Nel caso in cui, invece, la richiesta dovesse essere bocciata, a Berlusconi toccherebbe la detenzione domiciliare e, vista anche la sua età, non in carcere. 

Intanto sta per prendere via l’inchiesta chiamata “Ruby ter”. A breve, è questione di ore, la Procura dovrebbe procedere all’iscrizione nel registro degli indagati di Berlusconi, dei suoi avvocati Ghedini e Longo, di `Rubacuori´ e del suo ex difensore Luca Giuliante e di molte ragazze, di alcuni parlamentari e di altri testimoni convocati per deporre nei due processi milanesi con al centro i presunti festini a luci rosse e la giovane marocchina. Un atto quasi obbligatorio dopo che i due collegi del tribunale, che hanno giudicato e condannato il Cavaliere (7 anni di reclusione) e Lele Mora, Emilio Fede (anche loro 7 anni) e Nicole Minetti (5 anni), hanno trasmesso gli atti ai pm chiedendo nuove indagini e ipotizzando reati che vanno dalla corruzione in atti giudiziari alla falsa testimonianza fino alla rivelazione di segreti inerenti a un procedimento penale. In generale, il sospetto è che molte delle persone, Ruby compresa, citate come testi durante i due dibattimenti siano state “addomesticate”. In particolare, le giovani ospiti alle feste ad Arcore, riassumendo alcuni passaggi delle motivazioni dei giudici della quinta sezione penale, sarebbero state ricompensate dall’ex premier per raccontare bugie.

ALTRI ARTICOLI: timeline  Il ventennio di Berlusconi in Parlamento G.bottero, D.lessi

LEGGI DIRETTAMENTE :http://lastampa.it/2014/01/20/italia/politica/berlusconi-fissata-il-aprile-ludienza-per-laffidamento-ai-servizi-sociali-ABKPawZds4lGpnlY2uEj8N/pagina.html

REAZIONE:PARABOLA CHIUSA.E HA RAGIONE BERLUSCONI,DELLA GALERA NON ESCE MAI PIU.LA COMPARAZIONE CON LA TIMOSCENKO?CAMPATA PER ARIA,MAI VISTO IL POPOLO IN PIAZZA PER BERLUSCONI,ANZI.

-E COSI SU LA STAMPA LA RICHIESTA DI AFFIDAMENTO:

NOTA SU LA STAMPA:Politica,11/10/2013

Berlusconi chiede i servizi sociali
E vede i suoi: “Giù le armi dentro il Pdl”
L’istanza presentata dai legali alla Procura di Milano. L’udienza per l’affidamento potrebbe svolgersi non prima di primavera
LAPRESSE

L’ex premier ha chiesto, attraverso i legali, l’affidamento ai servizi sociali per l’anno che deve scontare per il processo Mediaset

Mattia Feltri

Silvio Berlusconi, attraverso i suoi legali, ha depositato in procura a Milano l’istanza per chiedere l’affidamento in prova ai servizi sociali per scontare la pena definitiva del processo Mediaset. 

I legali dell’ex premier, da quanto si è saputo, hanno fatto pervenire in mattinata la richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali all’ufficio esecuzione della Procura di Milano, coordinato dal procuratore aggiunto Nunzia Gatto. Istanza che è stata poi già trasmessa al Tribunale di Sorveglianza. 

La sentenza Mediaset  

Berlusconi, lo scorso primo agosto, è stato condannato a 4 anni di reclusione dalla Cassazione nel processo sui diritti tv Mediaset per l’accusa di frode fiscale. Tre dei quattro anni di pena sono coperti dall’indulto e quindi per l’ex premier resta da scontare un anno, per il quale ha chiesto l’affidamento in prova. Ora il fascicolo sarà istruito dal Tribunale di Sorveglianza che seguirà tutti i passaggi fino all’udienza per decidere sulla richiesta di affidamento in prova e sulla proposta da parte dell’ex premier di quale servizio sociale svolgere. Udienza che dovrebbe svolgersi nei prossimi mesi e forse non prima della prossima primavera. 

Berlusconi: “Giù le armi dentro il Pdl”  

«I miei avvocati dicono che il mio futuro è infausto. Mi faranno marcire in galera. E come ci dimostra il caso Timoshenko, dopo molte manifestazioni alla fine anche la ribellione contro queste vicende si placa». Lo ha detto, secondo quanto riferisce chi era presente, Silvio Berlusconi nel corso del pranzo con gli eurodeputati del Pdl. Allo stesso pranzo, secondo quanto riferisce chi era presente, Berlusconi ha detto parlando dello scontro in atto nel Pdl: «Dobbiamo abbassare le armi e tornare al partito». E ha aggiunto: «Farò tutto quello che posso per riunire».  

ALTRI ARTICOLI:

  Cancellieri subito al lavoro sulle carceri “Proporrò legge su indulto e amnistia”

Da Telefono Rosa ai clown La sfida tra i servizi sociali per “assumere” il Cavaliere
 
LEGGI DIRETTAMENTE. http://www.lastampa.it/2013/10/11/italia/politica/berlusconi-ha-chiesto-i-servizi-sociali-6Zx4d61s97rS96MZtuid1M/pagina.html
 
21 GENNAIO 2014:I NEMICI DELLA NUOVA ERA SONO DISPERATI E NON DORMONO
 
-TITOLARE 1 SU LA STAMPA:ESTERI
 
REUTERS
Rimpasto a Palazzo:Carlo si avvicina al trono
Elisabetta affida al principe l’immagine della famiglia
This week we learnt that the Prince’s communications team is to move from Clarence House to Buckingham Palace
'A job share, not a regency'

The Queen won't abdicate, but while the Prince of Wales takes on more duties, there are some he can never perform, says Vernon Bogdanor

128 Comments
TRADUZIONE:Una quota di posti di lavoro, non una reggenza '

La Regina non vuole abdicare, ma mentre il Principe di Galles assume più funzioni, ci sono alcuni che non potrà mai svolgere, dice
Vernon Bogdanor
 
REAZIONE:AI NEMICI DELLA NUOVA ERA NON PIACE CHE LA COPPIA NUOVA ERA DEL PRINCIPE WILLIAMS E LA DUCHESSA DI CAMBRIDGE OCCUPINO IL TRONO E INSIEME  ALLE VOCI CHE CERCANO VENIRE A MENO IL SUO PRESTIGIO COME IN USA CHE DICONO CHE LA DUCHESSA,DI POCA SANGUE BLU, NON AVRA MAI VOCE IN CAPITOLO,O QUELLI EUROPEE CHE DICONO CHE IL PRINCIPE WILLIAMS SIA UN PO "DISSOLUTO"(O LIBERALE?),ORA CERCANO DI DISTABILIZZARE LA CORONA CON QUESTI VOCI DI ABDICAZIONE IN FAVORE DEL PRINCIPE CARLO.SUBITO E' ARRIVATA LA SMENTITA IN GB E IO PUBBLICO UN TITOLARE SU THE TELEGRAPH.OPPORTUNA LA SMENTITA:QUANDO IL PAPA BENEDETTO ABDICO CON L'ELEZIONE DI FRANCESCO C'ERA IL DUBBIO CHE LA CHIESA CATTOLICA DIVENTASSI CON UNA TESTA A DUE PAPE,LA CHIESA ANGLICANA,DA QUI LA REGINA ELISABETTA(DI ASCENDENZA FRANCESE)SI MOSSE CON PREMURA E ABDICO LA COMMONWEALTH AL PRINCIPE CARLO.OGGI L'ESTREMO DEI DUE PAPI,ABIAMO VISTO BENEDETTO SENSIBILMENTE DIMINUITO FISICAMENTE,NON SI E' VERIFICATO E QUINDI LA REGINA PUO COME SI LEGGE SOPRA "LICENZIARE" CARLO.I NEMICI DELLA NUOVA ERA,CON WILLIAMS O NO AL TRONO,RIPOSINO IN PACE,LA NUOVA ERA GODE DI BUONA SALUTE,E SE DIO VUOLE(1) ANCHE DI UN OTTIMO FUTURO REALE.GOD SAVE THE QUEEN:QUELLO DEL TITOLO.
(1)NATURALMENTE,IO IN DIO NON CREDO PERO QUESTE COSE HANNO A VEDERE ANCHE CON CHI SI CI CREDE,E IO RISPETTO.

http://youtu.be/f43nR8Wu_1Y

21 GENNAIO 2014;I NEMICI DELLA NUOVA ERA SONO DISPERATI E NON DORMONO II
 
-TITOLARE LA STAMPA:la storia
La Silicon Valley in riva al Mediterraneo
In Israele la nuova capitale dell’hi-tech
Un polo vicino a Tel Aviv è l’epicentro delle start-up.
Qui i giovani attirano investimenti da Apple e Google
maurizio molinari, inviato ad air port city
 
REAZIONE:CAPITALE CAMPATA PER AREA.NETANYAHU PIU TOSTO CERCHI DI FARE LA PACE IN MEDIO ORIENTI CON KERRY ANZI CHE PROPORSI A SOSTITOIRE USA NEL MEDITERRANEO.ARRIVA TROPPO TARDI,L'EUROPA-CANADA(CON IL POLO CULTURALE VENEZIA-SICILIA),LA COMMON WEALTH E L'UNIONE PER IL MEDITERRANEO CHE HA IL FAVORE DELL'ONU HANNO LA PRECEDENZA,NON FACCIA SCATTARE LA CONTRAVENZIONE.
E FUORI DEL MEDITERRANEO ANCHE L'INDIA E HONG KONG NON CHE IL GIAPPONE,SUDCOREA ED ALTRI POSSONO RIVINDICARE LO STESSO DIRITTO:QUELLO DEL TITOLO.
 

http://youtu.be/0f48fpoSEPU

21 GENNAIO 2014:E SE DI HONG KONG PARLIAMO.......,IL VALORE DELLA NUOVA ERA

-NOTA SU "LE MONDE,Economia":PSA conferma l'ingresso della Dongfeng e il suo capitale Cinese

Il Monde.fr |2014/01/20 alle 15:20 , Aggiornato 21/01/2014 alle 07:47 | Con Isabelle Chaperon e Philippe Jacque

Il gruppo Francese Peugeot ha confermato Lunedi 20 gennaio,"un progetto di aumento di capitale per un importo di circa € 3 miliardi", che comporterebbero il gruppo Cinese Dongfeng e lo Stato Francese. 

"Secondo lo scenario referito, la società prenderebbe in considerazione procedere ad un aumento di capitale riservato a Dongfeng ",seguitO da un aumento di capitale con diritto di sottoscrizione preferenziale ai quali Dongfeng partecipera e che "lo Stato Francese potrebbe accompagnare" , spiega una dichiarazione del costruttore di automobili . È stata avviata questa nuova tappa nella storia del costruttore dopo la luce verde del Consiglio di Sorveglianza di Peugeot Domenica.

Questa operazione mira a ristabilire i mezzi finanziari Francesi in rallentamento industriale, ma si fa al prezzo di una ridistribuzione singolare delle carte in torno al tavolo.
 
Chi controllera PSA ?

Fino ad ora la famiglia Peugeot controllava il produttore con il 25,4% del capitale e il 38% dei diritti di voto. Ha accettato di perdere il suo ruolo preponderante nel costruttore di Sochaux. Ora ha tre soci che hanno ciascuno una quota di circa il 14%: la famiglia Peugeot, lo Stato Francese e la casa automobilistica Cinese Dongfeng.

Lo Stato e la Dongfeng vogliono sottoscriversi con € 800.000.000 in nuove azioni. La famiglia Peugeot, dovrebbe investire solo tra 80 e 120 milioni di euro. Questo effettivamente ridurra la sua partecipazione a scapito di quella dei suoi nuovi partner.

Questa perdita di controllo da parte della famiglia Peugeot ha scatenato un acceso dibattito interno. Thierry Peugeot, presidente del Consiglio di Sorveglianza, infatti sperava di raccogliere 3 miliardi di € di nuovo denaro senza riserve per parte di Dongfeng e lo stato.

In un tale sistema, la famiglia sarebbe stata diluita, ma avrebbe mantenuto il suo status di più grande azionista. Da parte sua, Robert Peugeot, presidente del patrimonio della holding della famiglia Peugeot, militava per il diagramma di una ricapitalizzazione sostenuto dallo stato e Dongfeng, ma concentrandosi sull'equilibrio in torno al tavolo. Le condizioni definitive dell'operazione saranno determinati in base alle condizioni di mercato al momento in cui sarà effettivamente lanciata.

Leggi anche: PSA: tutti contro Thierry Peugeot

Chi dirigerà PSA?

I futuri grandi azionisti di PSA si sa che volevano un nuovo presidente del consiglio di sorveglianza.I giorni di Thierry Peugeot sono contati. Questa sarà la prima volta che il gruppo Sochaux non sara presieduto da un membro della famiglia.

Il nome di Louis Gallois, il commissario generale di investimento che rappresenta già lo Stato al consiglio della PSA circola come possibile futuro presidente del consiglio.

La gestione operativa del produttore rimane assicurat da Carlos Tavares ex numero due Renault che ha ufficialmente aderito al Consiglio di PSA Peugeot-Citroën di amministrazione il 1 °  gennaio. Egli succederà a Philippe Varin come Presidente del Consiglio Direttivo nel corso di quest'anno.

Leggi ritratto: Carlos Tavares, un uomo pressato alla PSA

Perché il governo Francese interviene?

Lo Stato era già intervenuto una volta per aiutare PSA nell'autunno 2012. Aveva portato la sua garanzia a 7 miliardi di euro di finanziamento da PSA Finance, la banca del costruttore.

Successivamente, quando il gruppo francese in cerca di un grande partner industriale è andato in cerca di Dongfeng cinese, il governo ha subito annunciato che avrebbero partecipato ad una possibile ricapitalizzazione. Questo è per garantire l'ancoraggio della nave ammiraglia francese Franche-Comté.

"Lo Stato farà  pesare che PSA resta il più grande produttore francese, e trovare il modo del suo sviluppo" , aveva anche ribadito Domenica, Pierre Moscovici, Ministro dell'Economia e delle Finanze .

Chi e' Dongfeng e che cosa apportera alla PSA?

Questa è la seconda casa automobilistica cinese (3,1 milioni di veicoli prodotti nel 2012), quotata alla Borsa di Hong Kong (9,4 miliardi di capitalizzazione) e installato a Wuhan, il centro della Cina . Con 17 miliardi di euro di fatturato, pesa tre volte di meno della PSA.

Specialista in partenza dei pesi massimi Dongfeng ha firmato una prima joint venture con Citroën nel 1993, dopo quasi dieci anni di discussioni. Le due società hanno prodotto e venduto più di 550.000 veicoli in Cina nel 2013.

Dongfeng è anche legato a Nissan, con il quale ha prodotto più di un milione di veicoli l'anno, e anche con la Renault dal dicembre 2013, con il quale ha aperto una fabbrica nel 2016. Honda, Kia o in camion, Volvo, sono anche partner del gruppo cinese.

Leggi anche: Dongfeng cinese amico da 20 anni di PSA

L'aumento di capitale di € 3 miliardi e' necessario per garantire gli investimenti futuri di PSA. Il contributo di Dongfeng per questo, oltre l'aspetto finanziario è interessante perché raddoppia un progetto industriale. PSA avra accesso, grazie ai veicoli a basso costo in un segmento più ampio di mercati emergenti.

In un primo momento, Dongfeng e PSA dovrebbero approfondire il loro sviluppo comune in Cina, Asia e poi in tutti i paesi emergenti. Data la rapida crescita del mercato cinese i due partner intendono costruire una quarta pianta comune in Cina, che potrebbe aprire già nel 2017.

Per condurre questi sviluppi locali PSA e Dongfeng vogliono creare un centro di ricerca e di sviluppo comuni. Entrambi i partner vogliono in particolare lo sviluppo di piattaforme (fondamenta di una macchina) a basso costo, derivato dalle piattaforme più vecchie di PSA.

E' anche in questo contesto, ad esempio, che potrebbero essere sviluppati e industrializzati la tecnologia "hybride air", progettato da PSA. Questa tecnologia, poco costosa, è particolarmente indicato per i paesi emergenti. Le voci circa la condivisione con l'impianto della Dongfeng russa di Kaluga,che la PSA ha con Mitsubishi,si riproporrà anche regolarmente.

D'altra parte, come parte della sua joint venture con Dongfeng la PSA riceve un dividendo su tutte le tecnologie utilizzate dalla joint venture. Ciò dovrebbe garantire  futuri risultati finanziari forti.

Leggere: PSA e la lunga ricerca del drago sacro

Questo accordo sarà sufficiente per rimettere la PSA in pista?

L'arrivo di Dongfeng non risolverà i problemi di PSA in Europa , in Russia e in Sud America. In Europa, la quota di mercato è scesa a meno del 12% contro quasi il 15% nei primi anni 2000.

Vedi anche (edizione abbonati): Le vendite mondiali di PSA sono al loro livello più basso da  tredici anni.

L'avvio di una profonda ristrutturazione in Francia,chiusura di Aulnay-sous-Bois (Seine- Saint-Denis ), riduzione della capacità di produzione di siti di Rennes (Ille et Vilaine), probabilmente Poissy (Yvelines), e forse Mulhouse (Haut-Rhin),lasciando fuori più di 11 000 persone entro il 2015 e associaandosi con Opel per progetti comuni di sviluppo e produzione, PSA intende ridurre la sua base di costi e tornare in verde.

La questione è di sapere se sarà sufficiente. Non è sicuro. Per sopravvivere in Europa, PSA deve riuscire alla rimonta di Peugeot, Citroën DS per sperare di guadagnare quote di mercato redditizio.

Per contro, PSA manca ancora una base di produzione a basso costo di veicoli urbani oggi difficile da fabbricare in Europa, ed i relativi veicoli per i paesi emergenti (Citroen Elysee, Peugeot 301). I prodotti oggi in Spagna apportano poco. Domani quindi si porra la questione di aprire un sito in un paese con costi molto bassi, come Renault che ha il suo stabilimento a Tangeri( Marocco ).

Isabelle Chaperon ,Giornalista di Le Monde

Jacque Philippe,Giornalista di Le Monde
 
LEGGI DIRETTAMENTE CUA:http://www.lemonde.fr/economie/article/2014/01/20/le-nouveau-visage-de-psa_4351161_3234.html
 
REAZIONE:L'INDUSTRIA DELLE TELECOMUNICAZIONI E PARTICOLARMENTE QUELLA DELLE TECNOLOGIE DELLA NUOVA ERA E LA SUA EGEMONIA PRESSO CHE MONDIALE,E IL SUO RIORDINAMENTO DEI MERCATI DEL CONSUMO,HA MESSO IN DIFFICOLTA QUELLA AUTOMOBILISTICA.PER PRIMO LA FORD,COME SAPETE,HA VOLUTO RIVITALIZZARE LA SUA "RIVOLUZIONE DEL MOBILE" DEGLI ANNI '30,'40 E '50 INVESTENDO IN QUESTA ALTRA TECNOLOGIA MOBILE,INVESTENDO NEI CONCETTI DELLA NUOVA ERA INSOMMA, AQUISTANDO IL PACHETTO DI MAGGIORANZA DELLA VECHIA MICROSOFT E ADEGUANDOLA AI CONCETTI DELLA NUOVA ERA.SI HA SCATENATO INSOMMA UN VERO PUTIFERIO DENTRO L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E HA AVUTO INIZIO UN PROFONDO RIORDINAMENTO DEI MERCATI E IL POSIZIONAMENTO DEI BIG DELLA SUA PRODUZIONE.
ABBIAMO COSI VISTO ANCHE CHE LA GENERAL MOTOR HA INIZIATO UN RIORDINAMENTO ESTERO DELLE SUE IMPIANTI DI PRODUZIONE,E  ANNUNCIANDO IL SUO RITIRO DI EUROPA.ABBIAMO ASSISTITO ALLA FUSIONE FIAT-CHRYSLER PER SPOSTARE LA SUA PRODUZIONE IN CINA.E ORA VEDIAMO QUESTA VERA RIVOLUZZIONE ALLA FRANCESE DOVE LA CINA SI POSIZIONA NON SOLO COME FONTE DI MANO DI OPERA E MATERIE PRIME A BUON MERCATO MA ANCHE COME UN PAESE CAPITALISTA.QUESTO E' OVVIAMENTE IL RISULTATO DELL'IMPOSIZIONE DEI CONCETTI DELLA NUOVA ERA IN CINA CON IL SUO CORELATO DI LIBERALIZAZIONI E PASSAGGIO ALL'ECONOMIA DI MERCATO.LE COPERAZIONI INDUSTRIALI DELLA CINA CON EUROPA SI SONO RIVITALIZZATI DAL MOMENTO DELLA RIALINEAZIONI DEI MERCATI CON LE COPERAZIONI EUROPA-CINA(PANNELLI SOLARI AD ESSEMPIO) MA AL MOMENTO UNA UNIONE CON GLI STATI EUROPEE NON SI ERA MAI VERIFICATO.ECCO L'IMPORTANZA DELLA NUOVA ERA NEL MONDO INDUSTRIALE MODERNO(NON POST-MODERNO E'?)
 
PER QUANTO RIGUARDA  QUESTA UNIONE PSA-DONG-FENG PER PRODUZIONE DI VEICOLI  LOW COST NEI MERCATI EMERGENTI HO I MIEI DUBBI:QUESTI LOW COST SI SONO PROPOSTI INIZIALMENTE PER I VOLI AEREI E COMMERCIALIZZATI NELLO SPAZIO ECONOMICO ONLINE,PERO DA QUANDO LA NUOVA ERA IN QUESTE PAGINE LI HA "AVVISTATI" SONO STATE SPIAZATI VIA DEL MONDO SVILUPPATO.RESTA DA VEDERE SE FUNZIONERA PER AUTOMOBILI E NEI PAESI EMERGENTI.LO STESSO MOVIMENTO HANNO FATTO LE LOW COST AEREI SPOSTANDOSI IN AFRICA.STAREMMO A VEDERE,PIU BASSO COSTO NO E' BASSO RISCHIO.E LA PSA NE E' CONSCIA COME SI CAPISCE NEL FINALE DELLA NOTA.
 
http://youtu.be/A6M77oHD110
 
22 GENNAIO 2014: VITTORIA,GLORIA AI MARTITI DI LAMPEDUSA
 
-SU LA REPUBBLICA:Immigrazione, Senato approva la cancellazione del reato di clandestinità

Via libera di Palazzo Madama al ddl sulla messa alla prova. Nel testo anche l'emendamento presentato dal governo che prevede la sola espulsione in caso di primo ingresso non autorizzato in Italia

L'arrivo di un barcone a Lampedusa

ROMA - L'Aula del Senato ha detto sì al disegno di legge sulla messa alla prova con 195 voti a favore, 15 contrari e 36 astenuti. Il testo contiene anche l'emendamento presentato oggi dal governo per limitare il reato di clandestinità ai casi di recidiva. Il ddl dovrà tornare alla Camera.

L'attuale testo cerca una sintesi fra le diverse posizioni che si sono registrate all'interno della maggioranza. Nel dettaglio il provvedimento prevede che l'immigrazione clandestina non sia più reato e torni a essere un illecito amministrativo, salvo mantenere valenza penale ogni violazione di provvedimenti amministrativi emessi in materia di immigrazione (come il fatto di rientrare in Italia una volta espulsi, ma anche l'obbligo di presentarsi in Questura). 

A illustrare l'emendamento al Senato è stato il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri. "Da un lato il reato viene abrogato - ha spiegato - dall'altro viene trasformato in illecito amministrativo". Ciò significa "che chi per la prima volta" entra clandestinamente nel nostro paese "non verrà sottoposto a procedimento penale, ma verrà espulso". Ma, se rientrasse, a quel punto "commetterebbe reato". "Nessun passo indietro", assicura Ferri in Aula, il governo ha semplicemente "voluto specificare espressamente quanto già contenuto nella norma".
21 gennaio 2014

Articoli Correlati
Ministro Kyenge: ''Un grande risultato, non era affatto scontato''Ministro Kyenge: ''Un grande risultato, non era affatto
Gli striscioni della Lega al Senato: 'No all'abolizione del reato di clandestinitGli striscioni della Lega al Senato: "No all'abolizione
 
DIRETTAMENTE CUA:http://www.repubblica.it/politica/2014/01/21/news/reato_clandestinit-76534158/?ref=HREC1-3
 
REAZIONE:QUANTI MORTI CI SONO VOLUTI?GLORIA AI MARTIRI DI LAMPEDUSA,RICONOSCIMENTO ALL'EUROPA E IL SUO SPAZIO SHENGHEN CHE HANNO FATTO POSSIBILE QUESTA ABROGAZIONE.
 
IMPORTANTE ANCHE PER MILIONI DI ITALIANI ALL'ESTERO OSTAGGI DEI BUROCRATI DELLA FARNESINA E IL SERVIZIO DIPLOMATICO ESTERO CHE SONO QUELLI CHE HANNO NELLE SUE MANI  CHI RIENTRA IN ITALIA.
AH VORREI ANCHE SOTTOLINEARE LA SCARSA RILEVANZA CHE HA DATO LA STAMPA E IL SISTEMA POLITICO A QUESTA GRANDE NOTIZIA DISTRATTI NEI BATTIBECO DEL BOY-SCOUT RENZI E IL SUO SOCIO BERLUSCON,RISPONSABILE DELLE STRAGGI NEL MARE NOSTRUM.
 
22 GENNAIO 2014:BATTIBECCO
 
-BATTIBECCO SU THE HUFFINGTON POST:LA LEGA BLOCCA L'ITALICUM, RENZI BLOCCA LETTA
 
LA LEGA BLOCCA L'ITALICUM, RENZI BLOCCA LETTA
 
REAZIONE:......E IO SONO REPUBBLICANO.........!ALLORA COME LA METTIAMO?
 
COSA VE NE PARE SE SIAMO REALISTI E CI INCONTRIAMO IN UN PUNTO DI EQUILIBRIO FRA I NEOLIBERALI E TRANSFORMISTI POST-STALINISTI DEL PD,E I NEOLIBERALI E SEPARATISTI DI BERLUSCONI E LEGA PER RISOLVERLO CON IL PROPORZIONALE?
 
LE RIFORME NON SI FANNO A COLPI DI MAGGIORANZE CIRCOSTANZIALI O ACCORDI DI PARTE E SI DEVE CONSULTARE IL POPOLO:PROPONGO ALLORA VENGA ACCOLTA COME DEFINITIVA L'INDICAZIONE DEL TAR E NON PERDERE PIU TEMPO SU POLTRONE E LOTTE DI POTERE,LASCIARE QUELLA RIFORMA CHE C'E' E PENSARE ALL'ITALIA E LE COSE CHE SI DEVONO FARE.
http://youtu.be/l6PjNzdaaek
 
23 GENNAIO 2013:FERMATI I BIG FOUR
 
-TITOLARE BBC:Business
Unità Cinese di imprese di revisione faccia al divieto del logo per parte della US Securities and Exchange Commission
US Securities and Exchange Commission logo
Un giudice statunitense ha delle regole su che le unità cinesi delle cosiddette società di revisione contabile chiamate i Big Four dovrebbero essere sospesi dalla società di revisione quotate negli Stati Uniti.
 
23 GENNAIO 2014:PIU DI 28 FALSI TESTIMONI
-TITOLARE LA STAMPA:
AFP
l’inchiesta
Ruby ter, Berlusconi indagato con i legali Ghedini e Longo:“Testimoni corrotti” (Video)
paolo colonnello
Il Cavaliere nel mirino della Procura di Milano: Coinvolte anche Ruby
e le Olgettine: «In Aula hanno mentito ricavandone poi denaro»
il caso I magistrati: “Così il Cavaliere pagò i suoi testimoni”
timeline Dalla P2 a Mediaset: vent’anni di processi per il Cavaliere
-TITOLARE SU LA REPUBBLICA:
Ruby ter, indagati Berlusconi, Ghedini e Longo:"Testimoni corrotti al processo"
Il pm: "Un atto dovuto" / Dossier video
Rep tv Bruti: Boccassini ha impegni più pressanti

 

23 GENNAIO 2014:"RIALLINEAMENTI"

IL GIORNO DOPO LA MIA PUBBLICAZIONE "I NEMICI DELLA NUOVA ERA SONO DISPERATI E NON DORMONO" SUL POST 386 ( http://blog.libero.it/CIANCIMINO/12615180.html ) I E II QUESTE DUE NOTIZIE:

-RIALLINEAMENTO 1:LA NUOVA ERA "RIALLINEA" NETANYAHU

-TITOLARE SU "LE FIGARO":LA

Le Premier ministre canadien se lâche sur scène et massacre les Beatles

VIDÉO - Moment étonnant - et un peu gênant - de la vie diplomatique : lors d'une visite d'État à Jérusalem, le Premier ministre canadien Stephen Harper a chanté "Hey Jude" sur scène avec orchestre. Côté israélien, applaudissements de circonstances.

(6+)

Partager cet article

Recommander

Figaro TV

REAZIONE:COME SAPETE CANADA E' FRA L'AVANGUARDIA DELL NUOVA ERA E HA UN ACCORDO MERCANTILE CON L'UNIONE EUROPEA.QUINDI,ISRAELE "RIENTRI".

-RIALLINEAMENTO 2:HOLLANDE "RIALLINEA" IL VATICANO

-TITOLARE SU LE MONDE:Société

Le président salue l'archevêque de Paris André Vingt-Trois avant d'adresser ses voeux aux autorités religieuses, à l'Elysée, le 7 janvier.
François Hollande à Rome, sur fond de tensions avec les catholiques 

Le président doit rencontrer pour la première fois le pape François, vendredi 24 janvier au Vatican.

REAZIONE:IL PAPA AVEVA CRITICATO LA GUERRA IN CENTROAFRICA.L'EUROPA NON E' IL CONO SUD SUDAMERICANO:"RIENTRI"

25 GENNAIO 2014:ANCORA FALSI OLGETTINE
 
-TITOLARE SUL CORRIERE DELLA SERA:
 
Faggioli, Guerra, Cipriani: diaspora Olgettine (senza stipendio)|Foto,di Gianni Santucci
 
 La nuova vita delle ragazze del bunga-bunga IERI|OGGI
 Ruby-ter, indagato Berlusconi: «Ha corrotto i testimoni»
 FOTO - Le gemelle, gli avvocati, i consiglieri: GLI INDAGATI
 
REAZIONE:NON SONO PIU SUOI
 
-APPENDICE:MA DI CHI CREDETI CHE PARLIAMO?

LA DATA - NEL GENNAIO DEL 1994 LA DISCESA IN CAMPO

Il ventennio di Silvio: le 77 foto (anche private)Silvio Berlusconi 20 anni in politica

di Leda Balzarotti e Barbara Miccolupi

 «L’Italia è il Paese che amo». Il discorso della discesa in campo

  Spillette e orologi, corsa ai gadget cult di Forza Italia 94 Fulloni
 
Indignato 52% 239,25
 
REAZIONE:NATURALMENTE PARLIAMO DI LUI,SONO(ERANO FINO A IERI)SUOI

http://youtu.be/BNHJ9SPc-Js

25 GENNAIO 2014:LA PARTITE BISOGNA GIOCARLE II

-TITOLARE SUL CORRIERE DELLA SERA:

LEGGE ELETTORALE
Berlusconi: «Riforme di Renzi? No, sono le nostre e lo diciamo da 20 anni»
 
Il Cavaliere: «Dopo venti anni di insulti forse abbiamo trovato l’interlocutore nel nuovo leader del Pd»|Video
 Il renziano Bonaccini contestato al congresso di Sel: fischi e urla «buffone»
 Guarda il video

 Il renziano Bonaccini contestato al congresso di Sel

 Video

Indignato 60% 367 22

-E COSI SU LA REPUBBLICA:

Berlusconi: "Le riforme non sono di Renzi le vogliamo da 20 anni" Berlusconi: "Le riforme non sono di Renzi le vogliamo da 20 anni"

E sul Pd: "Speriamo di non restare ancora delusi" Articoli correlati

BLOG Decisionisti (e non) di MARCO BRACCONI

50 commenti

REAZIONE:NO COMMENT,QUELLO DEL TITOLO

25 GENNAIO 2014:PROTESTE A DESTRA E MANCA

-TITOLARE LE MONDE:

29 morti per l'anniversario della rivoluzione egiziana

Les Egyptiens marquent samedi 25 janvier le troisième anniversaire du soulèvement contre l'ancien président Hosni Moubarak en 2011.

Diversi eventi concorrenti, alcuni dei quali sono stati violentemente dispersi hanno segnato il terzo anniversario del rovesciamento di Hosni Mubarak.

-E SU LA STAMPA:ESTERI

Ancora sangue in Egitto, 15 morti
A 3 anni dalla rivoluzione, pace lontana

Il Paese è sconvolto dalle proteste, centinaia di arresti,CARLA RESCHIA
 
REAZIONE:COSI SI DESTABILIZA IL PERCORSO DEMOCRATICO.
 
-TITOLARE SU LE MONDE:RICHI E POVERI
 
Arseni Iatseniouk (à gauche) et Vitali Klitschko (à droite) lors d'une rencontre avec Catherine Ashton, en décembre dernier.
Arseniy Yatsenyuk (a sinistra) e Vitali Klitschko (a destra) durante un incontro con Catherine Ashton, lo scorso dicembre.

Ucraina: il presidente propone il capo dell'opposizione del suo governo

Viktor Yanukovich, i manifestanti chiedevano la data di partenza, anche si è detto pronto a rivedere la Costituzione.

REAZIONE:IL CAPO DELL'OPOSIZIONE NON ACETTA ESSERE VICE DI VIKTOR YANUKOVICH,LUI HA FATTO "UNA ULTIMA CONCESSIONE" PRIMA DI ANDARE ALL'USO DELLA FORZA,PASSERA LA TIMOSHENKO? IN RUSSIA,NEI PAESI PRORUSSI E NELL'AMERICA DI OBAMA IL SANGUE NON ARRIVA MAI AL FIUME,SEMPRE SI TROVA UN PUNTO "DI UNA FRANCA DISTENSIONE" QUANDO L'OPOSIZIONE AVANZA.E' SUCCESSO QUANDO IL RINNOVAMENTO PRO NUOVA ERA DI DIMITIRIV MEDVEDIEV IN RUSSIA E DURANTE I VARI SHUTDOWN A OBAMA.SPERIAMO NON VENGA DISTABILIZZATA LA DEMOCRAZIA E' IL DESIDERIO DELLA NUOVA ERA.

http://youtu.be/eTbdqmHQ8Ms

http://youtu.be/tPnopyKhoHk

-ULTIMA ORA:TITOLARE SU THE TELEGRAPH(GB):

Kiev 'che ricorda la Parigi rivoluzionaria'




In foto: Dietro le barricate, le proteste di Kiev stanno diventando sempre più tesi e arrabbiati di ora in ora

*Ucraina proteste 'raggiungono un climax'
 *Potenza straniera vuole dividere l'Ucraina

27 GENNAIO 2014:RIFORMA ELETTORALE,"ANCHE TU BRUTTO"?

-EDITORIALE CORRIERE DELLA SERA:

Riforma elettorale, pregi e difetti

Io lo chiamerei bastardellum

Siccome sono io che ho inventato a suo tempo le etichette Mattarellum e poi Porcellum , oramai mi è venuto il vizio e così provo ancora. Italicum proprio non mi va. Sa di treno. Al momento proporrei Bastardellum . Ma si intende che si può trovare di meglio. Il punto che devo continuare a sottolineare è che la riforma elettorale è materia di legge ordinaria, mentre la riforma dello Stato è materia di legge costituzionale. E i tempi tra le due cose sono molto diversi, anche di due anni. Però se non vogliamo incappare in errori del passato le due cose devono essere armonizzate (nelle nostre teste) sin dall’inizio.

Più volte si è suggerito come sistema elettorale il sistema spagnolo di piccoli collegi (5-6 eletti), il che comporta di fatto una alta soglia di sbarramento e così l’eliminazione della frammentazione partitica (noi siamo arrivati sino a 30 e passa), che ovviamente ostacolano la governabilità. Si capisce che i partitini protestano a squarciagola: era comodo (vedi Mastella) diventare ministro della Giustizia essendo in tutto in tre. Ma la salute della politica esige che spariscano, e quando non ci sono più il dramma finisce. In Inghilterra nessuno piange se i partiti sono due o tre. Fin qui ripeto cose risapute. La nostra novità (gemiti dei partitini a parte) è la proposta del doppio turno di coalizione, che a mio avviso non ha senso anche se D’Alimonte la presenta come proposta «realistica» che mette assieme capra e cavoli, Renzi e Berlusconi.

A parte il fatto che a me sembra scorretto, scorrettissimo, trasformare con un premio una minoranza in una maggioranza (il che avviene anche nei sistemi maggioritari, ma perché questa è la natura del maggioritario, non un regalo che Renzi e Berlusconi fanno a se stessi). E la domanda è: il doppio turno di coalizione con ballottaggio cosa ci sta a fare in questo contesto? È una ulteriore elezione per fare o ottenere che cosa? Il premio di maggioranza attribuito a una coalizione di minoranza (addirittura del 35%) è secondo me molto discutibile.

C’è poi l’annosa questione delle preferenze. Le avevamo, e poi Pannella (con Segni) le fece abolire con due trionfali referendum. Era giusto, perché al Sud le preferenze erano molto alte e per ciò stesso ingrandite e manipolate dalla mafia. Aggiungi che il Pci di allora se ne serviva (quando erano tre) per controllare i voti dei suoi votanti infidi; mentre le preferenze al Nord erano relativamente poche e venivano facilmente pilotate dalle fazioni ben organizzate dei partiti di allora. Il bello è che per qualche decennio nessuno protestò dichiarando che senza preferenze gli eletti non erano scelti dagli elettori ma dai partiti. Poi, d’un tratto, venne in mente alle nuove generazioni di politici e giornalisti che così gli eletti non erano veramente eletti dal demos votante ma «nominati» dai partiti. Stranezze della storia.

26 gennaio 2014© RIPRODUZIONE RISERVATA,Giovanni Sartori

LEGGI DIRETTAMENTE:http://www.corriere.it/editoriali/14_gennaio_26/io-chiamerei-bastardellum-254ef5e0-8659-11e3-a3e0-a62aec411b64.shtml

REAZIONE:IO LA CHIAMEREI FASCISTIELLUM

HA RAGIONE BERLUSCONI NEL DIRE CJE QUESTE ERANO LE SUE IDEE,SI,LA SUA ETERNA RICERCA DEL PRESIDENZIALISMO,DEL GOVERNO FORTE CHE TANTO HA INVIDIATO ALLA FRANCIA E CHE SOTTO I SUOI BAFFI,MA PARADOSSALMENTE CON LA SUA BENEDIZIONE,L'ODIATO NEMICO COMUNISTA NELLA FIGURA DEL "GOVERNO DEL PRESIDENTE", NAPOLITANO HA GIA MESSO IN PRATTICA SENZA BISOGNO CHE CI FOSSE UNA RIFRORMA ELETTORALE.GLI STALINISTI SONO MOLTO PRATTICI,QUALCUNO LO DUBBITA?ANCHE BERLUSCONI LO E',TANTO PER NON PERDERE LE SPERANZA CHE UN GIORNO IL CAPO FORTE DIVENTI LUI,SOLO CHE CON QUESTO "PASTICELLUM" DI RENZI E IL BERLUSKA IL GOVERNO FORTE HA LA FACCIA DELLA "GOVERNABILITA":MA PERCHE UNA RIFORMA ELETTORALE DEVE FARE PREMIO DI MAGGIORANZA E SBARRAMENTI? IL SISTEMA ELETTORALE SOLO DEVE PERMETTERE IN PARLAMENTO,L'ITALIA DEVE TORNARE AD ESSERE UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE,LA RAPRESENTAZIONE DELLA DIVERSITA SOCIALE IN TUTTA LA SUA ESPRESSIONE AL DI LA DI BIPOLARISMI,E ALTRI ARTIFICI POLITICI.E L'ITALIA E' UN PAESE NATURALMENTE ETEROGENEO CON INTERESSI E CONFORMAZIONI SOCIALI ETEROGENEE CHE A VOLTE TROVANO ESPRESSIONE PARTITISTICA E A VOLTE NO.UN SISTEMA COSI C'E' L'AVEVAMO MA ERANO IN AGUATO ALCUNI EGOISTI LOMBARDI E NORDISTI CHE NON LI STAVA BENE LA REALTA  DIVERSA E HANNO PRESSIONATO PER CONCENTRARE IN SE TUTTA LA SUA INTOLLERANZA,LA TROICA DEI FASCISTI(FINI)-NEOLIBERALI(BERLUSCONI)-NAZISTI(LEGA). ORA TAR MEDIANTE ABBIAMO TORNATO AD AVERLO UN SISTEMA COSI:ALL'ITALIA LI STA BENE IL PROPORZIONALE PURO.INGOVERNABILITA?MA CHE!!NON ERA MICA CHE L'ITALIA FUNZIONAVA BENE ANCHE SENZA LA GIUDA DELLA POLITICA?SI,ERA VERO E POTENZIA ERAVAMO.MA RENZI E BERLUSONI ANZI CHE SUL PROPORZIONALE PURO SI SONO ACORDATI SUL "FASCISTELLUM" PURO:COSA ALTRO ESPRIME QUESTA RICERCA  DELLA "GOVERABILITA" INSIEME ALL'ASSASINIO DEGLI ANZIANI DEL SENATO NELLE  MANI DEI GIOVANOTTI DIPUTATI?QUELLO DEL TITOLO.

APPENDICE:SONDAGGI LA RPUBBLICA:

    L'UOMO FORTE

Rilevazione periodica, realizzata per il quotidiano La Repubblica, sul clima politico italiano e sugli orientamenti elettorali.
VOGLIA DI UOMO FORTE
 
 
 
         
     

L'Atlante Politico è realizzato da Demos & Pi per La Repubblica. La rilevazioni è stata condotta nei giorni 8-15 gennaio 2014 da Demetra (metodo CATI). Il campione nazionale intervistato è tratto dall'elenco di abbonati alla telefonia fissa (Italia: N=2016, rifiuti/sostituzioni 10493), ed è rappresentativo della popolazione italiana con 15 anni e oltre per genere, età, titolo di studio e zona geopolitica di residenza. I dati sono stati ponderati in base al titolo di studio (margine di errore 2.2%).

Documentazione completa su www.sondaggipoliticoelettorali.it

DIRETTAMENTE CUA: http://www.demos.it/a00945.php?ref=HREC1-5

27 GENNAIO 2014:LE PARTITE PRIMA BISOGNA GIOCARLE

 

Legge elettorale, l’ultimatum di Renzi: “Se si affossa, fine legislatura” (Video)
Dossier - I tre rebus per la riforma, è corsa contro il tempo

ANSA
antonio pitoni
Il leader Pd: non può saltare per uno 0,5%.
Da minoranza emendamenti su premi e liste.
Forza Italia: soglia al 5%, niente preferenze
Il leader dem: «Accordo complicato, ma possibile.
E chi dice che è come il Porcellum vive sulla luna»
opinioni  Con Renzi la nebbia è finita il commento di ricolfi
blog  Oggi sì, domani no: il balletto sulle preferenze iacoboni

documento  Il testo depositato in Commissione  / sondaggio 

REAZIONE:LE PRIME CREPE GIA SONO IN MOTO.ED IO NON TORNO A PARLARE SU UN ARGOMENTO CHE ALTRO NON E' CHE UN DIVERSIVO GIORNALISTICO-PROPAGANDISTICO PER PRENDERE TEMPO E FIATO DI FRONTE ALL'INEVITABILE RIALLINEAMENTO DI ITALIA CON IL RESTO DI EUROPA DOPO LE ELEZIONE TEDESCHE,E CHE INOLTRE CI PRETENDE METTERE COME PROTAGONISTI DUE PERSONAGGI CHE NON RAPRESENTANO LA OPINIONE DELL'ELETTORATO ITALIANO:NE BERLUSCONI NE RENZI HANNO LA MAGGIORANZA DEI VOTI,IL PD NON HA VINTO E BERLUSCONI HA PERSO."NUOVA ERA" HANNO SCELTO GLI ITALIANI.IN QUESTO CONTESTO SAREBBE MOLTO AUSPICABILE CHE SI VOTASSI SI,E' L'ESSENZIALE,MA NE RENZI NE BERLUSCONI LO DESIDERANO SINCERAMENTE E FARANNO DI TUTTO PERCHE NON SUCCEDA.NEL FRATEMPO MALGRADO IL COLPO DI PALAZZO ANCORA IN ATTO,DELLA MANO DEL TAR REGGE IL PROPORZIONALE PURO.QUANDO CI SIA UN'ALTRA RIFORMA NE TORNERO A PARLARE,OGGI IN MOTO E' QUELLA:QUELLO DEL TITOLO.

http://youtu.be/eja-popojUo

27 GENNAIO 2014:FUGA IN AVANTI DI GOOGLE

-TITOLARE LA REPUBBLICA:

Doppio colpo di Google accordo con Samsung  e 'shopping' a Londra ECONOMIA 

Doppio colpo di Google accordo con Samsung e 'shopping' a Londra

LEGGI L'ARTICOLO DIETTAMENTE CUA:

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/01/27/news/accordo_google_samsung-77033526/?ref=HRLV-4

-E COSI NEL TITOLARE DEL CORRIERE DELLA SERA:

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Google e Samsung, alleanza contro Apple

Google-Samsung, alleanza di 10 anni
contro Apple,di Alessio Lana

 Intelligenza (artificiale) per Google da 500 milioni Pennisi

LEGGI DIRETTAMENTE CUA:

http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/14_gennaio_27/google-samsung-alleanza-contro-apple-eef3016a-874f-11e3-b7c5-5c15c6838f80.shtml

REAZIONE:

GOOGLE "SPAVENTATO" DALLA POSSIBILITA DELLA FUTURA PERDITA DI AVANGUARDIA PER PARTE DELLA FUTURA OFFENSIVA DI UNA "NUOVA MICROSOFT" CORRE AI RIPARI CERCANDO DA UNA PARTE ASSICURARSI UNA BUONA FETTA DEL MERCATO DEL MOBILE,ASSIATICO SOPRATUTTO,E DALL'ALTRA ASSICURARCI,IMPRESSIONARCI ALL'INCIRCA DI UNA PERDITA DI IMMAGINE DI CREATIVITA FIN ORA FORNITOLI DALLA NUOVA ERA,CON UNA SCOMESSA SULLA ROBOTICA E L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE A LONDRA.

PER QUANTO RIGUARDA ALL'ACCORDO SUI BREVETTI ATTUALI E FUTURI  CON SAMSUNG,(L'AZIENDA CHE HA TENTATO APROPIARSI DELL'ESSENZA DELLA NUOVA ERA E LA SUA PROPIETA INTELLETTUALE POI PERSA IN UN PROCESSO CON APPLE),C'E' DA DIRE CHE ALTRO NON E' CHE L'ACENTUAZIONE DELL'ATTUALE SITUAZIONE DI FATTO VISTO CHE IL "FIORE ALL'OCHELLO" DEGLI SMARTPHONE DI SAMSUNG,GALAXY, USA IL SISTEMA OPERATIVO DI GOOGLE,"ANDROID".
E PER QUANTO ALLA SCOMMESSA AL FUTURO INVIRTENDO IN ROBOTICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE VORREI RICORDARLI CHE NON BASTA CREARE LE CONDIZIONI ISTITUZIONALI PER ASSICURARSI CREATIVITA:APPARTE IL FATTO CHE IL PRIMO CHE HA SCOMMESSO SULLA ROBOTICA E' LA NUOVA ERA,QUINDI IO,DA DOVE PRENDE BUONA PARTE DELLA SUA ISPIRAZZIONE,TENGA PRESENTE L'ESSMPIO DELLA "MICROSOFT" DI BILL GATES QUANDO HA ORGANIZZATO CONCORSI PREMIANDO A CHI MAI PIU SE NE HA SENTITO PARLARE E BOCCIANDO AD UN AOUTSIDER COME ME CHE HA FINITO PER ANNIENTARE L'ANTICA AVANGUARDIA ALL'AZIENDA PER CONVERTIRLA ALLA NUOVA ERA,COSI COME AVEVA FATTO ALLORA GOOGLE.: LA CREATIVITA "NON SI COMPRA NEL NEGOZIO ALIMENTARE".

QUESTO ACCORDO A LONDRA CERCA ANCHE DI DISSINESCARE LA RIFORMA IMPOSITIVA EUROPEA? UNA RAPRESAGLIA DI FRONTE ALLE ULTIMI ATTACHI DELLO SPAGNOLO ALMUNIA?COMUNQUE SIA ENTRAMBE LE MOSSE ALTRO NON FANNO CHE ACCENTUARE LO SCIVOLONE DI GOOGLE NEL NEOLIBERALISMO DELLA MANO DEL SIGNOR ERIC SMICHTE,QUANDI ANZI CHE RIPARARE DI FRONTE ALLA CORSA CON MICROSOFT-FORD GOOGLE FA UNA FUGA IN AVANTI.

PER FINIRE NOTARE CHE HA BASTATO IL SOLO ANNUNCIO IN QUESTE PAGINE CHE AVREI TOLTO PROTAGONISMO A GOOGLE PER PASSARLO A MICROSOFT PER SCATENARE QUESTE MOSSE.QUESTO VI DA IL VALORE DELLA NUOVA ERA E QUESTI PUBBLICAZIONI.E COME HO ESPRESSO IN OCCASIONE DELL'ATUALE EXPO DI LAS VEGAS http://cianciminotortoici.blogspot.it/2014/01/telecomunicazioni-mie.html#links ,LE TELECOMUNICAZIONI UNIVERSALMENTE SONO IN MATERIA DI INNIOVAZIONI "NUOVA ERA DIPENDENTI".COMPRESO APPLE CHE ANCHE DALLE MIE PUBBLICAZIONI HA PRESO I MIEI CONCETTI.

27 GENNAIO 2014:PENA DI MORTE?

-TITOLARE DEL CORRIERE DELLA SERA:

LA DELEGAZIONE DEI PARLAMENTARI

Casini tra i marò:«Incontro toccante, ragazzi straordinari» Casini in India: «I due marò non devono sentirsi abbandonati»

 La fotostoria dei due fucilieri

27 GENNAIO 2014:QUESTO NON E' IL MANDANTE

-TITOLARE LA STAMPA:cronache

Processo De Mauro, Riina assolto anche in Appello
ANSA
Il boss corleonese era l’unico imputato
per il sequestro del cronista de «L’Ora» avvenuto il 16 settembre 1970. Per lui
il procuratore aveva chiesto l’ergastolo.
IL CASO  Dopo 40 anni manca il mandante
 
-27 GENNAIO 2014:FRANCESE IN INDIA
 
-TITOLARE CORRIERE DELA SERA:

LA EX PREMIERE DAME DOPO L’ANNUNCIO DELLA SEPARAZIONE

Valérie: io viaggio da sola Valérie smagrita in India: «Non preoccupatevi
per me»|Foto

 Storia finita con Hollande, l’annuncio della separazione
 Julie, dalle foto dello scandalo ai vecchi scatti osé LE FOTO
 Da Mitterrand a Hollande, amori proibiti all’Eliseo

29 GENNAIO 2014:E LA DIPUTA SULL'IMU COME E' ANDATA A FINIRE?

.TNOTA SU LA STAMPA:Politica,28/01/2014

Governo-Comuni, c’è l’accordo sull’Imu
500 milioni di euro alle amministrazioni
 
Intesa tra il Mef e l’Anci per coprire le risorse mancanti per il passaggio alla Tasi. Da individuarne 200. Fassino: detrazioni possono salire dello 0,8 per mille
ANSA

Si sblocca all’improvviso in una riunione al Ministero dell’Economia lo stallo tra governo e Sindaci sul buco di risorse prodotto dal passaggio delle aliquote Imu a quelle Tasi

Si sblocca all’improvviso in una riunione al Ministero dell’Economia lo stallo tra governo e Sindaci sul buco di risorse prodotto dal passaggio delle aliquote Imu a quelle Tasi. Oggi l’esecutivo - rappresentato dal sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, dal ministro per gli Affari regionali Graziano Delrio e dal Ragioniere generale dello Stato Giuseppe Pisauro - ha offerto all’Anci una soluzione praticabile per uscire dal pantano delle cifre, non senza aver riconosciuto le ragioni dei primi cittadini, monetizzabili in 700 milioni di minori entrate. 

In serata poi un’ampia delegazione di Sindaci, guidata da Fassino, è stata ricevuta al Quirinale dal presidente Giorgio Napolitano. Soddisfatto il presidente Anci, che ha parlato di «incontro proficuo e cordiale», che è «servito anche ad informarlo sull’esito della trattativa chiusa oggi con il governo» sulle risorse Imu-Tasi. Il Capo dello stato, ha ricordato ancora Fassino, «ha mostrato grande attenzione e sensibilità, di cui, mi piace sottolinearlo, gli siamo grati». 

Tornando all’accordo sottoscritto oggi al Mef, una parte consistente dei 700 milioni, vale a dire 500 milioni (già stanziati dal governo nella Legge di Stabilità per sopperire all’ammanco delle risorse destinate alle detrazioni per le famiglie meno abbienti), prenderanno la strada delle casse comunali per rimettere in pari la bilancia rispetto al regime Imu. Per i restanti 200 milioni il Mef ha già garantito ai Sindaci che a breve verrà trovata una soluzione quanto più possibile praticabile. I sindaci poi potranno applicare un’aliquota Tasi aggiuntiva dello 0,8 per mille sulla prima o sulla seconda casa per coprire le detrazioni per le famiglie meno abbienti che già usufruivano di detrazioni analoghe con il regime Imu. 

L’esito della giornata ha quindi fugato, contro ogni aspettativa, le nubi nere che sembravano essersi addensate sopra al Ministero dell’Economia. In un incontro tutto sommato breve, le due parti sono riuscite a trovare una soluzione che viene giudicata positivamente dal ministro Delrio ma anche dal presidente dell’Anci Piero Fassino. Il ministro, che fino a un anno fa ha guidato l’Associazione dei Comuni, ha espresso «soddisfazione» per l’esito dell’incontro di oggi, perché «prevede la garanzia per milioni di famiglie italiane, specialmente le meno abbienti, del mantenimento dell’esenzione della nuova tassa sulla prima cassa e tende anzi - ha sottolineato in una nota - ad estendere l’esenzione ancora più di prima, con la precedente imposta». In ogni caso, ha puntualizzato, «occorre lavorare ancora per garantire il gettito mancante ai Comuni, rispetto all’aliquota precedente, ma anche su questo punto oggi è stato compiuto un importante passo avanti».  

Consuntivo positivo anche per il sottosegretario Baretta: «l’intesa raggiunta chiude bene un lungo e travagliato periodo di confronto. Nell’incontro si è reciprocamente convenuto che il mancato gettito che deriva, ad una parte dei Comuni, dall’applicazione della nuova tassa di servizio è stimato in circa 700 mln. L’impegno del Governo a compensarli - ha affermato - assicura complessivamente lo stesso gettito del 2013 garantendo quindi ai cittadini i servizi e ciò è anche la dimostrazione che gli stessi pagheranno meno degli anni precedenti». Un Fassino sorridente - che domani presiederà i lavori dell’Assemblea straordinaria dell’Anci a Roma, a cui parteciperanno tantissimi primi cittadini, tutti rigorosamente con fascia tricolore - fuori dal Ministero dell’Economia ha spiegato che «i sindaci nel 2014 potranno disporre delle stesse risorse del 2013».  

Si tratta, ha aggiunto, di un risultato importante, visto che si somma all’abolizione del patto di stabilità sui mutui per investimenti, ma anche all’alleggerimento dello stesso per 1 miliardo introdotto in sede di legge di stabilità, creando così le condizioni per il superamento definitivo della sua applicazione per tutti i Comuni con meno di 5mila abitanti. Questo quadro, ha detto Fassino, «consentirà ai Comuni di non veder ridotte le loro risorse finanziarie, riuscendo nel contempo a garantire l’erogazione di servizi fondamentali per i cittadini». Ora, ha concluso, «ci attendiamo una rapida soluzione da parte del governo delle norme necessarie per garantire la chiusura dei bilanci dei Comuni».

LEGGI DIRETTAMENTE CUA:http://lastampa.it/2014/01/28/italia/politica/governocomuni-c-laccordo-sullimu-milioni-di-euro-alle-amministrazioni-5vpdC82EFtKUOx6rAHvGaI/pagina.html

REAZIONE:NON VORREI PIU DILUNGARMI SU QUESTO ARGOMENTO A QUI HO DEDICATO PIU TEMPO DI QUANTO NON VORREI,ANCHE PERHE IO HO DA OLTRE 8 ANNI QUESTI MIEI PUBBLICAZIONI SU UN SITO ONLINE RIGUARDANTE A TUTTI I COMUNI.

VEDI CUA (1): http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=689&t=2030

DA QUESTO ESSITO POTREBBE DIRSI CHE NON C'E' STATA UNA VITTORIA POLITICA DI BERLUSCONI..C'E' STATA SI UNA ACCOGLIENZA DELLA MIA PREDICA SUI COMUNI ED E' NATO QUESTO MOVIMENTO RIVITALIZZANDOSI INOLTRE  IL RUOLO  DEI COMUNI COME LO DIMOSTRANO IL PROTAGONISMO DI FASSINO E RENZI,CHE PERO VA DETTO SUBITO,NON SONO RAPRESENTATI DELLA NUOVA ERA.

PER QUANTO RIGUARDA AI NUMERI DIREI CHE PER IL MOMENTO VA BENE COSI MA NATURALMENTE QUESTI SOLDI NON BASTANO.

(1)ABBADIA LARIANA E' IL MIO ATTUALE OMUNE DI RESIDENZA DOPO CHE L'HO TRASFERITA DA RIBERA IN AGRIGENTO SICILIA,IL MIO COMUNE DI NASCITA,NELL'ANNO 2012.HO UN RAPORTO CON IL SIGNOR SINDACO ME NATURALMENTE NON CENTRO NULLA CON QUESTO MOVIEMENTO ANCI ANCHE SE SI PUO SUPORRERE CHE HA PRESO ISPIRAZIONE IN QUESTI MIEI COMMENTI.MA E' SOLO UNA MIA SUPOSIZIONE.

29 GENNAIO 2014:ANCORA PESTE BUBONICA A SCALA MASSIVA?

-TITOLARE BBC:Può la peste colpire di nuovo?


La Morte Nera ha ucciso più della metà della popolazione europea nel 14 ° secolo,ed esiste ancora oggi. Potrebbe mai diffondersi su scala di massa come una volta?

LEGGI LA NOTA COMPLETA CUA DIRETTAMENTE:

http://www.bbc.co.uk/news/health-25916296

31 GENNAIO 2014:NIENTE DARE RICORSO

-SU LA REPUBBLICA:Sulla legge Severino Strasburgo dice no a Berlusconi: "Niente ricorso d'urgenza"

30 gennaio 2014

Sulla legge Severino Strasburgo dice no a Berlusconi:

STRASBURGO - La Corte europea dei diritti dell'uomo ha rifiutato la domanda di Silvio Berlusconi di trattare "con procedura prioritaria" il suo ricorso contro la legge Severino. Lo ha reso noto la stessa Corte che fa sapere pure che a Strasburgo, intanto, è approdato il ricorso presentato dai legali dell'ex premier contro la sentenza Mediaset. La Corte ha poi precisato che il ricorso per ora è stato solamente registrato, ovvero nessuna decisione è stata ancora presa in merito alla sua ammissibilità. Era lo scorso settembre quando Berlusconi, già condannato in Cassazione per frode fiscale ma non ancora decaduto da senatore, giocava l'ultima disperata carta per salvarsi contro il destino di qualsiasi pregiudicato: un ricorso di 33 pagine depositato in Europa per evitare di essere dichiarato decaduto da parlamentare di Palazzo Madama. Il fascicolo fa riferimento all’articolo 7 della Convenzione europea e si appella al fatto che la legge Severino, approvata nel 2012 anche dal Pdl, non può essere applicata in modo retroattivo. Il voto sulla sua uscita istituzionale arriverà il 27 novembre, poco più di due mesi dopo la presentazione del ricorso.

Berlusconi, ricorso alla Corte europea: legge Severino no retroattiva


{}{}

-E COSI NEI TITOLARI LA STAMPA.

politica
Il ricorso di Berlusconi arrivato a Strasburgo
La Corte: “Nessuna procedura prioritaria”
Sotto esame il provvedimento contro la sentenza Mediaset.
L’obiettivo del Cavaliere è ribaltare la norma sulla decadenza.

REAZIONE:QUESTA LEGGE CHE HANNO FATTO MONTI E LUI FRA ALTRI PER COLPIRE A QUALCUN ALTRO CREDO CHE VA ABOLITA.MA NON LO PUO DIRE LUI CHE,TRA L'ALTRO, DOPO AVRLE SPARATO DI GROSSO CONTRO L'UNIONE EUROPEA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN UN'ALTRA DELLE SUE CAPRIOLE SI AFFIDA ALL'UNIONE EUROPEA PER SALVARE CIO CHE NON DEVE ESSERE SALVATO:E' CONDANATTO IN APELLO E QUINDI DEVE ESSERE INTERDETTO AGLI UFFICI.BASTA MEGALOMANIE.

http://youtu.be/X78i13q-atk

BUGGIE DEL CONSENSO:VITTORIA

30 GENNAIO 2014:NOTA SU LA REPUBBLICA:

Google vende Motorola alla cinese Lenovo per quasi 3 miliardi di dollari

La società di Larry Page l'aveva acquistata nel maggio 2012 per 12,5 miliardi di dollari. Malgrado la cessione, manterrà il controllo della maggioranza dei brevetti

Google vende Motorola alla cinese Lenovo per quasi 3 miliardi di dollari
 
NEW YORK - Dopo meno di due anni Google vende Motorola Mobility alla cinese Lenovo per 2,91 miliardi di dollari, nove miliardi in meno rispetto a quanto l'aveva pagata. In una nota Google sottolinea che continuerà comunque a mantenere il controllo della maggioranza del portafoglio brevetti di Motorola Mobility. Una volta conclusa l'operazione, che deve essere sottoposta all'esame delle autorità americane e cinesi, Mountain View avrà il 5% di Lenovo.

Nella nota si legge che l'accordo rafforzerà la posizione di Lenovo sul mercato degli smartphone e consentirà alla società cinese una forte presenza in Nord America e in America Latina, oltre a farla crescere in Europa occidentale. Google precisa che Lenovo rileverà Motorola Mobility, incluso il marchio Motorola e il portafoglio di smartphone di Motorola Mobility", di cui fanno parte Moto X, Moto G e la serie Droi Ultra.

"L'acquisizione di un marchio icona renderà Lenovo un forte competitor globale per gli smartphone. Abbiamo fiducia nel fatto di poter unire il meglio delle due società - mette in risalto l'amministratore delegato di Lenovo, Yang Yuanqing - e creare prodotti che piacciano ai clienti".

Dal canto suo Larry Page, ad di Google, rileva che "Lenovo ha le capacità di rendere Motorola Mobility un player globale nell'ecosistema Android" e che "questa decisione consentirà a Google di indirizzare la sua energia a una maggiore innovazione in Android".
 

Google acquistò Motorola Mobility nel 2012 per 12,5 miliardi di dollari, durante il boom della bolla per i brevetti degli smartphone. Con quella mossa Mountain View correva ai ripari per acquisire quella proprietà intellettuale che le mancava e che, di conseguenza, aveva lasciato l'ecosistema Android vulnerabile ad attacchi legali. Gli 11.000 brevetti di Motorola rappresentavano allora un "tesoro" per Google e questo è stato il maggior incentivo all'acquisto. Ma l'operazione consentiva a Mountain View anche di poter produrre smartphone, sfidando direttamente Apple, Nokia e Blackberry.

L'acquisizione presentava però fin dall'inizio dei rischi, ovvero il "conflitto di interessi" di Google che rischiava di mettersi in diretta concorrenza con i produttori di smartphone che usavano il suo sistema operativo Android. Sotto Google, Motorola Mobility non è mai decollata. La divisione ha perso 645 milioni di dollari nei primi nove mesi del 2013. Dal momento dell'acquisto ha registrato perdite per circa due miliardi di dollari e ha tagliato la sua forza lavoro riducendola da 20mila a 3.800 unità.

Google resterà titolare della maggioranza dei brevetti di Motorola Mobility e riceverà da Lenovo 660 milioni di dollari in contanti, 750 milioni di dollari in titoli Lenovo e 1,5 miliardi di dollari al terzo anniversario della chiusura dell'operazione. Per Lenovo si tratta di un'acquisizione importante con la quale prosegue lo shopping negli Stati Uniti, dopo aver raggiunto la scorsa settimana un accordo per rilevare una divisione di Ibm per 2,3 miliardi di dollari.(29 gennaio 2014) © Riproduzione riservata

LEGGI DIRETTAMENTE CUA:http://www.repubblica.it/economia/2014/01/29/news/la_cinese_lenovo_compra_motorola-77251784/?ref=HRER2-1

REAZIONE:MOTOROLA HA FALLITO,LA PREDICA DI QUESTE PUBBLICAZIONI HA AVUUTO RAGIONE E LA MONTATURA DELLA STORIA DELLA "CREAZIONE DEL PRIMO CELLULARE" PER PARTE DEL SIGNOR MARTIN E' STATA SVELATA.

COSI MOTOROLA E' STATA DECLASSATA A OPERARE NEI PAESI EMERGENTI MALGRADO LA NOTA PRETENDA FARE CAPIRE IL CONTRARIO.DI PIU ANCORA QUESTA OPERAZIONE,(SI VENDE MA NON DEL TUTTO),SEMBRA AVERE TUTTA L'ARIA DI VOLERSI TOGLIERE DI ADOSSO UNA MARCA MALEDETTA CHE HA PORTATO A GOOGLE SFORTUNA.(1)

PER QUANTO RIGUARDA A LENOVO RISULTA CHIARO CHE QUESTO AQUISTO NON SARA CHE UN MODO SUBALTERNO DI CERCARE DI PENETRARE NEI MERCATI OCCIDENTALI PERO SI CAPISCE SENZA BISOGNO DI ESSERE UN ESPERTO IN MATERIA DI TELECOMUNICAZIONI E I SUOI MERCATI CHE SI TRATTA DELL'AQUISTO DI UNO "SCARTO".COME SCARTO E' L'AQUISTO DI UNA DIVISIONE DI IBM,UNA AZIENDA CHE IN ALTRI TEMPI ERA UN COLOSSO DELLA FABRICAZIONI DI PC FISSI CADUTI IN DISGRAZIA CON L'EGEMONIA UNIVERSALE DELLA NUOVA ERA DEL MOBILE.

INSOMMA GOOGLE HA CERCATO DI TOGLIERSI DI ADOSSO IN MODO ELEGANTE UN AQUISTO CHE SIN DALL'INIZIO HA PORTATO GUAI ALL'AZIENDA FACENDOLI PERDERE QUELLA AVANGUARDIA CHE SI ERA GUADAGNATO FRA L'ALTRO DOPO LA CREAZIONE DEL PRIMO SISTEMA OPERATIVO PER MOBILE,UNA VERA RIVOLUZIONE NUOVA ERA DI ALLORA CHE LA AVEVA PORTATO AD ESSERE LA PIU GRANDE AZIENDA DEL SETTORE.

LA CINA FA UNA MOSSA IMPORTANTE PER UN PAESE EMERGENTE CHE CERTAMENTE NON E' CREATORE DI TECNOLOGIA INNOVATIVA IN MATERIA DI TELECOMUNICAZIONI CHE PERO STA AVENDO ACETTAZIONE NEI PAESI INDUSTRIALIZZAT(FRA CUI L'EUROPA OCCIDENTALE RECENTEMENTE RINFORZATA DA UN ACCORDO CON CANADA)GRAZIE ANCHE HA QUESTE PAGINE CHE LA HA PROMOSSO DOPO CHE HA ABANDONATO LA FILOSOFIA TRANSFORMISTA E FATTO DELLE LIBERALIZAZZIONI E ADOTTATO UNA ECONOMIA DI MERCATO.(2)

(1)E NON E' IL SOLO MOTIVO DI GUAI PER GOOGLE CHE RISCHIA L'AVANGUARDIA,VEDI QUESTO MIO SCRITTO DEL 27 GENNAIO 2014 INTITOLATO "FUGA IN AVANTI DI GOOGLE" SUL MIO BLOG:  http://blog.libero.it/CIANCIMINO/12626432.html

(2)ANCHE NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO LA CINA HA FATTO IRRUZIONE NEI MERCATI OCCIDENTALI,VEDI IL MIO SCRITTO DEL 21 GENNAIO 2014 INTITOLATO "E SE DI HONG KONG PARLIAMO.......,IL VALORE DELLA NUOVA ERA" http://blog.libero.it/CIANCIMINO/12617983.html

CHE C'ENTRA L'AUTOMOBILE CON LA NOVA ERA DELLE TELECOMUNICAZIONI?MOLTO DAL MOMENTO CHE FORD PUNTA A DIVENTARE IL SOCIO PRINCIPALE DI MICROSOFT VOLENDOLA CONVERTIRE ALLA NUOVA ERA.

VOLENDO ESSERE GRAFICO POTREBBE DIRSI CHE QUESTO ACCORDO CON GOOGLE LI PERMETTE ENTRARE IN OCCIDENTE PER LA VIA DELL'INIZIATIVA PRIVTA E QUELLO CON LA FRANCIA PER VIA STATALE.NON MALE PER UN PAESE EMERGENTE.PERO DELLE LIBERALIZAZZIONI LI FA.

-MA LA NOTIZIA A FATTO IL GIRO DEL MONDO:

1-COSI IN FRANCIA:

-SU "LE MONDE":Technologies

Google rivende i telefoni Motorola alla Cinese Lenovo

Le Monde.fr con AFP|2014/01/29 alle 11:32  Aggiornato 2014/01/30 alle 8:08Google ha acquistato Motorola per 12,5 miliardi dollari.  Il valore aggiunto è significativo ma inferiore a 9,5 miliardi dollari.Google ha annunciato Mercoledì 29 gennaio, la cessione di smartphone Motorola al gruppo cinese Lenovo per 2,91 miliardi dollari o 2,91 milliardi di € in contanti e in azioni.

Lenovo riprende il marchio e i prodotti già avviate o programmate di Motorola, ma Google conservera "la stragrande maggioranza" del portafoglio di brevetti di Motorola Mobility.

Android è il sistema operativo mobile di Google. Utilizzato da una vasta gamma di produttori come Motorola, ma anche dal numero uno mondiale degli smartphone, Samsung , il software ora domina gran parte del mercato sia per le smartphone che le tablette. Il vasto portafoglio di brevetti di Motorola è stata una delle motivazioni principali di Google quando aveva messo 12,5 miliardi dollari sul tavolo per acquistare l'azienda nel 2012.

PIONIERE DELLA TELEFONIA MOBILE

La rivendita di smartphone è un po' la costatazione del fallimento di Google, che ha dopo dominato nelle attività e i ricavi della sua filiale, e ha venduto pezzi a terze parti senza arrivare lontano per fare ritornare gli utili . Motorola è stato uno dei pionieri della telefonia mobile , per la quale aveva depositato il primo brevetto nel 1970. Ma ha fallito all'ora degli smartphone.

Motorola aveva giocato la sua ultima carta l'anno scorso con l'uscita di Moto X, e un "smartphone personalizzabile  made ​​in USA ". La società aveva abbassato il prezzo di recente, secondo gli esperti un segno che le vendite non sono state all'altezza delle aspettative.

-Leggi (edizione sottoscrittore): Con il Moto X, Motorola spera di offrire un nuovo inizio negli smartphone

Lenovo è il più grande produttore di PC al mondo, un'attività che ha comprato otto anni fa al gigante informatico statunitense IBM. Ha inoltre recentemente annunciato l'intenzione di ricomprare anche i suoi server di entrata di gamma ,e si ha diversificato negli ultimi anni in smartphone e tablette.

Nel commercio elettronico dopo la chiusura della Borsa di New York, le azioni Google hanno preso 2,18% a 1.131 dollari alle 23 h 20 (ora di Parigi ). Al contrario, il titolo Lenovo ha svitato Giovedi presso la borsa di Hong Kong.

Google
 
15:24 30/01/2014
 
us$ 1 151,029 $ + 3,98 %
Intraday

 


ARTICOLI CORELATI:

Telefonia

*Dopo Google-Motorola, Microsoft ha vendere i telefoni Nokia? post sul blog
*Perché Google ha scelto di rivendere Motorola post sul blog
éCosa smartphone per quale scopo? Interactive visiva
 
Edizione Abbonati,Contenuto Esclusivo
 
*Google vende i brevetti cinese Lenovo Motorola, ma mantiene
*Mela incursioni lenti nel territorio cinese
*La sua fortezza, SFR sembrava Saint-Denis

LEGGI DIRETTAMENTE: http://www.lemonde.fr/technologies/article/2014/01/29/google-vend-les-smartphones-de-motorola-au-chinois-lenovo_4356665_651865.html

REAZIONE:COME DETTO SOPRA LA NOTA COSTATA CHE:

1-MOTOROLA HA FALLITO NEL SUO TENTATIVO DI ESSERE GONFIATA CON LA BUGGIA DEL SIGNOR MARTIN COOPER

2-A MOTOROLA SOLO LI VIENE CONCESSO ESSERE "FRA I PIONIERI DELLA TELEFONIA MOBILE",CIO'E' DA RAGIONE ASSOLUTA ALLA MIA PREDICA CONTRO L'INTENZIONE DI VOLERSI APROPIARE DELLA STORIA DELLA NUOVA ERA.E PIONIERE SOLO NEI CELLULARI(CHE LA NUOVA ERA RICHIAMA SOLO PATERNITA INTELLETUALE NON SCIENTIFICA) MA NON NEGLI SMARTPHONE CHE SI SONO UNA PURA CREAZIONE SCIENTIFICA DELLA NUOVA ERA.CIO'E' MIA E PUBBLICATA IN QUESTE PAGINE.SOLO RESTA DIRE CHE QUESTO RUOLO "PIONIERE" DI MOTOROLA SECONDO ME NON E' NE MENO GENUINO,SOLO UNO DEI TANTI ANTECEDENTI DATATO FRAUDULENTAMENTE 10 ANNI PRIMA DELLA MIA CREAZIONE SIA DEL CELLULARE CHE DEGLI SMARTPHONE.

-COSTATA CHE GLI AQUISTI DI LEVONO SONO SOLO DI QUELLE OPERAZIONI "LOW COAST" DEI PAESI EMERGENTI SIA NELLA COMPRA DI MOTOROLA PER I MOTIVI GIA ESPRESSI,SIA DEI PC IBM PERCHE ORMAI QUESTI SONO STORIA PASSATA SUPERATI DALLA MIA ERA DEL MOBILE.

INSOMMA IL SIGNOR MARTIN COOPER,MOTOROLA E GOOGLE SU QUESTO,HANNO PERSO.

-E COSI SU BBC:

BBC News Azienda

Google vende Motorola Mobility Unit a Lenovo per $ 3 miliardi

Motorola
Google ha detto che il mercato degli smartphone era incredibilmente competitivo

Google ha venduto la società di telefonia mobile statunitense Motorola Mobility in difficolta al produttore di computer cinese Lenovo per $ 2.91bn (£ 1,8 miliardi), in una mossa a sorpresa.

Google aveva pagato $ 12,5 miliardi per l'azienda meno di due anni fa.

Lenovo progetta di costruire la sua unità di smartphone attraverso l'acquisto di Motorola, che può aiutare a compensare il suo rallentamento nel settore dei personal computer.

Tuttavia, Google manterrà la maggior parte dei brevetti lucrative di Motorola, tra cui uno per il software Android.

In un comunicato , Google ha detto che il mercato degli smartphone è stato "super competitivo" e che Motorola sarebbe "meglio servita da Lenovo".

L'acquisto si appresta a fare di Lenovo il terzo più grande produttore di smartphone al mondo dietro Samsung e Apple.

lA Società di ricerche di mercato Strategy Analytics ha detto in un post sul blog che Lenovo aveva fatto "una buona mossa" e trarrebbe vantaggio nelle economie di scala.

"Il venditore cinese ottiene l'accesso al prezioso mercato degli smartphone degli Stati Uniti e alla regione in rapida crescita dell'America Latina.Questo complementa l'attività globale dei PC esistente.

"Per Motorola, guadagna l'accesso a un ambizioso "papà zucchero" che ha una forte presenza nel grande mercato cinese. Per Google,significa togliersi una divisione hardware in perdita", ha detto.

Cinese deal-maker

Questa è la seconda acquisizione importante per Lenovo nella stessa settimana.

Giovedi scorso, il Thinkpad-maker ha annunciato di aver acquisito Business Server di IBM di fascia bassa per $ 2,3 miliardi, in quello che era allora in Cina il più grande affare della tecnologia.

Le Azioni di Lenovo scambiati a Hong Kong hanno sceso di oltre l'8% dopo l'annuncio, che è venuto dopo che il mercato statunitense aveva chiuso.

"Lenovo può fare un giro intorno alla lunga lotta del business di Motorola lunga lotta, e cosa succedera al marchio Motorola a lungo termin resta la domande chiave che dovra essere risolta nei prossimi mesi", ha detto Strategy Analytics.

In una conference call dopo l'annuncio dell'accordo il chief financial officer di Lenovo Wong Waiming ha detto che non erano preoccupati su che essi possono avere strapagati per Motorola.

 Lenovo è il terzo più grande produttore di personal computer al mondo

"I prezzi di mercato vanno su e giù e non vorrei prendere una giornata o mezza giornata come performance come riflesso di una visualizazzione negativa del mercato", ha detto.

Mr Wong ha anche detto che non c'era "bisogno urgente" per la società di attingere al mercato dei capitali di denaro per finanziare l'acquisto di Motorola dato che aveva più di 3 miliardi di dollari in contanti a disposizione.

Acquisizione folle

L'acquisto di Motorola è stata la più grande acquisizione di Google e segnalato un crescente sforzo da parte del gigante della ricerca di entrare nel business hardware.

Motorola Mobility ha creato i telefoni Moto X e Moto G.

Nonostante la vendita,l'amministratore delegato di Google Larry Page ha insistito in un post sul blog: "Questo non è il segnale di un cambiamento più grande per i nostri altri sforzi hardware."

L'accordo con Lenovo arriva sulla scia di una baldoria di acquisizione per Google.

Nel mese di gennaio, si prende DeepMind, una società britannica incentrata sulla intelligenza artificiale, e ha comprato il militare robot-maker Boston Dynamics nel mese di dicembre.

Ambizioni globali

Annunciando l'acquisto di Mercoledì, Lenovo ha citato la forza del marchio di Motorola, che è stata ridimensionato in questi ultimi anni con l'aiuto di Google.

"L'acquisizione di un marchio iconico tale, innovativo portafoglio di prodotti e team globale incredibilmente talentuoso immediatamente fara di Lenovo un forte concorrente a livello mondiale negli smartphone", ha dichiarato Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, in un comunicato .

"Avremo subito l'opportunità di diventare un giocatore forte a livello mondiale nel settore mobile in rapida crescita", ha aggiunto.

Egli ha anche notato che l'acquisizione dà Lenovo fara un ingresso nei mercati del Nord America e dell'America Latina, così come una testa di ponte in Europa occidentale.

La transazione deve ancora essere approvato dai regolatori americani e cinesi.

Più su questa storia,Altri sviluppi
 
*Lenovo può fare un IBM con Motorola?30 GENNAIO 2014 , BUSINESS
*Perché Google ha comprato una società di AI?,28 Gennaio 2014 , TECNOLOGIA
*Google e Samsung deal segno di brevetto,27 Gennaio 2014 , BUSINESS
*Lenovo in $ 2,3 miliardi IBM affare del server,23 gennaio 2014 , BUSINESS
 
Da altri siti di notizie
 
*Libano Daily Star Google getta Motorola in $ 2,91 miliardi,accordo con Lenovo 36 minuti fa
*V3.co.uk Motorola affronta una situazione win-win per Lenovo e Google che potrebbe ridisegnare mercato degli smartphone 1 ora fa
*Cellulare Magazine Choice Google vende Motorola a Lenovo 3 ore fa
 
A proposito di questi risultati ,Condividi questa pagina
 
Analisi

Google ha sempre detto che la motivazione dietro l'acquisto del business di telefonia mobile di Motorola è stata i suoi brevetti. Questo accordo la vede mantenere la maggior parte di essi. Che li aiuterà a combattere battaglie legali future per proteggere il suo sistema operativo Android.

Il gigante della ricerca ha sempre mantenuto la divisione alla lunghezza del braccio, in parte per affrontare qualsiasi percezione che avrebbe dato al proprio hardware un vantaggio sleale nei confronti di altri venditori telefonici. Il risultato è stato che di terze parti reso i telefoni Google Nexus-branded hanno spesso rubato le luci della ribalta.

Anche quando Google ha investito in una somma di US$ 500 di blitz di marketing per promuovere il fiore all'occhiello di Motorola ,Moto X,negli Stati Uniti il marchio ha fatto solo lievi guadagni di quote di mercato.

La vendita a Lenovo significa che Google può smettere di preoccuparsi per Motorola su registrarli sopra ulteriori perdite. Ora sarà interessante vedere se il possesso del marchio può aiutare Lenovo a fare quello che altri produttori cinesi di dispositivi intelligenti hanno lottato per fare:sfonfare sui mercati occidentali.

*Lenovo può fare un IBM con Motorola?

Altri sviluppi
 
*Lenovo può fare un IBM con Motorola?
*Perché Google ha comprato una società AI?
*Google e Samsung segnano accordo sui brevetti

LEGGI LA NOTA DIRETTAMENTE CUA:  http://www.bbc.co.uk/news/business-25956284

http://youtu.be/h0G1Ucw5HDg

1 FEBRAIO 2014:GIUSTIZIA DUBBIOSA IN ITALIA

-TITOLARE SU THE WASHINGTON TIMES:

Martedì 16 Settembre 2008

FILE - In this Tuesday Sept. 16, 2008 file photo, then murder suspect Amanda Knox is escorted by Italian penitentiary police officers from Perugia's court after a hearing, central Italy. Few international criminal cases have cleaved along national biases as that of American student Amanda Knox, awaiting half world away her third Italian court verdict in the 2007 slaying of her British roommate, 21-year-old Meredith Kercher. Whatever is decided this week, the protracted legal battle that has grabbed global headlines and polarized trial-watchers in three nations probably won't end in Florence. With the first two trials producing flip-flop guilty-then-innocent verdicts against Knox and her former Italian boyfriend, Raffaele Sollecito, the case has produced harshly clashing versions of events. A Florence appeals panel designated by Italy's supreme court to address errors in the appeals acquittal is set to deliberate Thursday, Jan. 30, 2014, with a verdict expected later in the day .(AP Photo/Antonio Calanni, File)

Dopo la nuova convinzione Italiana di omicidio,il destino di Knox potrebbe dipendere di Kerry

Con Jeffrey Scott Shapiro - Speciale per The Washington Times

Un tribunale italiano conducendo una seconda revisione del processo ha di nuovo trovato Amanda Knox e il suo ex fidanzato Raffaele Sollecito colpevoli dell'omicidio  nel 2007 della studentessa inglese Meredith Kercher.

Photo Gallery:vigliacchi Famous:Coloro che hanno salvato, piuttosto che faccia scandalo, controllo o stress

-COMMENTO PREVIO DEL WT:

Dopo di essere sospettata di omicidio Amanda Knox è scortata da agenti di polizia penitenziaria italiano del tribunale di Perugia, dopo un'udienza, l'Italia centrale. Pochi casi criminali internazionali sono spaccati lungo pregiudizi nazionali, come quella di studentessa americana Amanda Knox, in attesa dall'altra parte del mondo del suo terzo verdetto della corte italiana sull'uccisione nel 2007 della sua coinquilina britannica, 21 anni, Meredith Kercher. Qualunque cosa si decide questa settimana, la lunga battaglia legale che ha afferrato i titoli mondiali e polarizzati prova-watchers in tre nazioni probabilmente non finirà a Firenze. Con le prime due prove di produzione flip-flop verdetti colpevoli-then-innocenti contro Knox e il suo ex fidanzato italiano, Raffaele Sollecito, il caso ha prodotto versioni duramente contrastanti degli eventi. Un pannello di Appello di Firenze designato dalla corte suprema in Italia per affrontare gli errori in appello assoluzione è impostato deliberata Giovedi, Jan. 30 2014, con un verdetto atteso nel corso della giornata. (AP Photo / Antonio Calanni, File)

REAZIONE:QUESTO CASO ORMAI SI HA INTERNAZIONALIZATTO,GIA AVEVA INTERVENUTO IL DIPARTIMENTO DI STATO CON HILLARY CLINTON IN PRIMA PERSONA E ADESSO KERRY PRENDE LA PATATA BOLLENTE NELLE SUE MANI.SPICA SUBITO LE DECISIONI CONTRASTANTI DELLA NOSTRA GIUSTIZIA:E' POCO CREDIBILE CHE SI POSSANO DECIDERE DAGLI STESSI ATTORI DUE VEREDETTI COSI CONTRASTANTI.COSA C'E DIETRO?MAGARI SI PRETENDE PRESSIONARE LA COMUNITA INTERNZIONALE PER MEGLIO POSIZIONARE I DUE TERRORISTI MARO IN INDIA?MI DISPIACE PER LA NOSTRA GIUSTIZIA COSI ECELLENTE ALL'INTERNO E COSI DUBBIOSA ALL'ESTERO:NON ALLA POLITIZAZZIONE DELLA GIUSTIZIA,NO AL NAZIONALISMO NEL MIO PAESE.

1 FEBRAIO 2014:LA QUESTIONE IMMIGRATORIA DEI "SUDACAS"

-TITOLARE SU THE WASHINGTON TIMES:

28 gennaio 2014

GOP vuole lo status giuridico, ma non la cittadinanza per gli immigrati clandestini

FILE - Questo 28 gennaio 2014 file di foto mostra Camera John Boehner dell'Ohio, accompagnata da Casa leader della maggioranza Eric Cantor della Virginia parlando alla sede del Comitato Nazionale Repubblicano a Washington.  Casa leader repubblicani hanno contestato il presidente Barack Obama il Giovedi per ignorare l'opposizione del top democratico del Senato e contribuire passaggio legislazione commerciale l'amministrazione favorisce.

By Stephen Dinan - The Washington Times

I leader repubblicani del congresso hanno escluso un percorso speciale per la cittadinanza, ma non la concessione di un sostegno di una qualche forma di status giuridico e permessi di lavoro agli immigrati illegali di più, secondo la vasta gamma di principi che i GOP leader hanno rilasciato Giovedi e che ha spinto la questione per tornala alla ribalta politica.

    I funzionari dell'immigrazione avvertono di 'sovraccarico' amnistia
    Pruden: La strategia del suicidio repubblicano in materia di immigrazione

LEGGI LA NOTA DIRETTAMENTE CUA:http://www.washingtontimes.com/news/2014/jan/30/house-gop-wants-legal-status-no-citizenship-illega/?page=2

REAZIONE:IN GIUNIO DELL'ANNO SCORSO CON VOTI REPUBBLICANI OBAMA HA APROVATO UNA TIEPIDA RIFORMA DELLA LEGGE IMMIGRATORIA LEGALIZZANDO PARZIALMENTE UN NUMERO ESSIGUO DI ISPANICI,LA SUA BASE VOTANTE PIU IMPORTANTE FRA LA IMMIGRAZIONE,DI FATTO STABILITI A LUNGO NEL PAESE.ORA IL PARTITO REPUBBLICANO CI RIPENSA E SI MOSTRA FAVOREVOLE A DARLI AI GIOVANI "SUDACAS" CHE ABBIANO UN CONTRATTO DI LAVORO CON UNA IMPRESA UNA QUALCHE FORMA DI SOSTEGNO GIURIDICO MA "MAI LA CITTADINANZA",COME METODO DI EVITARE LA PERMANENZA DI CRIMINALI ENTRATI NEL PAESE ILLEGALMENTE,FRA L'ALTRO.

IN ITALIA CI SI DEVE CONGRATULARE PER L'ABOLIZIONE DELLA BOSSI-FINI MA OLTRE A CONCENTRARSI SUGLI SBARCHI A LAMPEDUSA SI DEVE ANCHE AFRONTARE LO STATUS GIURIDICO DELLA IMMENSA COLONIA DI "SUDACAS" FRA DI NOI E CHIEDERSI PERCHE MAI DURANTE LA LUNGA STAGIONE DEI GOVERNI BERLUSCONI-BOSSI-PRODI C'E' STATO SILENZIO.

1 FEBRAIO 2014:ANCORA PENE DI MORTE?

-TITOLARE LA STAMPA:Usa, la procura federale chiederà la pena di morte per l'attentatore di Boston

...BOSTON - Un fatto epocale per una tragedia altrettanto epocale. La procura federale degli Stati Uniti ha deciso di chiedere la pena di morte per Dzhokhar Tsarnaev, l'attentatore della maratona di.

REAZIONE:CECENO CONDANNATO IN USA A PENA DI MORTE.LA PENA DI MORTE UN GIORNO DOVRA ESSERE ABOLITA.OFFENDE LA COSCIENZA UMANA.

3 FEBRAIO 2014:DALLA FRANCIA CON LA FAMIGLIA

-TITOLARE LE MONDE:Manif pour tous : à Paris, un défilé contre l'« idéologie destructrice des ministres » 

Lors du défilé de la Manif pour tous à Paris, le 2 février.

Les organisateurs ont compté près de 500 000 opposants à la « familiophobie » du gouvernement. Ils étaient 80 000 selon la préfecture. Reportage.

*Manif pour tous : relire le compte-rendu de la manifestation Live 

*Au moins 100 000 sympathisants de la Manif pour tous ont défilé en France 

*Les hésitations de l'UMP face à l'activisme « pro-famille » 

*La Manif pour tous dénonce désormais la « familiphobie » 

TRADUZIONE:

"Manif(estazione) per tutti": Paris,una parata contro l '"ideologia distruttiva dei ministri"

FOTO:Durante la sfilata di Manif pour tous a Parigi il 2 febbraio.

Gli organizzatori hanno contato circa 500.000 oppositori alla "familiophobia" del governo. Erano 80.000 secondo la prefettura. Report.

* Manif per tutti: leggere il racconto della manifestazione  Live

* Almeno 100.000 sostenitori di Manif per tutti hanno marciato in Francia

* Le riluttanze dell'UMP di fronte ll'attivismo "pro-famiglia"

* Il Manif per tutti denuncia la ormai "familiphobia"

-E COSI SUL CORRIERE DELLA SERA:

A Parigi e Lione migliaia di persone hanno partecipato alla “Manif pour tour”, la manifestazione per tutti, promossa dai comitati pro-famiglia, che protestano contro la legge per i matrimoni omosessuali e contro il diritto di questi di avere figli, oltre che per la difesa dei valori della famiglia tradizionale (Epa)

ALL'HOTEL DEGLI INVALIDI

REAZIONE:HANNO FATTO STRADA CONTRO IL MATRIMONIO GAY:TORNANO ALLA PIAZZA CON LA FAMIGLIA.LA NUOVA ERA VEDE CON SIMPATIA QUESTE MANIF.............

E FAMIGLIA C'E' NE UNA SOLA,LE ALTRE SONO "UNIONI CIVILI".TRANNE CHE VOGLIAMO CONSIDERARE FAMIGLIA LA "SACRA FAMIGLIA",UNA ISTITUZIONE GESUITA CHE DA UNA "FAMIGLIA" A TUTTI QUELLI CHE NON C'E' L'HANNO.PERO PER QUANTO LODEVOLE SIA QUESTA ISTITUZIONE RELIGIOSA ICONIZZATA NELL'EDIFICIO DELLA  CHIESA DELLA "SACRA FAMIGLIA" DI GAUDI A BARCELLONA COSTRUITA CON GLI APPORTAZIONI DI CHIUNCHE FEDELE VOGLIA DONARE UN MATTONE O ALTRO MATERIALE QUALUNCHE,NON E' NE FAMIGLIA NE TRADIZIONALE.

3 FEBRAIO 2014:IL GIORNO DOPO,GIUDICE NEI GUAI

-NOTA COMPLETA:Economia

 
03/02/2014 il punto
Piazza Affari, un lunedì nero: -2,63%
Le Borse europee affondano nel finale sulla scia di Wall Street. Male i bancari
 
AFP
Wall Street apre in rosso: l’indice Ism manifatturiero è inferiore alle attese
servizio borsa  L’andamento a Piazza Affari: male i bancari
 
Iva e Imu aiutano i conti Un avanzo da 800 milioni
 
giuseppe bottero

Milano affonda nel finale. L’indice Ftse Mib perde il 2,63%. Ad accelerare il calo il passo falso di Wall Street, che archivia la peggiore seduta da giugno: l’indice Ism manifatturiero è sceso a gennaio a quota 51,3 punti dai 56,5 di dicembre e i 56 attesi mentre le spese per le costruzioni sono salite a dicembre dello 0,1% contro il +0,2% previsto.  

Immediati i riflessi sui listini. Il Dow Jones chiude perdendo il 2,06%, o 326,05 punti, a 15.375,24 punti. Il Nasdaq cede il, 2,61%, o 106,92 punti, a 3.996,96 punti. Lo S&P 500 lascia sul terreno il 2,3%, o 39,42 punti, a 1.742,2 punti. In deciso ribasso anche Madrid, Parigi e Francoforte, mentre Londra è riuscita a limitare le vendite. 

Giornata difficile per le banche: gli istituti sono stati penalizzati in tutta Europa (-2,6% il settore Ue) dai conti pubblicati da Lloyds Banking Group (-3,5%) e Julius Baer (-6,6%). A Piazza Affari i titoli del credito soffrono per i timori sugli stress-test della Bce. Banco Popolare cede il 6,75%, Banca Popolare dell’Emilia Romagna il 6,70%. Male Ubi (-4,62%) e Unicredit (-4,6%). Intesa Sanpaolo chiude in negativo (-2,84%) dopo la notizia, riportata dal Financial Times, secondo cui la banca starebbe studiando la creazione di una «bad bank», in cui far confluire 55 miliardi di prestiti in sofferenza. Giù World Duty Free (-6,59%), colpita dalle perse di beneficio dopo il +18% di gennaio, nel giorno in cui Citi ha tagliato il rating da buy a neutral. Snam (+0,25%) è stato l’unico titolo positivo sul paniere principale. Torna dunque ad allargarsi lo spread Italia-Germania a 213 punti dopo il minimo di metà giornata a 207. 

Sui mercati, in attesa giovedì della riunione della Bce e venerdì dei dati sul mercato del lavoro Usa, restano i timori sulla crisi dei paesi emergenti, visto anche il rallentamento della Cina (pmi manifatturiero sceso a gennaio a 50,5 punti) e sul rischio deflazione. americani.

CUI DIRETTAMENTE:http://lastampa.it/2014/02/03/economia/piazza-affari-un-luned-nero-3zoWieBWbFntpHh3LBmU6J/pagina.html

4 FEBRAIO 2014:CONTRO IL CANCRO

-TITOLARE SU GOOGLE NEWS:

Salute »
PiusaniPiubelli.it
Giornata mondiale contro il cancro, 4 scrupoli che dovremmo farci
L'Occidentale  - ‎1 ora fa‎
Nella Giornata mondiale contro il Cancro indetta dalla Union for International Cancer Control svizzera, prevista per il 4 marzo, sono stati evidenziati quattro aspetti legato alla malattia. La comunicazione e la prevenzione, perché le persone vengano informate .. 
 
4 FEBRAIO 2014:SONO IRRESPONSABILI
 
-TITOLARE GOOGLE NEWS:
Il Messaggero
Vividown: le motivazioni dell'assoluzione di Google
Mr.Webmaster  - ‎5 ore fa‎
La terza sezione penale della Corte di Cassazione ha reso note le motivazioni
della sentenza presa in data 18 dicembre 2013, quando la Suprema Corte ha confermato l'assoluzione dei manager di Google Italia sotto processo per un video diffuso nel 2006 ...
Più citato:Google non è responsabile dei contenuti dei video postati dagli utentiIl Gazzettino
Correlati Google Inc. » Privacy »

REAZIONE:VI LO RICORDATE?ERANO I TEMPI CHE INFURIAVANO GLI ATTACHI ALLA LIBERTA DI ESPRESSIONE,I NUOVI MEZZI E LA NUOVA ERA PER PARTE  DEGLI USURPATORI DELLE ONDE TELELVISIVE E I VECCHI MEZZI ITALIANI,CIO'E' BERLUSCONI,IL CLAN MORATTI DELLA VALLE E COMPAGNIA BELLA ALLORA PADRONI DEL COMUNE DI MILANO.

VEDETE LA FINE CHE HANNO FATTO:E CI FACCIANO UN PENSIERINO SOPRA IL NUOVO CENTRO DESTRA,FORZA ITALIA,CASINI,MARONI,MONTI ED ALTRI COMPAGNI DI ROTTA CHE IN QUESTI GIORNI PER MANTENERE SU IL MORALE DEL CENTRODESTRA,LEGA ED ALTRI ANNIENTATI EVOCANO PASSATI TRIONFI E PROFETIZZANO,A MANCANZA DEGLI ATTUALI,FUTURI SUCCESSI SENZA NESSUNA EVIDENZA CHE QUALCHE SONDAGGIO LETTO IN UN SONDAGGIOMETRO CHE SOLO LORO ADOPERANO.SONO IL PASSATO CHE NON TORNA.

4 FEBRAIO 2014:PIU CHE VINCITORI

TITOLARE LA REPUBBLICA:

Altro che liberismo di Reagan e Thatcher ECONOMIA

Altro che liberismo di Reagan e Thatcher,"E' il tech a farci poveri",dal corrispondente E. FRANCESCHINI

Sbucato dal passato


BBC Future prende in esame alcune delle immagini più belle scattate durante un mese memorabile nello spazio,da un lancio di razzo in Virginia per una simulazione dello spazio subacqueo.

4 FEBRAIO 2014:VITTORIA,FINITA ERA GATES IN MICROSOFT

-SU GOOGLE NEWS:

http://it.reuters.com/resources/images/logo_reuters_media_it.gif

PUNTO 1-Microsoft, Satya Nadella nuovo Ceo, Bill Gates consulente tecnologico

martedì 4 febbraio 2014 17:10,(Aggiunge dettagli, andamento titolo)

4 febbraio (Reuters) - Il Cda di Microsoft ha nominato Satya Nadella come nuovo Ceo.

Bill Gates avrà il ruolo di consulente sulle tecnologie mentre il nuovo presidente, al posto di Gates, sarà John Thompson e l'ex Ceo Steve Ballmer continuerà a sedere nel consiglio.

Nadella lavora da ventidue anni nel colosso di Redmond. La sua nomina pone fine a una ricerca che durava dall'agosto scorso, quando Ballmer annunciò l'intenzione di andare in pensione.

Nadella è il terzo Ceo nella storia di Microsoft, dopo Gates e Ballmer. Il nuovo numero uno era a capo dei servizi di cloud computing. In un messaggio video preannuncia una focalizzazione sull'innovazione, con la rimozione di ogni ostacolo al raggiungimento di questo obiettivo.

Gates ha spiegato in un video che Nadella gli ha chiesto di incrementare il tempo dedicato all'azienda da lui fondata e che si dedicherà allo sviluppo dei nuovi prodotti.

Wall Street si sta mostrando sostanzialmente indifferente al cambio al vertice: il titolo Microsoft, infatti, è invariato e si muove attorno a 36,5 dollari.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITL5N0L931T20140204

REAZIONE:LA NUOVA ERA NOMINA NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI MICROSOFT.SI,E VI LO SPIEGO:LA NOMINA DEL SIGNOR SATYA NADELLA E' UNA NOMINA POLITICA CHE,DICIAMOLO SUBITO,LA NUOVA ERA CONDIVIDE.E PERCHE E' UNA NOMINA DELLA NUOVA ERA,CIO'E' DELL'INFLUENZA DI QUESTE MIE PUBBLICAZIONI?:CON LA NOMINA DI NADELLA MICROSOFT HA VOLUTO CONGRAZIARSI CON L'IMMENSO E CONTESO MERCATO INDIANO ALLO STESSO TEMPO DI ESTENDERE UN RICONOSCIMENTO TECNICO-IMPRENDITORIALE ALLA CRESCENTE IMPORTANZA ED ESTENSIONE DELL'ATTIVITA DI MICROSOFT IN QUEL PAESE.QUINDI SONO I MERCATI A DECIDERE ANCHE LA POLITICA DELLE GRANDE AZIENDE DELLE TELECOMUNICAZIONI,E NON SOLO.COSI ABBIAMO VISTO ANCHE NEI GIORNI SCORSI LA CINA ALLEARSE CON PEUGEOT E CON GOOGLE.UN TERZO SCOPO DI QUESTA NOMINA E CONTENDERE LA COMMONWEALTH A CUI L'INDIA APPARTIENE.

PERO....CHE IL MERCATO SIA DETERMINANTE E' UN MERITO DELLA NUOVA ERA.INFATTI E' STATO L'INDUSTRIA DELLE TELCOMUNICAZIONI LEGATA AL MOBILE E NON AL PC DI MICROSOFT A DETERMINARE QUESTA ASCESA DEI MERCATI DEI PAESI EMERGENTI.MA PERCHE ADESSO E NON PRIMA QUESTO RICONOSCIMENTO AL RUOLO DEI MERCATI NEI PAESI EMERGENTI?LA RISPOSTA E' SEMPLICE SOLO PER GLI ACCORTI:I PAESI IN CRISI PRINCIPALMENTE DEL SUD EUROPEO E ANCHE L'AMERICA DI OBAMA CONSAPEVOLI NELLA LORO PELLE  DI QUESTA CRESCENTE IMPORTANZA DEI PAESI EMERGENTI PERCHE HA PENALIZZATO LE LORO ECONOMIE HANNO  IN QUESTI GIORNI INIZIATO CON L'ITALIA IN TESTA UNA OFFENSIVA PROPIO CONTRO QUETI MERCATI E QUESTE MOSSE DELLA FRANCIA E L'INDUSTRIA PRIVATA USA HANNO L'INTENZIONE DI CORRERE AL RIPARO DI QUELLI CHE SONO LA SUA MAGGIORE RISORSA DI MANO DI OPERA, MATERIA PRIMA E VOLUME DI VENDITA.

TUTTO SOMMATO ALLORA SI CAPISCE PERCHE LA NUOVA ERA HA NOMINATO L'INDIANO IN MICROSOFT.IN OGNI MODO L'IMPORTANTE E' CHE L'ERA BILL GATES E' CHIUSA AL DI LA DI UN SOLO SIMBOLICO INCARICO NELL'AZIENDA E QUESTO NON PUO CHE AVERE DELLE CONSEGUENZE SULLA POLITICA DELL'AZIENDA CHE DALTRONDE HA GIA FATTO LA CONVERSIONE AL MOBILE PERO CON MOLTI RISERVE CONSERVATRICI IN SALVA GUARDIA DEL PC E LA VECCHIA INTERNET.SI APRE QUINDI UN PERIODO DI ATTESA PER VEDERE QUALI SARANNO GLI INDIRIZZI DELL'AZIENDA.

PER QUANTO RIGUARDA ALLA NUOVA ERA APRO UNA CARTA DI CREDITO PERO CONTINUO A CONSIDERARE GOOGLE L'AVANGUARDIA FIN CHE NON SI VEDRA DOVE VA L'INDIANO.TUTTAVIA QUESTA NOMINA NON INVALIDA QUANTO DETTO AL RIGUARDO DI FORD CHE RESTA UNO DEI PRINCIPALI AZIONISTI DELL'AZIENDA E CIO NON E' POCO DIRE AL RIGUARDO DELL'INFLUENZA DELLA NUOVA ERA.NON OSTANTE NON SMETTERO DI USARE I PRODOTTI GOOGLE NE LI CAMBIERO PER MICROSOFT FIN NON VEDERE LA POLITICA FUTURA.

3-LEGGI LO STESSO POST SU GOOGLE: http://cianciminotortoici.blogspot.com/2013/10/avviso-urgente-ai-lettori-sindacato.html

5 FEBRAIO 2014:Top News story

UN: Vatican must remove abusers
 
General view of Saint Peter's square at the Vatican _n 8 April 2007.
In an unprecedented report, the UN demands the Vatican "immediately remove" priests who are known or suspected child abusers

TRADUZIONE:Onu: Vaticano deve rimuovere abusatori
In un rapporto senza precedenti, l'Onu chiede il Vaticano "rimuovere immediatamente" sacerdoti che sono noti o sospetti pedofili.

REAZIONE:NEL 20O5 LA NUOVA ERA IN DIFESA DELLA SUA ESSENZA INIZIO IN SOLITARIO UN DURO CONFRONTO CON IL VATICANO PER I SUOI FORIBONDI ATTACHI ALLA SCIENZA,L'UMANESIMO,LA LIBERTA,LA MODERNITA.LA NUOVA ERA CONDIVIDE QUESTO VERO ATTO DI ACCUSA CONTRO LA LACRA MORALE DEI CRIMINI CONTRO I BAMBINI.

LA NOTA COMPLETA:

BBC News Europa

Vaticano "deve rimuovere immediatamente" i violentatori di bambini,ONU

Kirsten Sandberg dal Comitato delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (CRC) ha detto che un "codice del silenzio" era stato imposto sui bambini

L'ONU ha detto che il Vaticano deve "immediatamente rimuovere" tutti i sacerdoti che sono noti o sospetti pedofili.

Il cane da guardia delle Nazioni Unite per i diritti dei bambini ha denunciato la Santa Sede per l'adozione di politiche che hanno permesso ai sacerdoti di abusare sessualmente migliaia di bambini.

In un rapporto ha anche criticato l'atteggiamento del Vaticano verso l'omosessualità, la contraccezione e l'aborto.

Il Vaticano ha risposto dicendo che avrebbe esaminato la relazione,ma ha anche accusato gli autori di interferenza.

Un gruppo che rappresenta le vittime di abusi da parte di sacerdoti negli Stati Uniti ha accolto con favore la relazione.

Nelle sue conclusioni il Comitato delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo (CRC) ha detto che la Santa Sede dovrebbe aprire i suoi archivi sui membri del clero che hanno "nascosto i loro crimini", in modo che potessero essere ritenuti responsabili dalle autorità.

Ha detto che era seriamente preoccupato del fatto che la Santa Sede non aveva riconosciuto la portata dei crimini commessi, e ha espresso la sua "profonda preoccupazione per abusi sessuali su minori commessi da membri delle chiese cattoliche che operano sotto l'autorità della Santa Sede,dove i chierici hanno stati coinvolti in abusi sessuali su decine di migliaia di bambini in tutto il mondo ".

Ha inoltre criticato aspramente la "pratica della mobilità dei delinquenti",riferendosi al trasferimento di pedofili di parrocchia in parrocchia all'interno dei paesi, e talvolta all'estero.

La commissione ha detto che questa pratica ha messo "i bambini in molti paesi ad alto rischio di abuso sessuale,mentre decine di autori di reati sessuali sono segnalati per essere ancora in contatto con i bambini".

Il rapporto delle Nazioni Unite ha chiesto ad una commissione vaticana creata da Papa Francesco a dicembre di indagare su tutti i casi di abusi sessuali su minori ", così come il comportamento della gerarchia cattolica nel trattare con loro".

In Irlanda lo scandalo delle lavanderie Maddalena è stato individuato dalla relazione come un esempio di come il Vaticano aveva omesso di fornirli alla giustizia nonostante le condizioni di "schiavitù", compreso il trattamento degradanti, violenze e abusi sessuali.

Le lavanderie sono case di lavoro cattolico-familiare dove circa 10.000 donne e ragazze erano tenuti a fare lavori manuali non pagate tra il 1922 e il 1996.

I risultati del rapporto arrivano dopo che i funzionari vaticani sono stati interrogati pubblicmente nel mese scorso a Ginevra sul perché non hanno voluto rilasciare dati su quello che stavano facendo per prevenire gli abusi futuri.

Il Vaticano ha negato qualsiasi copertura ai funzionari. Tuttavia, nel mese di dicembre ha rifiutato una richiesta delle Nazioni Unite di dati sugli abusi sulla base del fatto che essa avrebbe liberato tali informazioni soltano se richiesto di farlo da un altro paese, come parte di un procedimento giudiziario.

Dimostratore di fuori agenzia delle Nazioni Unite sui diritti umani a Ginevra - 16 gennaio Molti attivisti sentono che il Vaticano dovrebbe aprire i suoi archivi su preti notoriamente pedofili

Nel mese di gennaio, il Vaticano ha confermato che quasi 400 sacerdoti erano stati separati in un periodo di due anni dal precedente papa Benedetto XVI per le domande di abusi sui minori.

Le raccomandazioni del Comitato delle Nazioni Unite non sono vincolanti e non vi è alcun meccanismo di applicazione.

'Non negoziabili'

La corrispondente della BBC a Roma David Willey, dice che il Vaticano ha messo a punto nuove linee guida per proteggere i bambini da preti predatori.

Ma, aggiunge,i Vescovi in ​​molte parti del mondo hanno avuto la tendenza a concentrarsi sulla tutela e difesa della reputazione dei sacerdoti piuttosto che ascoltare le denunce delle vittime di preti pedofili.

Nel frattempo diverse diocesi cattoliche negli Stati Uniti sono stati costretti a dichiarare fallimento dopo aver pagato ingenti somme a titolo di risarcimento alle vittime di abusi da parte del clero.

Il Vaticano ha detto in una dichiarazione dopo la pubblicazione del rapporto: "La Santa Sede prende atto delle osservazioni conclusive ... che saranno sottoposte ad uno studio approfondito e l'esame ... secondo la legge e la prassi internazionale".

Ma ha aggiunto che "si rammarica di vedere in alcuni punti delle osservazioni finali un tentativo di interferire con l'insegnamento della Chiesa cattolica sulla dignità della persona umana e l'esercizio della libertà religiosa" e "ribadisce il suo impegno a difendere e tutelare i diritti dei bambini ... secondo i valori morali e religiosi offerti dalla dottrina cattolica ".

L'Arcivescovo Silvano Tomasi, capo della delegazione della Santa Sede presso le Nazioni Unite a Ginevra, ha detto a Radio Vaticana che il rapporto aveva omesso di tener conto del fatto che il Vaticano aveva fatto "una serie di cambiamenti per la protezione dei bambini", e i suoi sforzi di riforma erano "infatti, la prova, che non può essere distorta".

Ha aggiunto che l'ONU non potrebbe chiedere alla Chiesa di cambiare le sue "non negoziabili" insegnamenti morali.

Gruppi di vittime hanno accolto favorevolmente la relazione come un campanello d'allarme a secolari funzionari di polizia per indagare e perseguire i funzionari della chiesa che stanno ancora proteggendo "preti predatori".

Barbara Blaine, presidente di un gruppo che rappresenta le vittime Americane di abusi da parte di sacerdoti,il Survivors Network di quelli abusati da Priests (Snap),ha detto alla BBC che il rapporto delle Nazioni Unite "ribadisce tutto quello che abbiamo detto ed esso mostra che il Vaticano ha messo la reputazione di funzionari della chiesa sopra la protezione dei bambini ".

"I funzionari della Chiesa lo sapevano e si sono rifiutati di fermarli. Niente è cambiato,nonostante tutta la retorica dEi funzionari dEL Papa Francesco e il Vaticano si rifiutano di intraprendere azioni per renderli fermi."

Più su questa storia,Altri sviluppi
 
*Q & A: scandalo pedofilia Vaticano,5 febbraio 2014 , EUROPE
*Nazioni Unite affronta Vaticano abusi sui minori,16 Gennaio 2014 , EUROPE
*Papa Benedetto raddoppiato defrockings,18 GENNAIO 2014 , EUROPE
*Papa istituisce comitato di abusi sui minori,5 Dicembre 2013 , EUROPE
 
Da altri siti di notizie
 
*Guardian.co.uk,Vaticano denunciato su abusi ,1 ora fa
*DAWN Gruppo,Cane da guardia delle Nazioni Unite sbatte il Vaticano su abusi record di minori,11 ore fa
*Financial Times *,Onu condanna il clero pedofilo del Vaticano,12 ore fa
*Reuters Regno Unito,Onu richiama atti(ndr:concreti)del Vaticano negli abusi sessuali su minori,13 ore fa
*MSN UK,Nazioni Unite sbattono il Vaticano per abusi sessuali su minori 15 ore fa
 
-A proposito di questi risultati:
 
Può richiedere la registrazione o l'abbonamento
Condividi questa pagina

-----------------------------------------------

-Analisi

Il Vaticano si ha spostato rapidamente su modalità di controllo dei danni dopo la pubblicazione del rapporto delle Nazioni Unite.

Mentre promette "uno studio approfondito" delle critiche, la Santa Sede robustamente respinge alcuni dei punti sollevati dalle Nazioni Unite.

Il Vaticano ha sempre dato la precedenza alla legge della Chiesa, chiamato Diritto Canonico, sul diritto criminale locale nel trattare con la criminalità ecclesiastica. Essa non tollera facilmente ingerenza da parte delle autorità civili in materia ecclesiastica.

Il recente caso di un diplomatico vaticano di alto livello, un arcivescovo polacco, che è stato improvvisamente richiamato a Roma dal suo incarico a Santo Domingo dopo gravi accuse della polizia di abuso sessuale di minori,è un esempio calzante.

Il Vaticano ha rifiutato una richiesta di estradizione da parte delle autorità giudiziarie in Polonia e dice che un'indagine di polizia interna è in corso all'interno della Città del Vaticano.

-Chiesa cattolica scandali di abusi:

*Germania - Un sacerdote, chiamato solo come Andreas L, ha ammesso nel 2012,280 abusi sessuali che coinvolgono tre ragazzi durante oltre un decennio

*Stati Uniti - Le rivelazioni sugli abusi nel 1990 di due sacerdoti di Boston, Paul Shanley e John Geoghan, ha causato indignazione pubblica

*Belgio - Il vescovo di Bruges, Roger Vangheluwe, si è dimesso nell'aprile 2010 dopo aver ammesso di aver abusato sessualmente di un ragazzo per anni

*Italia - La Chiesa cattolica in Italia ha ammesso nel 2010 che circa 100 casi di preti pedofili erano stati segnalati in 10 anni

*Irlanda - Un rapporto del 2009 ha rilevato che l'abuso sessuale e psicologica era "endemico" nelle scuole industriali e orfanotrofi gestite dai cattolici per la maggior parte del 20 ° secolo

*Q & A: scandalo abusi sui minori

DIRETTAMENTE:http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-26044852

REAZIONE:ENDEMICO?PIU GRAVE ANCORA, "STRUTTURALE" E LA PEDOFILIA DELLA CHIESA."INTERFERENZI NEGLI INSEGNAMENTI DELLA CHIESA"?:NO EVERSIONE E',LA CHIESA IN TUTTO IL MONDO E' SEPARATA DALLO STATO E ALLE SUE DIRETTIVE DEVE SOTTOMETTERSI ALTRIMENTI RISULTA IN UNA INTOLLERABILE AUTARCHIA,UNO STATO DENTRO LO STATO.E DAL PUNTO DI VISTA RELIGIOSO QUESTA AUTARCHIA NEGA LA PROPIA ESSENZA DELLA "CHIESA CATTOLICA" TRANSFORMNDOLA IN UNA SETTA,IN QUANTO "CATTOLICO" SIGNIFICA "CONGREGAZIONE UNIVERSALE" E I SUOI INSEGNAMENTI DOVREBBERO ESSERE VALIDI PER TUTTI,CATTOLICI E NON CATTOLICI

E SIA CHIARO,GLI ATTI DI PEDOFILIA SONO "CRIMINI" CONTRO I BAMBINI.

-E COSI LA NOTIZIA SUL CORRIERE DELLA SERA:

DIRITTI DEI MINORI

La denuncia dell’Onu: «Le politiche del Vaticano hanno permesso abusi su bambini»

Il Palazzo di Vetro accusa la Santa Sede e la invita ad aprire indagini sui casi di pedofilia all’interno del clero

(Ansa)

ROMA - Pesante atto d’accusa della commissione Onu per i diritti dei minori nei confronti del Vaticano a proposito dei preti pedofili. In un durissimo rapporto di sedici pagine , l’organismo delle Nazioni Unite denuncia le politiche della Santa Sede che hanno permesso a religiosi di abusare sessualmente di decine di migliaia di bambini e ragazzi. E chiede “l’immediata rimozione” dei responsabili di quegli atti, che dovrebbero essere “consegnati” alle autorità civili, oltre all’apertura degli archivi sui pedofili e sugli uomini di chiesa che hanno coperto i loro crimini.
Affinché non ci fossero dubbi, il presidente del Comitato Onu per i diritti dei bimbi Kristen Sandberg , precisava poi che il Vaticano ha violato la convenzione per i diritti dei minori.

http://youtu.be/E-BOsLX3lxc

LA REPLICA DEL VATICANO - Dopo oltre due ore, e con una risposta che sembrava rivelare anche un certo imbarazzo, arrivava la risposta del Vaticano. La Santa Sede, in una nota, faceva sapere che sottoporrà a «minuziosi studi e esami» nel rispetto della Convenzione, le accuse ricevute dall’Onu, ma che vede in «alcuni punti» delle Osservazioni ricevute oggi un «tentativo di interferire nell’insegnamento della Chiesa cattolica sulla dignità della persona umana e nell’esercizio della libertà religiosa». Il Vaticano poi, sempre nella nota, spiegava che: «La Santa Sede reitera il suo impegno a difesa e protezione dei diritti del fanciullo, in linea con i principi promossi dalla Convenzione sui diritti del fanciullo e secondo i valori morali e religiosi offerti dalla dottrina cattolica».

«CAMBIARE IL DIRITTO CANONICO» - Il rapporto Onu è stato redatto dopo un’indagine condotta il mese scorso con audizioni pubbliche di alti esponenti della Santa Sede. Al punto 14 Il Comitato raccomanda alla Santa Sede una completa revisione del suo assetto normativo, in particolare il Codice di diritto Canonico in modo di assicurare una completa aderenza alla Convenzione Onu per la protezione dei bambini. Perché come il Comitato scrive a pagina 10, «gli abusi sessuali dei bambini non sono “delitti contro la morale”, ma crimini». E raccomanda ancora un meccanismo che ad un alto livello abbia il mandato e la capacità di coordinare le normative a favore dei diritti dei bambini attraverso tutti i consigli pontifici , e le conferenze episcopali e le istituzioni religiose che sono sotto l’autorità della Santa Sede.

CARDINALE O’MALLEY - Il Rapporto chiede anche che a questo scopo siano previsti bugdet adeguati. Il Documento poi fa riferimento alla Commissione di indagine decisa da Papa Francesco lo scorso dicembre al termine del cosidetto G8 dei cardinali , annunciata dal cardinale Sean O’Malley , e sollecita il fatto che i risultati dell’indagine diventino pubblici. Chiede anche che la Santa Sede conduca delle indagini sul personale religioso che lavora nelle lavanderie di Magdalene in Irlanda e che i risultati vengano resi noti alle autorità civili. Nel documento la Santa sede viene invitata a rivedere le proprie politiche per assicurare il rispetto dei diritti dei bambini e la loro possibilità di accedere alle cure mediche. Il comitato ha emesso il documento dopo che, come detto, a gennaio aveva interrogato esponenti del Vaticano per un giorno intero sull’implementazione della Convenzione Onu dei diritti del bambino, il principale trattato delle nazioni unite per la tutela dei minori . Nel rapporto, il comitato critica aspramente il Vaticano anche per il suo atteggiamento verso l’omosessualità, la contraccezione e l’aborto. Il Comitato dell’Onu è formato da esperti indipendenti .

05 febbraio 2014
Maria Antonietta Calabrò
 
DIRETTAMENTE:http://www.corriere.it/esteri/14_febbraio_05/denuncia-dell-onu-le-politiche-vaticano-hanno-permesso-abusi-bambini-06261b24-8e53-11e3-afb4-50ae7364e5b3.shtml

http://youtu.be/QTdzjSPZv8g

5 FEBRAIO 2014:DEMAGOGIA A STRASBURGO

SU LA REPUBBLICA:Strasburgo 04 febbraio 2014

Napolitano a Strasburgo: stop Austerity
La Lega lo interrompe e contesta

http://youtu.be/vu48JxkKDuo

Strasburgo - «Non regge più la politica di austerità a ogni costo» che è stata la «risposta prevalente alla crisi in zona euro»: lo ha detto il nostro presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nell’intervento all’Europarlamento di Strasburgo. Napolitano è stato accolto dal presidente Martin Schulz poco prima delle 12, e il suo intervento è iniziato poco dopo. Quasi subito, gli eurodeputati della Lega Nord, guidati dal segretario Matteo Salvini, hanno esposto manifesti e striscioni anti-euro interrompendo brevemente il discorso di Napolitano: “No euro” ed “Euro kills”, le scritte sugli striscioni.

Gli altri europarlamentari hanno reagito alla contestazione fischiando e gridando contro i colleghi della Lega Nord. Salvini, da parte sua, ha detto che «Napolitano è senza vergogna: chi ancora difende questo euro che ha massacrato lavoro, stipendi e pensioni è in malafede».

Gli aggiornamenti da Strasburgo

«Anacronistico» pensare di uscire dall’euro
Secondo Napolitano, quelle di chi sostiene l’uscita dall’euro «sono posizioni velleitarie e anacronistiche: nessuno può immaginare una regressione dall’euro e dalla costruzione europea» se non chi ha una «posizione distruttiva» e porta avanti «una propaganda ingannevole».

I segni di ripresa? «Indiscutibili»
Nel colloquio con i reporter, il capo dello Stato ha detto che «certamente la situazione di oggi non è quella di due anni fa, per la prima volta stiamo vedendo dei “più”: questo significa che ci sono segni di ripresa indiscutibili». Il presidente della Repubblica ha però aggiunto che «i guasti della crisi sono stati profondi, e non si risolvono nel giro di pochi mesi, soprattutto per quel che riguarda il rilancio dell’occupazione. Lo vediamo bene negli Stati Uniti, dove è ripartita l’economia, ma l’occupazione stenta».

Proteste «marginali e modeste»
Rispondendo ai giornalisti dopo il suo intervento, Napolitano ha detto che le proteste della Lega Nord contro di lui «sono assolutamente marginali e modeste, le tradizionali proteste della Lega».

Le prossime elezioni europee
«Vanno considerate «come un momento di verità da affrontare fino in fondo», ha esordito il presidente della Repubblica italiana. Anche perché sono «evidenti le ragioni del disincanto» dei cittadini per «il peggioramento delle condizioni di vita». Nei sette anni trascorsi «la costruzione europea ha dovuto fronteggiare le prove più dure della sua storia» ma mai «una crisi strutturale» come oggi e «mai era stata messa in questione, e radicalmente in questione, la prosecuzione del cammino intrapreso». Purtroppo «questo è il contesto nel quale ci si avvia» alle elezioni europee di maggio e bisognerà considerare quell’appuntamento come «un momento di verità, da affrontare fino in fondo e in tutte le sue implicazioni».

Euro, crescita e occupazione
«La politica dell’austerità a tutti i costi non regge più. Bisogna riflettere sulla consapevolezza di un circolo vizioso ormai insorto tra politiche restrittive nel campo della finanza pubblica e arretramento delle economie europee». A questo punto gli eurodeputati della Lega Nord hanno esposto i manifesti e gli striscioni anti-euro. «Nel confronto politico ha assunto una netta priorità il tema di una svolta capace di condurre a quell’effettivo rilancio della crescita e dell’occupazione da ogni parte considerato indispensabile».
«I severi interventi di stabilizzazione adottati dalla Ue» per migliorare i conti «hanno avuto ricadute di innegabile gravità in termini di recessione, di caduta del Pil e della domanda interna, specialmente nei Paesi chiamati a maggiori sacrifici». Si auspica «una svolta» che non significa però, ha detto agli europarlamentari, «andare nel senso dell’irresponsabilità demagogica e del ripiegamento su situazioni di deficit e di debiti eccessivi». «Una crescita sostenuta e qualificata richiede riforme strutturali ma in pari tempi anche un rilancio, oltre che di investimenti privati, di ben mirati investimenti pubblici al servizio di progetti europei e nazionali».
Napolitano ha citato Mario Draghi ricordando che in un suo discorso il presidente della Bce «ha negato che si possa parlare di un decennio perduto». «I paesi dell’area dell’Euro - ha affermato Napolitano - sono stati indotti, egli ha detto, ad usare il secondo decennio di vita dell’Euro per disfare gli errori del primo. In queste parole non c’è ombra di retorica, ma chiara consapevolezza autocritica».
La Ue presti «maggiore attenzione per le effettive condizioni di sostenibilità del Debito in ciascun Paese e, in relazione a ciò, sufficiente apertura sui modi e sui tempi dell’ulteriore riequilibrio finanziario».

L’integrazione europea
I cittadini non devono scegliere
tra «un’agitazione puramente distruttiva contro l’euro e contro l’Ue» o tra un’Europa che pure «ha mostrato gravi carenze e storture nel suo cammino». «La costruzione europea ha ormai fondamenta talmente profonde che si è creata una compenetrazione tra le nostre società, le nostre istituzioni, i nostri cittadini e i giovani dei nostri paesi, e nulla, nulla, può farci tornare indietro». «C’è vacua propaganda e scarsa credibilità nel discorso di quanti hanno assunto atteggiamenti liquidatori verso quel che abbiamo edificato nei decenni scorsi». E cioè l’Europa dei 28. All’Ue «occorre una più forte coesione politica europea, e una più determinata leadership europea». «Restano da vincere ancora dure battaglie politiche, se non contro possibili ritorni di nazionalismi aggressivi, certamente contro persistenti egoismi e meschinità nazionali, ristrettezze di vedute e calcoli di convenienza nelle classi dirigenti nazionali». «A troppi leader europei manca la “vista lunga”, per insufficiente consapevolezza del declino che minaccia l’Europa». Il capo dello Stato ha notato che «finora in un continente così interconnesso come il nostro, la politica è rimasta nazionale, con i suoi fatali limiti e con le sue vistose degenerazioni». «È nelle vostre mani, per gran parte nelle vostre mani - ha chiuso il presidente - il compito di far nascere e crescere la dimensione politica dell’integrazione europea nella nuova fase di sviluppo che per essa si apre».© Riproduzione riservata

DIRETTAMENTE:http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/02/04/AQhJ8ehB-napolitano_strasburgo_interrompe.shtml

REAZIONE:VA SEGNALATA LA DEMAGOGIA POLITICA DEL SIGNOR MARTIN SHULTZ:DURANTE LE ELEZIONI ITALIANE SCORSI IN UNA CHIARA INTROMISSIONE NEGLI AFFARI INTERNI DELL'ITALIA A PALERMO HA FATTO CAMPAGNA CON UNA ACCESA ARINGA IN FAVORE DEL REFERENTE STORICO TEDESCO DELLA LEGA,IL COSIDETTO BARBAROSSA.OGGI PER MOTIVI ELETTORALI DI OCCASIONE ESCE IN DIFESA DI NAPOLITANO CONTRO LA LEGA.SI  VEDA LA DEMAGOGIA DEI DUE PESI E DUE MISURE QUANDO SI TRATTA DELLA SICILIA E NAPOLI.

LE PAROLE DI NAPOLITANO?BASTA IRRESPONSABILITA,I DEBITI VANNO PAGATI.LA GERMANIA NON USI I DEBITI PER L'ASSALTO AL MEDITERRANEO.NON ALLA SOLA UNIONE MONETARIA,CI VUOLE BEN ALTRO PER CONSIDERARSI EUROPEO.LA NUOVA ERA INCORAGGIA IL VOTO NELLA CONSAPEVOLEZZA PERO CHE NESSUNA SOLUZIONE STABILE CI SARA SENZA UNA COSTITUZIONE DEMOCRATICAMENTE ELETTA DA TUTTI GLI EUROPEI.

5 FEBRAIO 2014:A VERONA SUBITO

-TITOLARE DEL CORRIERE DELLA SERA:

Maroni: «Se per salvare Alitalia
si tocca Malpensa sarà guerra totale»

 Regione divisa sul futuro dello scalo di C. Zapperi

REAZIONE:MARONI INSISTE CON CAUSE PERDUTE DEL PASSATO LONTANO,FORSE ALLORA SI DOVREBBE TORNARE GIA A RAIPRIRE IL PROCESSO DI VERONA CONTRO LE FORMAZIONI PARAPOLIZIALI DELLA LEGA CHIUSO DA CALDEROLE CON UN TRUCCO AMMINISTRATIVO PASSATO IN SORDINA AI TEMPI DEL MINISTERO DELLE SEMPLIFICAZIONI.E' EVERSIONE CHE A QUANTO SI VEDE NON CESSA.

6 FEBRAIO 2014:LEGA CONTRO LEGA,CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTE
 
-SU LA STAMPA:Cronache,05/02/2014
 
In Svizzera referendum anti-immigrati
Maroni: “Un errore mettere le quote”
Domenica i cittadini svizzeri saranno chiamati a esprimersi sulle norme
per regolare l’immigrazione. Il leghista: “I nostri lavoratori vanno protetti”
ANSA

Roberto Maroni, ex segretario della Lega e presidente della Lombardia

marco bresolin

«Per colpa degli immigrati la nostra disoccupazione è aumentata, i treni sono sovraffollati, c’è troppa criminalità. Questa situazione non è più sostenibile. Basta con l’immigrazione di massa: bisogna reintrodurre le quote». Ma Roberto Maroni, ex segretario leghista e governatore lombardo, è contrario. 

Certo, perché gli immigrati che «rubano i posti di lavoro» di cui sopra sono di Como, Sondrio, Lecco. E quelli stanchi della situazione, quelli che vogliono mettere un tetto all’immigrazione sono gli svizzeri. Domenica i cittadini elvetici andranno nelle urne e diranno la loro, rispondendo «sì» oppure «no» al referendum che chiede loro un quesito semplice che suona più o meno così: volete voi limitare il numero degli stranieri nel nostro Paese? L’ultimo sondaggio dice che, a oggi, solo il 43% degli svizzeri vorrebbe alzare le barriere alla frontiera. Ma il fronte opposto è cresciuto nettamente nelle ultime settimane e da qui a domenica potrebbe esserci il sorpasso. Nella Svizzera italiana gli anti-immigrati sono il 54%. 

Il referendum, promosso dal partito di destra dell’Udc e dalla Lega dei Ticinesi, ha già avuto il parere contrario del governo, anche perché potrebbe creare seri problemi con l’Unione Europea. Metterebbe in discussione gli accordi raggiunti sulla libera circolazione delle persone, ma soprattutto - secondo il governo - «i danni per l’economia sarebbero ingenti». La pensa così anche Roberto Maroni, ex segretario del Carroccio. «La Svizzera non può considerare i lavoratori lombardi come dei topi. Sono dei lavoratori che operano oltre confine, hanno una dignità che va rispettata». Maroni parla soprattutto dei frontalieri, circa sessantamila lombardi che ogni giorno varcano il confine per andare a lavorare. Ai quali si aggiungo circa 500 mila italiani che risiedono in Svizzera.  

Per la Lega Nord, dice Maroni, «si tratta di persone che svolgono la loro professione, rendendo un servizio alla società ticinese». Per la Lega dei Ticinesi questi lavoratori sono solo «un peso sulla nostra assistenza sociale». Per Maroni «senza questi lavoratori, di là non so cosa potrebbe accadere». Di là, a Nord. Padroni a casa vostra. 

Twitter @marcobreso

REAZIONE:NO, IN SVIZZERA CI SONO LAVORATORI DI TUTTA L'ITALIA MICA SOLO QUESTI.E SI TROVANO SPROVEDUTI,PERCHE CHI HA BUTTATO NEL FOSSO DEI LEONI META DEGLI ITALIANI SI TROVA NELLA RIDICOLA SITUAZIONE DI INGOIARE UN REFERENDUM ANTI IMMIGRAZIONE ITALIANA ORGANIZZATO DALLA LEGA (TICINESE) NELLA SVIZZERA ITALIANA.SI TROVA INSOMMA SENZA AUTORITA MORALE NE POLITICA PER DIFENDERE QUESTI LAVORATORI ITALIANI:QUELLO DEL TITOLO.

8 FEBRAIO 2014:LA SPAGNA A SORPRESA ORA DICE VOLERE VENIRE IN PANAMA URGENTEMENTE III

(VEDI LA PARTE I E II CUA:http://blog.libero.it/CIANCIMINO/12592236.html

-MA COME E' ANDATA A FINIRE?VEDILO IN TITOLARI LA STAMPA:economia

Panama, arriva lo stop ai lavori del Canale
luca fornovo
Non c’è l’accordo sui costi. Il consorzio sospende il cantiere.
In Borsa Sacyr perde il 6,6% mentre Impregilo cede l’1,2%
 
REAZIONE:L'ITALIA E LA SPAGNA SONO RIMASTI FUORI.E FORSE TORNA IN CAMPO LA DITTA AMERICANA CHE AVEVA PERSO LA GARA PER L'APPALTO
 
8 FEBRAIO 2014:VITTORIA DELLA LIBERTA STAMPA CONTRO IL NEOLIBERALISMO SPAGNOLO TARGATO "ITALIA-UE":HA VINTO "NEWS GOOGLE"
 
-SU QUESTO ARGOMENTO VEDI LO SCRITTO INIZIALE INTITOLATO "ORA PROFONDIZZARE LA DEMOCRAZIA ","APPENDICE(15 GENNAIO 2014):IL GIORNO DOPO,ATTACO A "GOOGLE NEWS",SUL POST ANTERIORE 384 O CLICCANDO CUA:
 
-LA STAMPA:Tecnologia,05/02/2014
 
Accordo tra Google e l’Antitrust Ue:mostrerà anche i risultati di tre rivali
Verso la chiusura dell’indagine. Le società di e-commerce: “Siamo delusi”
REUTERS
Il commissario Ue alla concorrenza Joaquin Almunia
BRUXELLES

Google si salva dalla maxi-multa Ue: accettando di dare più spazio ai suoi rivali nei risultati delle ricerche, ha sciolto le riserve dell’antitrust europeo che ha deciso di andare in fretta verso la chiusura dell’indagine aperta da tre anni. Ora Bruxelles spiegherà ai rivali del colosso del web, che avevano fatto ricorso, perché si fida di Google e dei suoi rimedi, e perché la partita si può chiudere qui. Non ci saranno quindi nuovi “test di mercato” sulle concessioni di Google, ed è per questo che, salvo per Mountain View, restano tutti delusi: dai concorrenti ai consumatori, dagli editori ai commercianti online. 

Il commissario alla concorrenza Joaquin Almunia, che aveva bocciato già due proposte di Google in questi tre anni di negoziato, oggi non ha più dubbi: i rimedi presentati sono «convincenti», e le concessioni fatte finora «significative». Almunia, che presto scriverà ai ricorrenti respingendo parte delle loro richieste, e poi proporrà alla Commissione di chiudere ufficialmente l’indagine, difende la sua scelta di chiudere la partita con Google: «La mia missione è di proteggere la concorrenza e di beneficiare i consumatori, non i concorrenti». 

Google, che detiene il 75% del mercato delle ricerche online, ha convinto la Commissione attraverso varie concessioni: nella pagina di risultati (di prodotti o attività commerciali, ovvero quelli pubblicizzati) presenterà in cima, nel box più evidente, oltre che i suoi risultati `privilegiati´ anche quelli di tre rivali. E li presenterà nello stesso modo: se i suoi hanno foto e video, anche gli altri tre avranno foto e video. Nella versione `mobile´ la proporzione sarà diversa, in evidenza ci saranno due risultati di Google e uno dei rivali. I tre concorrenti saranno scelti con un’asta, e dovranno pagare Google visto che quello spazio `privilegiato´ è comunque a pagamento. Inoltre, eliminerà la clausola di esclusiva che oggi impedisce agli `advertiser´ di spostarsi su piattaforme rivali come Yahoo o Bing. Infine, darà ai fornitori di contenuti la possibilità di chiamarsi fuori dall’uso che Google fa dei loro contenuti (ad esempio le informazioni di Wikipedia mostrate già in buona parte sulla pagina di ricerca), senza essere penalizzati. Tutti i rimedi avranno valore ovviamente solo per lo spazio economico europeo. 

Se per Google si tratta di «grandi concessioni», per i rivali di Fairsearch (il gruppo di 17 operatori che ha fatto ricorso alla Ue tra cui Microsoft, Oracle, Nokia, Expedia e TripAdvisor), la proposta è «peggio di niente», e i rimedi sono «discriminatori e fanno salire i costi per i rivali». E non si spiegano come mai Bruxelles non abbia ordinato un nuovo round di test di mercato. «Non poteva andare avanti all’infinito», risponde Almunia, che ricorda come la Commissione non può risolvere il problema della posizione di dominante di Google, che è un fatto, ma solo verificare che non vi sia abuso. Ma anche se questo capitolo si chiuderà, l’occhio di Bruxelles su Google resterà aperto: un organismo indipendente assicurerà che Google applichi i propri impegni, e la Commissione manderà avanti l’altra indagine aperta su Android, il sistema operativo di Google accusato dai concorrenti (sempre gli stessi di Fairsearch) di essere una trappola per portare gli utenti verso i prodotti di SuperG.

Cassazione, Google non è responsabile delle violazioni alla privacy Roma
 
DIRETTAMENTE: http://www.lastampa.it/2014/02/05/tecnologia/le-nuove-proposte-di-google-soddisfano-lantitrust-ue-l0tHJMVnktR6dfuewCbg4I/pagina.html
 
REAZIONE:HA VINTO "GOOGLE NEWS".HA VINTO LA LIBERTA DI ESPRESSIONE,HANNO VINTO I NUOVI MEZZI,HA VINTO LA NUOVA ERA,HANNO VINTO QUESTI PUBBLICAZIONI,HO VINTO IO.
HA PERSO LA TV TRADIZIONALE,HANNO PERSO I VECCHI MEZZI,HA PERSO UN MODO UNIDIREZIONALE,QUINDI ELLITISTA,SETTARIO,MESSIANICO,AUTORITARIO,
ANTIDEMOCRATICO DI FARE GIORNALISMO PER PARTE DI UN GRUPPO DI "ILLUMINATI" CHE NESSUNEANO IL LETTORE E LI DANNO TUTTO DIGERITO DALL'INFORMAZIONE ALLA LINEA POLITICA.
UNA GRANDE VITTORIA EUROPEA DELLA NUOVA ERA ALLORA:ALMUNIA DOPO TRE ANNI DI PERSECUZIONI AL SERVIZIO STAMPA DI GOOGLE E DUE RIFIUTI DELLE SOLUZIONI PRESENTATI DA QUESTA AZIENDA A SORPRESSA SI DICHIARA SODISFATTO E CHIUDE L'INCHIESTA.UNA VITTORIA DI TUTTI VOI,LE RETI,LE MASSE IN MOTO FANNO LA STORIA ANCHE.
 
8 FEBRAIO 2014:VATICANO,LA VERITA E' RAGION SUFFICENTE
 
"CHI FA DEL MALE A UNO DI QUESTI BAMBINI,A ME LO FA.PIU LI VALDREBBE APPENDERSI UNA PIETRA AL COLLO E BUTTARSI NEL FIUME!.GESU IL CRISTO
 
-SU LA REPUBBLICA:Pedofilia, il Vaticano insiste: "Nel rapporto Onu limiti gravi"

Il portavoce della Santa Sede torna a contestare le accuse contenute nel documento delle Nazioni Unite: "Maggiore attenzione a Ong ben note, pregiudizialmente contrarie alla Chiesa cattolica"

(ansa) CITTA' DEL VATICANO - Nessuno scontro con le Nazioni Uniti, ma sicuramente dure critiche al rapporto sulla pedofilia realizzato dal Palazzo di Vetro. "Non è il caso di parlare di scontro fra l'Onu e il Vaticano", minimizza padre Federico Lombardi sul rapporto del Comitato Onu sui diritti del bambini. Le Nazioni Unite, sottolinea, "sono una realtà molto importante per l'umanità di oggi" e "nelle loro più alte istanze apprezzano e desiderano il sostegno della Santa Sede e il dialogo positivo con essa".

Il rapporto, avverte il portavoce vaticano, presenta però "limiti gravi". "In particolare - spiega - sembra grave la non comprensione della natura specifica della Santa Sede". Un fatto, aggiunge, su cui "si ha diritto di stupirsi". "Il modo di presentare le obiezioni e l'insistenza su diversi casi particolari - lamenta ancora Lombardi - sembrano insinuare che si sia data molta maggiore attenzione a Ong ben note, pregiudizialmente contrarie alla Chiesa cattolica e alla Santa Sede, che non alle posizioni della Santa Sede stessa".

Nel suo documento l'organismo delle Nazioni UNite garante dei diritti dei minori denuncia in particolare le politiche che hanno consentito a molti religiosi di abusare di decine di migliaia di bambini e ragazzi e poi li hanno coperti. Sotto accusa anche le posizioni su omosessualità, contraccezione e aborto. Accuse alle quali la Santa Sede aveva immediatamente replicato esprimendo "rincrescimento per il tentativo di interferire sull'insegnamento della Chiesa".

La replica dell'Onu alle critiche del Vaticano non ha tardato ad arrivare. La presidente del Comitato Kirsten Sandberg spiega che le raccomandazioni sono state elaborate "dopo aver esaminato obiettivamente tutte le informazioni pertinenti relative all'attuazione della Convenzione e rispetto ai diversi articoli della Convenzione".
Tags
Argomenti:rapporto Onu,pedofilia,chiesa,Santa Sede,Vaticano
Protagonisti:padre Federico Lombardi,© Riproduzione riservata 07 febbraio 2014
DIRETTAMENTE: http://www.repubblica.it/esteri/2014/02/07/news/lombardi_pedofilia_onu-77931047/
REAZIONE:LOMBARDI UN PRETE CONOSCIUTO PER LE SUE INTROMISSIONI IN POLITICA E COME NOTO SOSTENITORE DELLA LEGA NORD QUELLO CHE HA FATTO QUESTA DICHIARAZIONE CERCANDO DI MINIMIZZARE,POLITIZARE E  CONFONDERE:SI CONCRETI SOLO ALLA VERITA,PROVENGA DA DOVE PROVENGA E SI DIA ATTUAZIONE ALLE INDICAZIONI DELLA ONU.ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA I PEDOFILI,SEPARARE I CONOSCIUTI PEDOFILI DAI BAMBINI,RISTRUTTURARE LA CHIESA,ECC:GLI ABUSI CONTRI I BAMBINI SONO CRIMINI CONTRO L'UMANITA,TUTTA L'UMANITA.

http://youtu.be/jNA7NdTqft4

8 FEBRAIO 2014:BENVENUTA ROCHETTA

INSERIMENTO FELICE DI UN ALTRO GATTO IN CASA

VI DEVO DARE UNA BUONA NOTIZIA:LA FAMIGLIA SI HA INGRANDITO CON UN NUOVO INTEGRANTE,"ROCHETTA":E' UNA GATTINA DI TRE SETTIMANE,NERA E GIALLA COL MUSO,PETTO E ZAMPE BIANCHE CHE HO TROVATA ABANDONATA IN UNA PATTUMIERA DI FRONTE A CASA IL GIORNO DELLA BEFFANA.AVEVA UNA SINDROME DI DISNUTRIZIONE ACUTA E GRAZIE A AMOROSE CURE INSIEME AL SICURO SANITARIO VETERINARIO OGGI SI TROVA A SALVO CRESCENDO FORTE E IN SALUTE,ORMAI HA UN MESETTO E MEZZO.HA FATTO UN BUON RAPPORTO CON MICCI E SONO OTTIMI COMPAGNONI DI GIOCO.LUI ANCHE SE ANCORA E' UN PO' GELOSO E BRONTOLONE,SI COMPORTA COME UN FRATELLO MAGGIORE PROTEGENDOLA O RIMPROVERANDOLA QUANDO TOCCA.FORSE SARA LA FUTURA MADRE DI I SUOI "BIMBI".E' BELLA,TENERA,AFETTUOSA  E GIOCONDA.

http://youtu.be/Ga3I5DTIA-E

8 FEBRAIO 2014:PRINCIPINO FA TURISMO  IN AMERICA
 
Kate Middleton e il principe George in vacanza ai Caraibi. William d'Inghilterra resta a casa a studiare (FOTO)

L'Huffington Post  |  Pubblicato: 02/02/2014 11:28 CET  |  Aggiornato: 02/02/2014 11:28 CET

Kate Middleton vola ai Caraibi con il principino George. Ma senza William. La duchessa di Cambridge, infatti, ha raggiunto i suoi genitori e la sorella Pippa nell'isola di Mustique per festeggiare il 59esimo compleanno della madre Carole, nonna del Royal Baby.

Il piccolo George, naso sei mesi fa, ha compiuto dunque il suo primo viaggio oltreoceano. Ma senza il suo papà, rimasto a Londra per inderogabili impegni di studio. Il soggiorno dei Middleton normalmente si svolge in una villa sull'esclusiva isola dove albergano star del calibro di Mick Jagger.

Il rientro della futura regina e del piccolo George è previsto per la fine della settimana prossima, quando Kate dovrà essere al fianco di William per il suo primo impegno ufficiale del 2014 alla National Portrait Gallery di Londra.

Nonostante la residenza sia sorvegliata giorno e notte da guardie del corpo e una nutrita schiera di vigilanti, l'anno scorso i paparazzi sono comunque riusciti ad immortalare il pancino di Kate mentre la duchessa di Cambridge passeggiava con William sulla spiaggia. Chissà che non riescono a penetrare la privacy dei Middleton anche quest'anno.

DIRETTAMENETE:http://www.huffingtonpost.it/2014/02/01/kate-middleton-george-vacanza-caraibi-william-casa_n_4709207.html?utm_hp_ref=mostpopular

REAZIONE:SAPEVI CHE IL MARE DELLE SPAGGE DELLA SICILIA VENGONO IN COMPARAZIONE CATALOGATI MEGLIO DEI CRAIBI DAGLI OPERATORI TURISTICI?

9 FEBRAIO 2014:TERRORISTI

-TITOLARE LA STAMPA:esteri

India, i marò rischiano fino 10 anni di carcere
Bonino: “Sono indignata, l’Italia si farà valere”
Lunedì l’udienza alla Corte Suprema, esclusa la pena di morte.
Il ministro: «Incongruenze inammissibili, noi pronti a opporci»
 
-E COSI SU GOOGLE NEWS:
Marò, India esclude pena di morte, ma applicherà legge ...
La Repubblica  - ‎1 ora fa‎
Il governo autorizza la polizia a perseguire i due fucilieri italiani sulla base del Sua Act. La titolare della Farnesina: "Sconcertante. Contesteremo applicazione in ogni aula e nella maniera più ferma". 08 febbraio 2014. Marò, India esclude pena di morte, ma
 
REAZIONE:L'INDIA APPLICHERA LA LEGGE ANTI-TERRORISMO

10 FEBRAIO 2014:UNITA DELLA VITTORIA

 
-TITOLARE LA REPUBBLICA:
 
Svizzera, su quote immigrati referendum verso il sì   foto Svizzera, su quote immigrati referendum verso il sì foto
 
Paese spaccato sulla proposta nazionalisti
Primi risultati: 50,5% a favore
Sarebbero così a rischio gli accordi con Ue
 
-E COSI SU GOOGLE NEWS.
 
AGI - Agenzia Giornalistica Italia
Svizzera al referendum contro immigrazione di massa. È una ...
Il Sole 24 Ore  - ‎6 minuti fa‎
Un grande albero nero che stritola fra le sue radici la Svizzera. È questo il
manifesto simbolo della "Iniziativa contro l'immigrazione di massa" sulla quale gli svizzeri sono chiamati a votare domenica in un referendum. Promossa dal partito populista Unione ...
 
Provenienza: Svizzera:La Svizzera mette un freno all'immigrazione,Infoinsubria
 
Editoriale:La dignità variabile della Lega,L'Unità
 
Correlati Immigrazione » Svizzera »
-E COSI SU BBC:
Svizzere spallano strettamente mandare indietro l'immigrazione
Gli elettori svizzeri danno supporto strettamentecon il 50,3%,una proposta
di referendum per riportare le quote rigide in materia di immigrazione.
REAZIONE:EUROPA CAMBIA,E NELLA MACRO-REGIONE EUROPEA DI LINGUA ITALIANA SI VERIFICA UN GRANDISSIMO TRIONFO DEMOCRATICO DELLA CAUSA DELL'UNITA ITALIANA E L'INTEGRITA TERRITORIALE DEGLI STATI VOLUTA DALLA NATO E USA,E COSI PROCLAMATA APPUNTO NELL'ULTIMA CONFERENZA USA-NATO ALL'ACADEMIA MILITARE DI PARIGGI AI TEMPI DI SARKOZY-HILLARY.
NO ALLA "LEGA NORD",FESTEGGIATE ITALIANI,FESTEGGIATE.
 

http://youtu.be/WBCEsNUYKjk
 
-E COSI SUL CORRIERE DELLA SERA:
 
RIGUARDA NUOVI RESIDENTI, FRONTALIERI E RICHIEDENTI ASILO POLITICO
 
Svizzera, sì al tetto per gli immigrati
Ma il Paese si spacca sul referendum
Approvato con un ristrettissimo margine: il 50,3% dei voti

(Epa)

Contro le previsioni della vigilia, la Svizzera ha detto sì a una norma che ponga un tetto all’immigrazione degli stranieri. Il referendum che chiede l’introduzione di un tetto per nuovi residenti, lavoratori frontalieri e richiedenti asilo politico è stato approvato con un ristrettissimo margine, il 50,3% dei voti. Tradotto in termini assoluti si tratterebbe di un vantaggio di appena 19mila voti.

Decisivo per il successo dell’iniziativa è stato il consenso raccolto nei cantoni di lingua tedesca e italiana; anzi, il Canton Ticino segna il record assoluto, qui i sì all’introduzione del limite hanno toccato addirittura il 68%. Di diverso segno è stato invece il voto nelle ragioni di lingua francese, dove ovunque ha prevalso il no.

Le conseguenze della votazione odierna sono molto pesanti ma non immediate: il referendum impegna adesso il governo svizzero a rinegoziare entro tre anni tutti i trattati internazionali sulla circolazione degli stranieri nel paese. Il voto colpisce in maniera particolare i cittadini italiani – sono circa 60mila- che lavorano come pendolari in Canton Ticino. Anche per loro, che oggi hanno libero acceso nella Confederazione, potrebbe scattare il numero chiuso; l’obiettivo dei promotori dell’iniziativa è infatti che nelle assunzioni nei luoghi di lavoro venga data la precedenza ai cittadini elvetici e che solo in mancanza di disponibilità da parte di questi ultimi possano essere accettati stranieri.

A partire dal 2008 invece migliaia di italiani avevano trovato impiego al di là della frontiera in virtù del fatto che accettano salari più bassi rispetto a quelli richiesti dagli svizzeri. Col passare del tempo ciò ha creato tensioni (specialmente in Ticino, ed ecco spiegata la valanga di sì raccolta dall’iniziativa) nonostante il tasso di disoccupazione sia attualmente attorno al 4%.09 febbraio 2014,© RIPRODUZIONE RISERVATA

Claudio Del Frate
 
 * La Svizzera contro gli immigrati: per un soffio vincono i si' alle quote
 
DIRETTAMENTE: http://www.corriere.it/esteri/14_febbraio_09/svizzera-referendum-sull-immigrazione-prime-proiezioni-danno-paese-spaccato-meta-5b622f98-919a-11e3-a092-3731e90fe7ac.shtml
 
REAZIONE:NO,E' UN GRANDE TRIONFO DELL'EUROPA,MA ECCO LA SOLITA STAMPA DELLE LARGHE INTESE......"SE NON LA VA LA SPACCA"................
 
-E COSI SU LA REPUBBLICA:
 
La Svizzera mette il tetto agli ingressi di lavoratori dell'Unione europea

Il paese si spacca nel referendum vincolante per il governo: vincono i fautori delle quote anche per i cittadini comunitari: 50,5% contro 49,5%. Quasi un plebisicito per i 'sì' nei cantoni di lingua tedesca e italiana: nel Ticino sfiorato il 69%. Le restrizioni saranno estese agli arrivi dall'Europa occidentale. L'Ue: "Riesamineremo i nostri rapporti con Berna"


Lo spoglio delle schede del referendum (ansa)
 
GINEVRA - Con una maggioranza di appena il 50,5 per cento dei voti, gli elettori svizzeri hanno approvato l'iniziativa contro l'immigrazione 'di massa' nel paese, su cui erano chiamati a pronunciarsi. E' quanto emerge dagli ultimi risultati diffusi sul voto. I 'No' al  referendum sul tetto all'immigrazione si sono fermati al 49,5%
 
 
La maggior parte dei sì è stata raccolta nei cantoni in cui si parla italiano e tedesco e nelle zone rurali. Due anni fa la Svizzera aveva introdotto delle quote per gli immigrati provenienti da otto Paesi dell'Europa centrale e orientale, decisione che era stata fortemente criticata dall'Ue. Il nuovo piano va oltre, estendendo queste quote anche agli immigrati provenienti dall'Europa occidentale.

Il governo svizzero e la maggior parte dei partiti si sono opposti alla proposta, avvertendo che potrebbe danneggiare l'economia e le relazioni con l'Ue. Il risultato della consultazione, che è vincolante, implica che il governo dovrà rinegoziare i trattati con l'Ue relativi alla libertà di movimento dei lavoratori. La Svizzera non è membro dell'Unione europea, ma ha firmato diversi accordi di cooperazione bilaterale con Bruxelles, compreso uno che garantisce ai cittadini dell'Ue di vivere e lavorare in Svizzera, e ai cittadini svizzeri di fare lo stesso nei Paesi europei.

I sondaggi prima del voto non avevano presentato un orientamento determinato. Da uno studio realizzato lo scorso 21 gennaio era emerso che il 43% degli intervistati era favorevole all'imposizione di un tetto all'immigrazione, il 50% era contrario e il 7% indeciso. Un mese prima, invece, solo il 37% appoggiava il sì, mentre il 55% era per il no e gli indecisi costituivano l'8%. Lo studio era stato condotto da gfs.bern su 1.420 elettori, con un margine di errore del 2,7%.

E dalle urne è uscito un paese spaccato in due, con i cantoni romandi francofoni più filoeuropei e le grandi città nel campo dei perdenti, mentre i cantoni di lingua tedesca e il Ticino - a grandissima maggioranza - hanno votato a favore dell'iniziativa. Il cantone italofono, confrontato a un flusso di circa 60mila frontalieri dalla vicina Penisola, ha registrato la più alta percentuale di Sì, saliti a quota 68,17 %. Quasi un plebiscito.

Per il governo, il responso delle urne "riflette il malessere per la crescita demografica degli ultimi anni". Anche a causa della crisi, il numero di immigrati attirati dal benessere economico della Svizzera ha superato le previsioni con un saldo migratorio di circa 77mila persone l'anno, il 70% dei quali provenienti dalla Ue.

L'Unione europea ha commentato l'esito del voto con una nota secca in cui esprime "rammarico" per il fatto che "un'iniziativa per l'introduzione di limiti quantitativi all'immigrazione sia stata approvata". "Questo - si legge nella nota - va contro il principio della libera circolazione delle persone tra l'Ue e la Svizzera. La commissione europea esaminerà le implicazioni del referendum sul complesso delle relazioni con la Svizzera". Le preoccupazione non detta, però, è che il voto elvetico si inserisce in una corrente di nazionalismo che, alimentata dalla crisi, attraversa tutta l'Europa e l'Unione e in alcuni paesi è diventata il cavallo di battaglia di movimenti dell'ultradestra e xenofobi.

Critico anche il commento di Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo: "I trattati devono essere rispettati - scrive Schulz su Twitter - . La Svizzera trae vantaggi dal mercato internazionale, la libertà di movimento è cruciale. Le reazioni nazionali devono essere pacate".
Argomenti:Svizzera,referendum,Immigrazione,© Riproduzione riservata 09 febbraio 2014
DIRETTAMENTE: http://www.repubblica.it/esteri/2014/02/09/news/svizzera_proiezione_50_4_di_s_a_quote_immigrati-78119806/?ref=HREA-1
REAZIONE:ED ECCO CHE CI RITROVIAMO UN'ALTRA VOLTA  IL PRESIDENTE DELLA COMISSIONE EUROPEA,L'INEFABILE SIGNOR MARTIN  SHULTZ.E QUESTA VOLTA HA AVUTO L'OCCASIONE DI RIFARSI DELLA VICENDA NAPOLITANO DELL'ALTRO GIORNO:NON ACETTA LA SCONFITTA DELLA "LEGA",PERO QUELLA DEL NORD ITALIA,E MINACCIA RITORSIONI DELL'UNIONE EUROPEA.
MA......VOGLIAMO PIU XENOFOBI E ULTRADESTRA DI QUESTA LEGA?MENO MALE CHE CI SONO ELEZIONI ANCHE NELL'UNIONE EUROPEA,MARTIN SHULTZ SARA SPIAZZATO.
 
10 FEBRAIO 2014:SECESSIONE SCOZZESE PREOCUPA LA BP
Mercopress - South Atlantic News Agency
 
Giovedi, Febbraio 6th 2014 - 05:22 UTC
 
BP avverte di 'grandi incertezze' er la possibilità che la Scozia diventi indipendente

Gigante del petrolio BP capo Bob Dudley ha avvertito che non ci sono "grandi incertezze" per la società sulla possibilità di Scozia diventare indipendenti. Mr Dudley ha detto alla BBC il "punto interrogativo", sulla quale valuta la Scozia potrebbe adottare se ci fosse un voto 'sì' nel referendum di settembre è stato "un problema".

Tuttavia CEO Dudley ha sottolineato l'azienda stava continuando ad investire in Scozia
Tuttavia CEO Dudley ha sottolineato l'azienda stava continuando ad investire in Scozia
 
Tuttavia, il signor Dudley ha sottolineato l'azienda stava continuando ad investire in Scozia.

Separatamente, BP ha registrato un calo dell'utile per 2013.BP prevede di investire 10 miliardi di sterline nel Mare del Nord tra il 2011 e il 2016, la sua sempre più alto di investimenti nella regione.

"Abbiamo un sacco di persone in Scozia. Abbiamo un sacco di investimenti in Scozia. La mia opinione personale è che la Gran Bretagna è grande e dovrebbe stare insieme ", ha aggiunto il signor Dudley.

Alistair Darling, responsabile della campagna Better Together, ha detto che i commenti del signor Dudley segnato il più grande intervento di un business importante finora nel dibattito referendum.

"Mi auguro che sempre più aziende e imprenditori parlano fuori nelle prossime settimane e mesi. Questo dibattito è troppo importante per essere lasciata ai politici da solo ", ha aggiunto.

Tuttavia, il pro-indipendenza campagna Yes Scotland ha respinto le osservazioni di Bob Dudley. "Con l'indipendenza, l'uso continuato della sterlina ha il pieno sostegno del popolo della Scozia e del pubblico nel resto del Regno Unito", ha detto un portavoce.

Primo ministro della Scozia, Alex Salmond, ha detto che il signor Dudley era "diritto alla sua opinione personale", ma ha aggiunto che molti altri dirigenti erano fermamente a favore dell'indipendenza. Ha detto che avrebbe "continuare a cooperare" con BP.

Nel frattempo, l'azienda ha detto che il sottostante al costo di sostituzione - che mette a nudo i guadagni una tantum e l'effetto dei movimenti dei prezzi del petrolio - è stato di $ 13,4 miliardi l'anno scorso, giù da 17.1bn nel 2012.

BP ha detto il reddito perso dalla vendita di asset, flessione dei margini di raffinazione e superiori di esplorazione write-off erano da biasimare. Per gli ultimi tre mesi dello scorso anno, BP ha detto sottostante al costo di sostituzione è sceso a 2,8 miliardi da 3,9 miliardi. Il risultato del terzo trimestre è stato appena sopra le previsioni medie degli analisti per 2,7 miliardi.

Compreso l'impatto delle vendite di asset e guadagni una tantum, BP ha detto al costo di sostituzione per l'anno è più che raddoppiato a 23.7bn rispetto a $ 11.4bn nel 2012. Questo è stato in gran parte grazie al guadagno una tantum di 17 miliardi di BP vendita della sua partecipazione nella joint venture TNK-BP, che ha venduto di Rosneft della Russia.

BP ha venduto 38 miliardi dollari di asset in quanto la fuoriuscita di petrolio dalla piattaforma Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, contribuendo a finanziare i versamenti di compensazione. Tuttavia, questo sell-off ha colpito la produzione. BP ha detto di aspettarsi la produzione risulta essere inferiore nel 2014 a causa delle vendite. La compagnia petrolifera ha detto in ottobre, sempre intenzionata a vendere un ulteriore valore di 10 miliardi di asset entro la fine del prossimo anno.Storie suggerite

DIRETTAMENTE:http://en.mercopress.com/2014/02/06/bp-warns-of-big-uncertainties-over-possibility-of-scotland-becoming-independent

REAZIONE:E SE DI REFERNDUM PARLIAMO......LA BP E' PREOCUPATA DALLA SECESSIONE E NASCITA DEL FUTURO STATO SUPER-PRETOLERO DEL MARE DEL NORD.MA NIENTE PAURA:PARLERA INGLESE E OPERERA IN LIBRE STERLINE.E FORSE L'UNIONE NON AVRA PIU 28 STATI,QUESTA DOMANI SARA LA VENTINOVESIMA NAZIONE EUROPEA
 
18 FEBRAIO 2013:QUANDO L'EQUADOR FA MURO......,E PESA
TITOLARE SU MERCOPRESS SOUTH ATLANTIC AGENCY
Politica
Lawmaker Jaime Trobo is no stranger to the Falklands
Il legislatore Jaime Trobo non è estraneo al viaggio alle Falkland dai legislatori uruguaiani condannati dalla ambasciata argentina
 
REAZIONE:SUR,PAREDON-------- Y DEPUES?
POCHI GIORNI DOPO LA RIUNIONE DELLA CELAC(AMERICA LATINA PIU CARAIBI)A CUBA CERCANDO DARE UNA IMMAGINE DI UNITA DEI PAESI AMERICANI AL SUD,QUESTA DISPUTA E L'ANNUNCIATA NEGOZIAZIONE DEL MERCOSUR CON L'UE "A DUE VELOCITA",CIO'E' IL BRASILE PIU URUGUAY SENZA L'ARGENTINA,SONO LA PROVA IRREFUTABILE DELLE PROFONDE DIVISIONI AL DI LA DEGLI SFORZI DI AVVICINAMENTO ANNUNCIATI AL FINE DELLA RIUNIONE-
NON SARA QUESTO ANCHE IL MOMENTO CHE URUGUAY INVITI LE FAULKLAND A DIVENTARE MEMBRO ASSOCIATO DEL MERCOSUR?NON SI SA MAI,L'URUGUAY NON HA MAI PECCATO DI TIMIDO.
E COME ANDRA A FINIRE LA PROCLAMATA INDIPENDENZA?QUELLO DEL TITOLO
http://youtu.be/i9tcMoylkac

1O FEBRAIO 2014:BERLUSCONI COMPLOTATO?,BARZELLETTE A BUON MERCATO

-TITOLARE LA STAMPA:Grillo e Forza Italia all’attacco di Napolitano

“Ora chiarisca sul caso del mandato a Monti”
Stampa Tv -Lo spauracchio del complotto anti-Berlusconi

ANSA
antonella rampino
Le rivelazioni dell’ex premier in un libro: «Nel giugno del 2011 lo spread era alto
e Prodi mi disse: “Ti chiamano”». Minzolini: «Rivalutare impeachment». M5S alla carica
Sc e Pd bollano il presunto complotto anti-Cav come una bufala: non è c’è stata anomalia
Ma FI: approfondire per lo stato d’accusa

archivio Napolitano: “Letta e Monti non sono miei capricci”

REAZIONE:MA..SCHERZIAMO?QUALE COMPLOTTO?BERLUSCONI E' UN EVERSIVO,HA SEMPRE CAMPATO SUL FILO DELLA LEGGITTIMITA,NE HA FATTO DI TUTTI COLORI PER MANTENERSI A GALA PERO BERLUSCONI NON HA MAI RISPETTATO UNA PROMESSA ELETTORALE,HA MENTITO COSTANTEMENTE AL POPOLO ITALIANO(RICORDATE LA CRISI PSICOLOGICA?),HA SVUOTATO LO STATO DI BENESSERE A FAVORE DEI SUOI SEGUACI,HA CERCATO PERMANENTEMENTE DI SCAVALCARE LA COSTITUZIONE CON PROGETTI DI ISTITUZIONI PRIVATI PARASTATALI,CON LEGGI AD PERSONA E RIFORME PRESIDENZIALISTE MAI RAGGIUNTI,ECC,ECC.ORA BERLUSCONI VITTIMA?VITTIMA DI CHI?:BERLUSCONI AVEVA MENTITO SULLA CRISI,LO SPREAD ERA ALLE NUVOLE E I MERCATI NON TOLLERAVANO PIU UN UOMO CHE STAVA PORTANDO ALL'ITALIA E GLI ITALIANI ALLA MISERIA TERZOMONDISTA DOVE I SOLI BENEFICIATI ERANO I SUOI SEGUACI,ECCO IL MOTIVO DELLA SUA DOVUTA RINUNCIA CHE AVREBBE DOVUTO FARLA MOLTISSIMO TEMPO PRIMA(1).MA C'ERA BISOGNO DI ALCUN COMPLOTTO PER ESTROMMETERE BERLUSCONI?MA SE NON HA RAPRESENTATIVITA DEMOCRATICA LUI E LA SUA ABANDA HANNO PERSO DI BRUTTO TUTTI GLI ELEZIONI:AMMINISTRATIVE,POLITICHE,DIPERCORSO,GENERALI,REGIONALI,NAZIONALI,EUROPEE,ECC.BERLUSCONI E' L'UOMO PIU IMPOPOLARE DELL'ITALIA MALGRADO IL COMPLOTTO DEI MEZZI(LE CUI ONDE DETENTA ABUSIVAMENTE) E GRAN PARTE DEL SISTEMA POLITICO PER MANTENERLO IN GIRO.ALTRO CHE COMPLOTTO,E' UN DELINQUENTE COMUNE,UN LADRO DI IMPRESE E ISTITUZIONI.VIA SUBITO CON QUESTO SPAURACCHIO DI DUE SOLDI.

PD:FUMO?SI PER COPRIRE IL PROCESSO DI GREGORIS.MA STUPISCE CHE NON VENGA MESSO SOTTO ACCUSA ANCHE PRODI.SEGNALE CHE L'INTENZIONE E' SEMPRE QUELLA,PROLUNGARE L'ERA BERLUSCONI-PRODI DA CUI LETTA E IL FIGLIOL COCCOLATO E NAPOLITANO IL PARRINO.

(1)RINNUNCIA,COLPO,COMPLOTTO?MA CHE......SHERZIAMO?SE HA TRASCINATO IL SUO GOVERNO QUASI FINO ALLA SCADENZA NATURALE DELLA LEGISLATURA E POCO TEMPO DOPO AVREBBE DOVUTO SOTTOMETTTERSI AL VOTO. COSI LO SPIEGA SCELTA CIVICA SU LA STAMPA:"SCELTA CIVICA: «RIDICOLI RETROSCENA»"

A difendere l’ex premier è, ovviamente, Scelta Civica. «Mi sembra tutto abbastanza ridicolo in questi presunti retroscena sulla caduta del governo Berlusconi. Berlusconi nel novembre 2011 si è dimesso volontariamente e lo ha fatto perché ormai il tempo era scaduto e di lì a pochi giorni avrebbe dovuto dare un corpo e una veste agli oltre 20 miliardi di maggiori tasse sul 2012, che proprio lui aveva messo nel DEF già a settembre 2011 con la formula provvisoria del taglio lineare di tutte le deduzioni e detrazioni fiscali. Arrivato al dunque, ha preferito sfilarsi, lasciare a un altro il frutto avvelenato degli ultimi dieci anni di non governo del Paese, di cui otto suoi, e precostituirsi la possibilità di tornare, di lì a un anno, a fare opposizione a se stesso, come poi effettivamente fece con la consueta abilità e disinvoltura», sottolinea in una nota il deputato di Scelta Civica, Enrico Zanetti.

SARA COSI MA PERCHE MONTI E NAPOLITANO NON FECCERO ELELZIONI ANTICIPATE?TRATTATIVE CON BERLUSCONI PER PERMETTERLI QUEL FIATO DI UN ANNO?E' STATA INVOCATA LA STABILITA. MA STABIITA CONTRO DI CHI?LA SUA STABILITA NON HA CALMATO I MERCATI E PURTROPPO HANNO PORTATA IL "GOVERNO MONTI" FINO ALLA SCADENZA NATURALE DELLA LEGISLATURA:RISPETTARE LA DEMOCRAZIA,HA VINTO LA NUOVA ERA CHE NESSUNO DI QUESTI VUOLE RICONOSCERE.

10 FEBRAIO 2014:I MARO,C'E' QULOSA CHE NON VA

-TITOLARE LA REPUBBLICA:

L'Italia all'India: "Non siamo terroristi"

Letta: "Sui maro' accusa inaccettabile"

Confermata imputazione. Rinvio al 18 febbraio
Possibile ricorso al Tribunale dell'Onu di V. NIGRO

Rep tv Mauro: "Sono innocenti e determinati",di SILVIA GARRONI

Articoli correlati

11 FEBRAIO 2014:SEPARAZIONE DI POTERI NON ACCANIMENTO INQUISITORIO

-TITOLARE CORRIERE DELLA SERA:

A NAPOLI AL VIA IL PROCESSO CONTRO BERLUSCONI

«Per far cadere Prodi contattammo i comunisti» «Per far cadere Prodi contattammo i comunisti»

di Fulvio Bufi e Fiorenza Sarzanini

-E COSI SU LA REPUBBLICA:

 

Compravendita senatori respinte eccezioni difesa Berlusconi Compravendita senatori respinte eccezioni difesa
 
Berlusconi "contumace"
Foto E in aula al processo di Napoli si rivede Di Pietro in toga

di DARIO DEL PORTO E CONCHITA SANNINO

Articoli correlati

 

REAZIONE:LO SAPEVAMO GIA,HO SEMPRE DETTO CHE PRODI E I SUOI "NON HANNO SAPUTO E NON HANNO VOLUTO DIFFENDERE L'OTTIMA VITTORIA,COMPRESO IL REFERENDUM CONTRO IL FEDERALISMO,DI FRONTE ALLA MACHINA ELETTORALE ALLORA IMPRESSIONATE E L'EGEMONIA POLITICA QUASI ASSOLUTA DI BERLUSCONI E BOSSI.

BISOGNA TENERE BEN PRESENTE CHE LA CADUTA DI QUEL GOVERNO NON E' STATA "COLPA" SOLO DI DE GREGORIS E OLTRE A QUESTI COMUNISTI FURONO DETERMINANTI I PARLAMENTARI ELETTI ALL'ESTERO IN ARGENTINA.

QUINDI IL PROCESSO ALLA COMPRAVENDITA DEL PARLAMENTARE COSI DIVENTA IL PROCESSO ALL'ERA BERLUSCONI-PRODI.

E NON MENO DETERMINATE DI QUESTE "AQUISTI" E' STATA LA COERSIONE E MINACCIE ESSERCITTE CON VIOLENZA SIA DI BERLUSCONI CHE DI BOSSI,E ANCHE QUESTO DEVE METTERSI NEL CONTO.

PERO CIO CHE NON HO MAI DETTO E' CHE ACETTARE SOLDI PER PASSARE DI UN PARTITO ALL'ALTRO NON E' REATO PENALE MA UNA DECISIONE PERSONALE IN USO DEL LIBERO ALBEDRIO.CONDANNABILE POLITICAMENTE?MA CERTO,E' LA POLITICA CHI DEVE CONDANNARE SIA BERLUSCONI,CHE DE GREGORIS E LE ALTRI CON PRODI IN TESTA PER LA SUA INOPERANZIA,ALTRIMENTE SAREBBE UNA INTROMISSIONE DELLA GIUSTIZIA IN UN ALTRO POTERE DELLO STATO E QUINDI UNA VIOLAZIONE DELLA MONTESQUIANA SEPARAZIONE DI POTERI,OLTRE AD UN ACCANIMENTO INQUISITORIALE MEDIEVALE.

E DOVREBBE DIRE SUBITO CHE FA BENE GRASSO IN COSTITUIRSI PARTE CIVILE SE NON SI TRATTASSI DI UN PARLAMENTO GOLPISTA SENZA LEGGITIMITA DEMOCRATICA.E FORSE IN QUESTO CONTESTO SAREBBE GIUSTIFICATA LA INIZIATIVA DELLA GIUSTIZZIA A DIFESA DELLA VOLONTA DEGLI ITALIANI DEMOCRATICAMENTE ESPRESSA.

A FAVORE DI BERLUSCONI?NIENTE PIU LONTANO DELLA MI INTENZIONE,HO SEMPRE DETTO CHE NESSUNO VUOLE VEDERE UN VECCHIETTO IN GABBIA,LA CONDANNA DEVE ESSERE MORALE E POLITICA MALGRADO LA STAMPA E LE LARGHE INTESE CHE LO SOSTENGONO.IO MI CONSIDERO UN UMANISTA DI IDEE LIBERALI PRINCIPISTE E NON DI OCCASIONE.

12 FEBRAIO 2014:CONFERMATO,LA LEGA IN PIEMONTE NON HA VINTO

-TITOLARE LA STAMPA:

Elezioni annullate, il Piemonte torna al voto
Bocciato il ricorso di Cota-
L’ordinanza (Pdf)
Ira del governatore:“La democrazia è morta” /Pd: giustizia
ANSA
marco accossato, massimiliano peggio, maurizio tropeano
Il leghista voleva ribaltare la sentenza del Tar
Ma il Consiglio di Stato ha respinto l’appello.
Chiamparino: «Torniamo ad avere certezze»
Esulta il legale della Bresso: «Ristabilite le regole».
L’accusa del Carroccio: «Rovesciato il voto popolare»
il caso  Piemonte, il Tar annulla il voto del 2010 m. peggio
video  Il governatore: questo è un golpe maurizio tropeano
archivio  La Lega contro il “colpo di stato rosso” M.T, A.M.

REAZIONE:SU QUESTO HO GIA OPINATO,DEMCRAZIA RISTABILITA.DELLE 3 GRANDI GOVERNAZIONI DEL NORD,PIEMONTE,LOMBARDIA E VENETO SOLO LI RESTANO 2,ULTIMAMENTE HA GIA PPERSO ANCHE IL FRIULI-VENEZIA-GIULIA E IL TRENTINO,INSOMMA LA LEGA QUASI HA SCOMPARITO DELLA MAPPA POLITICA ITALIANA.

12 FEBRAIO 2014:L'ITALIA E L'INDIA,MURO CONTRO MURO(E LA ONU PESA)

-TITOLARE LA STAMPA:ESTERI

Marò, Ban Ki-moon si sfila: “Questione Italia-India”

Il segretario dell’Onu: «Meglio non coinvolgere le Nazioni Unite».
L’Ue bacchetta l’India: «Inaccettabile parlare di Italia terrorista».
 
+ La Corte Suprema decide ancora per un rinvio GIOVANNI CERRUTI
 

REAZIONE:L'ITALIA MINACCIA RAZZI E SCINTILLE MA.......SI HA SFILATO L'UE,ORA L'ONU E MAN MANO CHE PASSA IL TEMPO SI COMPLICA SEMPRE PIU LA SITUAZIONE DEGLI ACCUSATI DI TERRORISMO.E SE PENSIAMO CHE TUTTE LE SPERANZE LEGALI DELL'ITALIA PUNTAVANO  A LEI........QUELLO DEL TITOLO

 
12 FEBRAIO 2014:SVIZZERA,PRO-LEGA NORD DISPERATI
 
-TITOLARE SUL CORRIERE DELLA SERA:
 
La Svizzera e lo stop agli immigrati
L’Europa blocca un altro accordo
REAZIONE:L'ITALIA MINACCIA RAZZI E SCINTILLE MA.......SI HA SFILATO L'UE,ORA L'ONU E MAN MANO CHE PASSA IL TEMPO SI COMPLICA SEMPRE PIU LA SITUAZIONE DEGLI ACCUSATI DI TERRORISMO.E SE PENSIAMO CHE TUTTE LE SPERANZE LEGALI DELL'ITALIA PUNTAVANO  A LEI........QUELLO DEL TITOLO.
 
12 FEBRAIO 2014:SVIZZERA,PRO-LEGA NORD DISPERATI
 
-TITOLARE SUL CORRIERE DELLA SERA:La Svizzera e lo stop agli immigrati
L’Europa blocca un altro accordo
 
REAZIONE:I PRO-LEGA NORD CON IL SIGNOR MARTIN SHULTZ IN TESTA,PIU LA STAMPA SIMPATIZZANTE,OGNI GIORNO SI AFFANNANO PER PRESENTARE L'UNIONE EUROPEA COME CONTRARIA AL REFERENUDM SVIZZERO CONTRO L'IMMIGRAZIONE ITALIANA PROVENIENTE DELLE REGIONI DOMINATE PER LA LEGA NORD,E PERFINO NON MANCA CHI PRETENDE NON VENGA APPLICATO.A QUESTI DISPERATI BISOGNA RICORDARLI ORA.
 
1-IL REFERENDUM E' STATO PERFETTAMENTE DEMOCRATICO E CREDO CHE A NESSUNO PASSA PER TESTA CHE LA SVIZZERA,LA MIGLIORE DEMOCRAZIA AL MONDO(DIRETTA COME QUELLA DELLA GRECIA STORICA), VOGLIA RINNUNCIARE A QUESTO LEGATO ESSEMPIO DI CIVILTA INVIDIATO IN TUTTO IL MONDO PER ACCONTENTARE A 4 DISPERATI EVERSIVI,COMPRESO IL SIGNOR SHULTZ.NON SONO COSE COMPARABILI.
 
2-L'UNIONE EUROPEA NON E' PRECISAMENTE UN ESSMPIO DI DEMOCRAZIA IN TANTO NON E' STATA CAPACE ANCORA DI DARSI UN COSTITUZIONE DEMOCRATICAMENTE SCELTA DA TUTTI GLI EUROPEI QUANDO DOPO TRE CONSULTAZIONI DI RIFIUTO IN TRE PAESI DIVERSI HA DECISO DARSI UNA APPROVATA DA UNA CUPOLA DI "ILLUMINATI" FRA GALLI E MEZZE NOTTE.
 
3-E QUESTA E' LA BELLEZZA,LA SVIZZERA NON FA PARTE DELL'UNIONE EUROPEA E QUINDI QUESTA NON HA,NON PUO ESSERITARE MISURE COERSITIVE,NON OSTANTE A NESSUNO PASSA PER TESTA ANCHE CHE LA UNIONE EUROPEA VOGLIA PERDERE L'AMICIZZIA  CON LA SVIZZERA PER ACCONTENTARE A 4 NEONAZI ITALIANI APOGGIATI DA,ATTENZIONE,LA GERMANIA POST CADUTA DEL MURO IN QUANTO AFFIDATI AL SIGNOR SHULTZ.
INSOMMA,QUESTI DISPERATI DI DUE SOLDI SI METTANO IL CUORE IN PACE.

http://youtu.be/Mlz-4nEPUqE.

-APPROFONDIAMO LA NOTIZIA:SU LA REPUBBLICA.
 
Referendum Svizzera: Ue congela secondo negoziato. Entro 2014 ddl su immigrazione

Nuove conseguenze dopo il risultato della consultazione popolare che ha visto vincere i favorevoli a una limitazione della libertà di circolazione. Bloccato l'accordo sul 'trattato istituzionale'. Governo al lavoro per preparare il testo per l'estate

12 febbraio 2014

Referendum Svizzera: Ue congela secondo negoziato. Entro 2014 ddl su immigrazione

Un cartellone del partito di Destra (fotogramma)

BRUXELLES - Si fanno sempre più tesi i rapporti tra Svizzera e Unione europea dopo il risultato del referendum di domenica per l'introduzione di quote ai lavoratori stranieri. Dopo aver bloccato ieri il negoziato sull'energia elettrica, oggi la Ue congela il negoziato sul grande accordo quadro sul 'trattato istituzionale' con la Svizzera. Nella riunione preparatoria del settimanale incontro dei 28 ambasciatori (Coreper, in programma domani) è stato deciso oggi di togliere dall'agenda l'approvazione del mandato negoziale alla Commissione.

Il portavoce della presidenza di turno greca ha spiegato che il mandato negoziale doveva essere approvato come 'punto A', ovvero senza discussione. Nella riunione preparatoria di oggi tale 'punto A' è stato escluso dall'ordine del giorno. I 28 hanno ritenuto che non fosse opportuno dare alla Commissione il mandato per negoziare un accordo con la Svizzera, in un momento in cui non ne sono ancora chiare le intenzioni. Delle relazioni con la Svizzera e delle conseguenze del referendum di domenica scorsa si parlerà sotto la voce 'altre': una discussione informativa in cui agli ambasciatori dei 28 "rifletteranno sul risultato e sul modo di procedere" e durante la quale saranno presentati i risultati dell' analisi iniziale chiesta ai servizi giuridici del Consiglio e della Commissione.
 
Entro 2014 disegno di legge sull'immigrazione
. Per quanto riguarda il risultato del referendum, il governo svizzero sta preparando un disegno di legge sull'immigrazione per limitare le quote di entrata che sarà elaborato entro fine giugno e presentato entro la fine dell'anno. Così il Consiglio federale, riunitosi oggi per la prima volta dopo il voto di domenica, ha fissato le prime tappe del cambiamento che prevedono anche numerose discussioni con l'Ue. "È una situazione difficile", ha detto oggi il ministro degli Esteri e attuale presidente della Confederazione Didier Burkhalter in una conferenza stampa in cui ha anche annunciato che prenderà contatti con l'Ue  in vista dell'apertura di nuovi negoziati.  Di fatto il ministero della Giustizia, quello degli Esteri e quello dell'Economia e della Ricerca dovranno preparare un piano per la messa in opera delle nuove regole, compresa la necessità di far partire degli ordini applicativi. Esteri e Interno si impegneranno anche affinché un comitato misto sulla libera circolazione delle persone si riunisca il prima possibile.

L'esecutivo ha tre anni per adattare il risultato del voto alla legge evitando di far saltar egli accordi di libero scambio firmati dal 2002 con l'Ue. Il presidente della Commissione Jose Manuel Durao Barroso ha fatto sapere che il voto svizzero avrà "serie conseguenze" nelle relazioni con l'Ue.

DIRETTAMENTE:http://www.repubblica.it/esteri/2014/02/12/news/svizzera_ue_congela_negoziato_accordo_istituzionale_il_secondo_dopo_referendum_su_immigrazione-78391253/?ref=HREC1-25


REAZIONE:AL DI LA DELLA NOTA

1-LA REPUBBLICA E' OSSESIONATA IN PRESENTARE I FATTI IN MODO MANICHEISTA:SI PUO PARLARE DI DESTRA-SINISTRA IN QUESTA CONSULTAZIONE?LA LEGA NORD COSA E',LA COLOMBA DI PICASO?

2-LA SOPENSIONE DELLA CAPACITA NEGOZIALE DELLA COMMISIONE UROPEA PER PARTE DELLA PRESIDENZA GRECA DELL'UE ,E' UNA SOSPENSIONE DELLE NEGOZIAZIONI CON LA SVIZZERA O UNA PENALIZAZZIONE AL SIGNOR MARTIN SHULTZ CHE NE E' IL PRESIDENTE?

3-IL GOVERNO SVIZZERE,DEMOCRATICAMENTE OBLIGATO A LEGISLAZZARE SUL RISULTATO DEL REFERENDUM,ERA CONTRARIO ALLA CONSULTAZIONE QUINDI "QUALCHE STORCITURA DI NASO" CERTAMENTE DOBBIAMO ASPETTARCELA,PERO NON CAMBIA LA COSA.

4-L'ISTRUMENTAZIONE DELLA LEGGE VA AVANTI MALGRADO LA PRESENTAZIONE TENDENZIOSA,QUANDO NON DISTORTA DEI FATTI DI LA REPUBBLICA.BENE.

- COSI IL TITOLARE DI LA STAMPA:esteri
La Svizzera: “Legge sugli immigrati entro lanno”
L’Ue blocca il negoziato sull’accordo istituzionale
Sale la tensione dopo il referendum contro gli ingressi «di massa». Bruxelles al contrattacco. Ma Berna accelera e annuncia la riforma
foto   La Svizzera senza gli immigrati? Nazionale di calcio decimata

reportage  Vita da frontalieri  /  domande e risposte  Cosa cambia?

13 FEBRAIO 2014:BUSINESS ARE BUSINESS
 
-TITOLARE SU LA STAMPA:
esteri
 
Egitto, el Sisi a Mosca a fare shopping di armi
francesca paci
REUTERS
L’architetto della cacciata dei Fratelli
dalla scena politica e probabile nuovo presidente egiziano vola in Russia per rafforzare i rappo
 
13 FEBRAIO 2013:Kate, abito blu notte e diamanti in prestito
 
-TITOLARE DEL CORRIERE DELLA SERA:
 
Abito blu notte e preziosa collana di diamanti prestatale dalla Regina Elisabetta: Kate Middleton, fresca fresca di vacanza invernale col suo piccolo George incanta tutti al suo arrivo allaNational Portrait Gallery a Londra (Lapresse)
 
REAZIONE:COPERTURA SOLO DEL RITORNO DELLE VACANZE,NON MUOIO PER IL CARIBU E LE SUE SPIAGGE,HA SBAGLIATO DESTINO,IN SICILIA DOVEVA ANDARE:E' PRIMAVERA E PUO FARE PURE IL BAGNO.
 

http://youtu.be/oop0rX-xZBE
 

http://youtu.be/RuILL3ckurw
 

http://youtu.be/ayELMKVO88Q

13 FEBRAIO 2014:"SE VA FUORI NIENTE SOLDI"
 
LA NOTA SU LA STAMPA:
Esteri,12/02/2014
Londra compatta sull’indipendenza .“Se Scozia va fuori niente sterlina”
La replica: «I politici di Westminster stanno cercando di allearsi contro di noi perché sanno, come vedono dai sondaggi, che stanno perdendo consenso»
La storica rocca di Edimburgo
È compatto a Londra il blocco contro il mantenimento della sterlina nel caso in cui la Scozia diventi indipendente nel referendum in programma il 18 settembre. Laburisti e liberaldemocratici si uniscono così, in una convergenza inedita, ai conservatori del premier David Cameron nel dire `no´ alla unione monetaria che è stata proposta dal primo ministro scozzese Alex Salmond. 

Lo dice il sito della Bbc, che nel corso della giornata aveva anticipato l’intervento del Cancelliere dello Scacchiere, George Osborne, in programma domani, in cui annuncerà che Londra non è disposta a un accordo con Edimburgo in materia. Sino ad ora il ministro del Tesoro, rispecchiando la posizione dell’esecutivo e del premier Cameron, aveva definito questa opzione come «improbabile». Domani, col `no´ di Osborne arriveranno anche quelli di Danny Alexander, viceministro del Tesoro e rappresentante libdem, ed Ed Balls, responsabile per il Tesoro nel partito laburista.  

Si tratta di un blocco compatto che rivela i forti dubbi fra i maggiori partiti rispetto alle ambizioni secessioniste del governo scozzese, che ha reagito con forza al loro `niet´. Il vice primo ministro, Nicola Sturgeon, ha dichiarato alla Bbc che questa posizione non ha senso: c’è il rischio che Londra si debba accollare tutto il debito del Regno Unito se non permette l’unione monetaria. «I politici di Westminster stanno cercando di allearsi contro la Scozia perché sanno, come vedono dai sondaggi, che stanno perdendo consenso», ha aggiunto Sturgeon. 

Le sue dichiarazioni hanno suscitato la risposta di Alistair Darling, ex cancelliere dello Scacchiere laburista a capo della campagna per il `no´ alla secessione, che ha parlato di «minaccia sconsiderata», che rischia di portare nel baratro finanziario la Scozia e la Gran Bretagna.  

Sulla possibilità di una unione monetaria si era espresso il mese scorso il governatore della Bank of England, Mark Carney, che aveva rilevato una serie di rischi e ricordato che Edimburgo dovrebbe comunque cedere sovranità a Londra. Secondo Carney l’esempio da seguire non è certo quello della eurozona, che ha mostrato tutti i suoi limiti «con la crisi dei debiti sovrani, la frammentazione finanziaria, e le divergenze nelle performance economiche dei vari Paesi». 

Anche in caso di indipendenza, la collaborazione tra Londra e Edimburgo in questa ipotetica `zona sterlina´ dovrà essere strettissima per quanto riguarda le politiche economiche, a partire dalla tassazione e dalla spesa pubblica, e la condivisione dei rischi.

DIRETTAMENTE:http://www.lastampa.it/2014/02/12/esteri/londra-compatta-sullindipendenza-se-scozia-va-fuori-niente-sterlina-09HPP95lIhxfk933WcOQ9K/pagina.html
 
REAZIONE:LA NUOVA ERA SOSTIENE FERVENTEMENTE QUESTO REFERENDUM,CAMERON E' IN ODORE DI NEOLIBERALISMO E ORMAI HA SOMMATO TROPPI ERRORI.SE NE AVREBBE DOVUTO ANDARE DOPO UN ANNO DI GOVERNO COME SI HA SPECULATO SUBITO DOPO LE ELEZIONI CHE NON HA VINTO NETTAMENTE.
 

http://youtu.be/aAfylWv_uBc
 

http://youtu.be/EPOIS5taqA8
 
13 FEBRAIO 2014:PIU CHE VINCITORI
From BBC News
Boehner si ha piegato troppo in fretta?
 
John Boehner
La Camera dei Rappresentanti ha approvato un aumento del tetto del debito senza la lotta che di solito accompagna la votazione. Cosa ci dice questo riguardo il partito repubblicano
 
REAZIONE:IN POCHI GIORNI EVITATI 2 "SHUTDOWN",QUELLO DI VIKTOR YANUCOVICH E QUELLO DI OBAMA.ENTRAMBI POSSONO INCREMENTARE IL DEBITO ESTERO,QUALCUN ALTRO PAGHERA PIU AVANTI:COSE DEI "DEMOCRATICI".(1)
(1)NATURALMENTE CHE MI RIFERISCO AGLI UOMINI,A CERTI UOMINI CHE COSI SI FANNO CHIAMARE E NON AL SISTEMA CHE RESTA IL MIGLIORE DEL MONDO INDISCUSSO.NON BISOGNA ESSERE INTELLIGENTE PER CAPIRLO.PERO BENE E CHIARIRE CHE SOTTO QUESTA DENOMINAZIONE SE NE TROVANO PER TUTTI I GUSTI:CI SONO "DEMOCRATICI" ALLO STILE "VOTOCRAZIA" COME IN CUBA,IL SUD E CENTROAMERICA POST GUERRA FREDDA, E ADESSO L'ITALIA CON IL CHIARO ESEMPIO DEL PD CHE SI MUOVE COME UN PARTITO UNICO, CI SONO DEMOCRATICI ALLO STILE "DINASTY" ISPIRATI L PROFONDO SUD AMERICANO,CI SONO LE DEMOCRAZIE RAPRESENTATIVE COME IN USA,EUROPA,ANCHE LA SUDAMERICA CLASSICA,E FINALMENTE CI SONO LE DEMOCRAZIE DIRETTE ALLO STILE GRECIA ANTICA COME IN SVIZZERA.ALTRE CE NE SONO MA CLASSIFICATELI TUTTI VOI.
 
13 FEBRAIO 2014:ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA
 
-SU LE MONDE:Amériche
 
Stati-Uniti:i repubblicani tentano una azione nella giustizia contro Obama sur la NSA

Le Monde.fr con AFP|13.02.2014 à 02h46

Une telle action en justice, de la part d'une personnalité avec la notoriété de Rand Paul, est rare.
Un pretendente ufficiale alla Casa Bianca nel 2016,il senatore Repubblicano Rand Paul,ha depositato il merccoledi 12 Febraio,una denuncia collettiva contro il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama , a causa del programma di sorveglianza telefonica della NSA.

"C'è un'onda enorme e crescente di proteste nel paese da parte di persone indignate che i loro dati sono sequestrati senza sospetti, senza un mandato di un giudice e senza individualizzazione" ha dichiarato Rand Paul,davanti di una corte federale di Washington.

Una tale azione nella giustizia da parte di una personalità con la fama di Rand Paul, è rara. Non è certo che sia considerata viabile dal giudice , ancor meno, che andrà alla Corte Suprema, come  e' l'speranza l'eletto.

Di confessione libertaria, Rand Paul è uno dei parlamentari più critici dei vari programmi di sorveglianza elettronica dell'Agenzia Nazionale di Sicurezza(NSA) dopole rivelazioni di Edward Snowden.

VIOLAZIONE DEL QUARTO EMENDAMENTO

La sua querela,consegnata dall'attivista del Tea Party Matt Kibbe di FreedomWorks,si è fatta a nome di tutti coloro che "sono o sono stati clienti, utenti o abbonati aa un servizio telefonico negli Stati Uniti dal 2006" , secondo il reclamo, in teoria, centinaia di milioni di persone.

Il programma in questione è quello della raccolta dei metadati di tutte le telefonate effettuate negli Stati Uniti: numero di chiamata, la durata e la tempistica delle chiamate, ma non le registrazioni delle conversazioni. Il Wall Street Journal e il Washington Post hanno scoperto che l' NSA era ormai in grado di memorizzare dati di solo il 30% delle chiamate .

I denuncianti sostengono che questa è una violazione del Quarto Emendamento alla Costituzione, che protegge gli americani delle indagini indebite senza mandato giudiziario. Il programma è autorizzata da un tribunale segreto, che dà luce verde generale, ogni 90 giorni per catturare i metadati.

Oltre a Barack Obama, l'azione mira i direttori della NSA,dell'FBI e l'intelligence USA. Diverse altre cause sono in corso nel paese, tra cui su iniziativa delle associazioni di difesa della libertà.

-Leggi i post del blog:Il .gif che rivela la paranoia della NSA.e perche ella fa la spia anche dei vostri parenti e amici.

Leggi tutte le nostre informazioni, analisi e decrittazione dello spionaggio NSA negli Stati Uniti e in tutto il mondo

DIRETTAMENTE:http://www.lemonde.fr/ameriques/article/2014/02/13/etats-unis-action-en-justice-contre-obama-sur-la-nsa_4365353_3222.html

13 FEBRAIO 2014:L'ITALIA DEL PARTITO UNICO

-TITOLARE SU THE HUFFINGTON POST:IL PD VOTA RENZI A PALAZZO CHIGI

IL PD VOTA RENZI A PALAZZO CHIGI  

REAZIONE:E CHE C'E' IN ITALIA,IL PARTITO UNICO?NO,E' IN ODORE DI NEOLIBERALISMO,DISSOLVERE LE CAMERE E TORNARE ALLE URNE.

13 FEBRAIO 2014:DETTO E FATTO

-TITOLARE DELLA BBC:

Notizie
iL PM iTALIANO Enrico Letta a dimettersi
Enrico Letta
Il primo ministro italiano Enrico Letta annuncia che presenterà le sue dimissioni il Venerdì dopo il suo partito ha chiesto un cambiamento di governo.

REAZIONE:SIAMO ARRIVATI AL CAPO LINEA?

SI,MA CI VUOLE UN BUON INIZIO:AL VOTO SUBITO,MI RACCOMANDO.

http://youtu.be/uk82rf1OFq4

13 FEBRAIO 2014:AMORE E NUOVA ERA

-TITOLARE SU THE TELEGRAPH:Scelta dell'editore »

I telefoni cellulari offrono un regno infinito di distrazione

Mobile phones offer an infinite kingdom of distraction
San Valentino: una forza per il bene

San Valentino e' divento di una cattiva reputazione, ma è essenziale nella nostra epoca di tecnologia e di internet connettività senza confini, scrive Ed Cumming
2 Commenti

14 FEBRAIO 2014:SEBASTIEN VEDEVA

-NOTA SU LE MONDE:

Governo,mini-crisi in Germania

Hans-Peter Friedrich, Venerdì 14 Febbraio.  (AFP / Johannes Eisele)

Hans-Peter Friedrich. (AFP / Johannes Eisele)

Hans-Peter Friedrich, ministro dell'Agricoltura, ha annunciato le sue dimissioni il Venerdì 14 Febbraio. Il cancelliere Angela Merkel ha programmato parlare a 17 h 30. Come abbiamo spiegato ieri in questo blog , il leader della CSU bavarese, che è stato ministro dell'Interno nel precedente governo Merkel ha commesso l'errore di informare in ottobre 2013 a Sigmar Gabriel, SPD presidente,su una inchiesta internazionale,particolarmente sul deputato SPD: Sebastian Edathy. Di 44 anni, era sospettato dalla giustizia canadese per scaricare immagini di pornografia infantile tra il 2005 e il 2010.

Nell'informare Sigmar Gabriel, Hans-Peter Friedrich ha tradito un segreto professionale. Da parte sua, Sebastian Edathy ha rassegnato le dimissioni il 7 febbraio "per motivi di salute" , tre giorni prima che la sua casa e gli uffici sono stati perquisiti. Non sappiamo chi ha informato. Ufficialmente, i leader SPD non hanno rivelato le informazioni ritenendo di  "non interferire con le indagini" .

L'avvocato Hannover incaricato delle indagini, ha detto che "non poteva credere" che l'inchiesta è stata rivelata. Hans-Peter Friedrich non ha intenzione di dimettersi e nessun procedimento è stato avviato contro di lui, ma la pressione era troppo alto e i  dirigenti della CSU bavaresi hanno probabilmente deciso il Venerdì di sacrificarlo. Questo pomeriggio, il portavoce di Angela Merkel, ha detto ai giornalisti che ha rifiutato di dire se il Cancelliere ha sostenuto il suo ministro. Il destino in realtà sembrava sigillato.

Già, Hans-Peter Friedrich era stata indebolito dalla intercettazioni della NSA. Per tutta l'estate del 2013, ha continuato a difendere gli americani, accusando la stampa tedesca di non fare troppo. Fino al giorno che abbiamo appreso che il portatile di Angela Merkel è stato anche sentito,cio che ha aperto una crisi nelle relazioni tra Germania e Stati Uniti. La sua nomina al ministero dell'Agricoltura è stato già visto come una retrocessione.  Segnala questo contenuto come inappropriato

DIRETTAMENTE:http://allemagne.blog.lemonde.fr/2014/02/14/mini-crise-gouvernementale-en-allemagne/

REAZIONE:SEBASTIEN VEDEVA,TUTTI SAPEVANO,NESSUNO PARLAVA

http://youtu.be/UHCgZY-HX6U

14 FEBRAIO 2014:QUESTA "COMMON WEALTH" NON E' NUOVA ERA

MercoPress - South Atlantic News Agency

Montevideo, Febraio 14th 2014 - 05:00 UTC

La visita alle Falklands della delgazione 'dei legislatori uruguaiani" sconvolge Argentina

The visiting group with members of the Legislative Assembly outside Gilbert House  (Pic FIG)
Il gruppo in visita con i membri dell'Assemblea Legislativa fuori ella Gilbert House (Pic FIG)

La visita di quattro legislatori uruguaiani verso le isole Falkland sta ricevendo ampia copertura da parte dei media argentina in particolare l'intenzione di legami più stretti tra Montevideo e le isole, tra cui la possibilità di inviare manodopera uruguaiana, nonché a promuovere il commercio, il turismo, la cultura e le relazioni sociali

REAZIONE:QUESTI LEGISLATORI SONO DI NOTA IDEOLOGIA NEOLIBERALE EXTREMA  E PER TANTO QUESTE PAGINE E LA NUOVA ERA CHIAMANO AI SUOI OPERATORI A BOICOTTEARE OGNI CONVOLGIMENTO  IN ATTIVITA COMMERCIAL NEL SUO NOME.SI CHIAMINO QUESTE "AREA LOGISTICA,INFRASTRUTTURA" O CHIUNCHE ALTRA.

PD:LA NUOVA ERA COME HO ESPRESSO MILLE VOLTE IN QUESTI SCRITTI NON RICONOSCE LA "CAUSA ANTI-COLONIALISTA" NE LA SOVRANITA ARGENTINA SULLE FAULKLAND SULLA QUALE QUESTI LEGISLATORI  OGGI CONFRONTATI CON IL GOVERNO ARGENTINO PER MOTIVI IDEOLIGICI,ESPRIMONO POSIZIONI CONFUSE,DI OPPORTUNITA.

LEGGI DIRETTAMENTE LA NOTA CUI:

http://en.mercopress.com/2014/02/12/falklands-visit-of-uruguayan-lawmakers-delegation-upsets-argentina

14 FEBRAIO 2014:RISPETTARE LA VOLONTA DEGLI ITALIANI

-TITOLARE CORRIERE DELLA SERA.

Letta si è dimesso, subito consultazioni Il Colle: nessun passaggio in Aula|foto Il Quirinale: «Serve una soluzione rapida. Il Parlamento si esprimerà con la nuova fiducia». Le consultazioni si chiuderanno sabato, i 5 Stelle non parteciperanno. Appello di Maroni alla Lega: «Non andiamo, facciamo come Grillo» di Alessandro Sala  Scrivi
 Il comunicato del Quirinale  L'annuncio ufficiale del segretario generale Marra
 Napolitano: «E' una bella giornata...» Benvegnù-Guaitoli-Lanutti
 FOTOSTORIA - I giorni di Letta al governo C. Argento Premier «zen»| Videoblob
 Grillo: «Renzi carrierista senza scrupoli.Le consultazioni? No a prese in giro dal Colle»

 Berlusconi guiderà la delegazione di FI. Primo incontro con Napolitano dopo le rivelazioni Fuccaro
 Da dante alla Dickinson sono tutti poeti i delegati del Pd - GUARDA LE CITAZIONI

 Renzi e Letta, un passaggio opaco di M. Franco

  Il governo che spaccò il centrodestra di P. Battista

REAZIONE:LE PAROLE DI NAPOLITANO SONO UNA TRUFFA ALLA VOLONTA DEGLI ITALIANI LIBERRIMAMENTE ESPRESSA IN ELEZIONI DEMOCRATICHE(QUANTO PERMETTEVA L'ANTICA LEGGE ELETTORALE OGGI DEROGATA DALLA GIUSTIZIA PER UN PROPORZIONALE PURO):A QUANTO SI CAPISCE DELLE SUE INTENZIONI NON E' UNA BELLA GIORNATA,MA DOVERBBE ESSERE L'INIZIO DI UNA DOPPIA SPECIALE  OPPORTUNITA DI TORNARE ALLA LETTURA DELLE ULTIME ELEZIONI E RISPETTARE LA VITTORIA DELLA NUOVA ERA.

NELLE ULTIME ELEZIONI GLI ITALIANI NON HANNO DATO LA VITTORIA NE AL PD,NE AL NEOLIBERALISMO DI BERLUSCONI E I SUOI DI ALLORA,E TANTO MENO ALLA LEGA NORD,PERCHE HANNO DATO LA VITTORIA ALLA VISIONE DEL MONDO DELLA NUOVA ERA(CHE APPUNTO NON COINCIDE NE CON IL BIPOLARISMO NE CON NESSUN PARTITO  POLITICO).E IL DATO ELETTORALE DELLE ULTIME POLITICHE E' CHIARO:SI DEVE FORMARE UN GOVERNO CON  BERSANI PREMIER(UN UOMO CHE HA FATTO CAMPAGNA ANTI BERLUSCONI E ANTI-NEOLIBERALE)E SCEGLIERE UN NUOVO PRESIDENTE RISPETTUOSO DEL SUO RUOLO COSTITUZIONALMENTE STABILITO(QUESTO HANNO VOTATO GLI ITALIANI)O SI TORNA ALLE URNE.

NO AL PATTO RENZI-BERLUSCONI,NO AL PARACADUTISMO DI ALFANO, NON AL "GOVERNO DEL PRESIDENTE"(NAPOLITANO) E DEL "PARTITO UNICO"(PD RIMPASTATO NELLE INTERNE) CHE ALTRO NON E' CHE UN COLPO DI PALAZZO.E GRILLO SI ASSUMA LE GROSSE RESPONSABILITA DEL SUO ATTEGIAMENTO PRESCINDENTE,IL RUOLO DI BUFFONE DI CORTE NON LO SCAGIONA DI COLPE.

NESSUN ALTRA SOLUZIONE CALMERA I MERCATI E GLI OPERATORI FINANZIARI INTERNAZIONALI.QUINDI NON CI SARA NE USCITA DELLA CRISI E TANTO MENO LA CRESCITA .E RIBADISCO L'APELLO AGLI OPERATORI DELLA NUOVA ERA A BOICOTTEARE L'EXPO E L'INTENZIONE DELLE LARGHE INTESE DI CAPITALIZZARE LA SUA VISIONE DEL MONDO:QUELLO  DEL TITOLO.

http://youtu.be/CUPB0wb_WDA

http://youtu.be/IS5taqA8

14 FEBRAIO 2014:LUI,L'ULTIMO PREMIER CACCIATO DAL VOTO POPOLARE

-TITOLARE GOOGLE NEWS:

Berlusconi: io l'ultimo premier eletto
Rai News  - ‎5 ore fa‎
14 febbraio 2014 20.29 "Io sono stato l'ultimo presidente del Consiglio eletto dal popolo".Lo ha detto il leader di FI, Berlusconi. Berlusconi ha poi ribadito la tesi del "colpo di Stato" ai suoi danni nel 2011, quando si dimise e fu sostituito da Monti: "Lo spread ...

REAZIONE:LUI ALLE ULTIME ELEZIONI HA PARTECIPATO E PRESO RUOLO ATTIVO:HA AVUTO UN ANNO PER PREPARARSI(1),NON SI HA CANDIDATO ALLA CARICA DI PREMIER PERCHE NON HA VOLUTO(2)E IL SUO SCHIERAMENTO POLITICO,INSIEME A QUELLO DEL SUO ALLEATO LEGHISTA SONO SCOMPARSI DALLA SCENA POLITICA(3).QUESTI SONO I FATTI:QUELLO DEL TITOLO.

(1)HA ACCESO ALLA CARICA DI PREMIER DOPO FARE CADERE PRODI CON LA COMPRA DI PARLAMENTARI E LA VIOLENZA.DA LI IN AVANTI HA PERSO E PER AMPIO MARGINE TUTTE LE ELEZIONI DI MEZZO TERMINE OLTRE ALLE EUROPEE SENZA CONTARE IL FALLIMENTO DI TUTTE LE RIFORME INTRAPRESE COMPRESA QUELLA DEL PRESIDENZIALISMO.

(2)ASSEDIATO DA QUESTE SCONFITTE,DALLA CRISI RAMPANTE, DALLA PERDITA DI CONSENSO FRA I SUOI ALLEATI,DALL'ISOLAMENTO INTERNAZIONALE E DALLA PERDITA DI IMMAGINE HA ACETTATO ESSERE SOSTITUITO DA MONTI RETIRANDOSI PERO PER PREPARARE LE PROSSIME ELEZIONI CON QUEL ANNO DI TEMPO. C'E' L'HA MESO TUTTA ALLA CAMPAGNA DELLE ELEZIONI PROSSIME(QUELLE SCORSI)CON TUTTE QUELLE METAMORFOSI  CHE VANNO DALL'ORBITA PERSONALE PRENDENDO NUOVA MOGLIE ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL PARTITO,ALLA CAMPAGNA CONTRO L'EUROPA E LA GITA NAVIERA ATTORNO L'ITALIA PARTENDO DA VENEZIA.E SE NON SI HA CANDIDATO ALLA CARICA DI PREMIER E' STATO PERCHE LA SUA PRESENZA AL  VOTO SAREBBE STATO MOTIVO DI SCONFITTA ANTICIPATA E COSI GLIEL'HANNO FATTO NOTARE I SUOI COMPAGNI DEL PDL COME GLI ALLEATI LEGHISTI.

(3)DA QUANDO HA PERSO LE ELEZIONI A MANO DI BERSANI AD OGGI NE HA FATTO DI TUTTI COLORI PER EVITARE LA DISSOLUZIONE DELLE CAMERE E IL NUOVO DOVUTO VOTO POPOLARE COME CONSIGLIA IL BUON SENSO:PRIMO HA PROVOCATO LA FORMAZIONE DELLE LARGHE INTESE CHE LUI E ALFANO HANNO FORZATO COME AL SOLITO CON BULLISMO E VIOLENZA ,E DOVE LUI,GRILLO PERMETTENDO,HA ENTRATO,E POI HA CONTINUATO CON QUELLA BUFFONATA DELLA DIVISIONE CON ALFANO CHE HA PERMESSO IL SOSTEGNO ALLA SINISTRA LETTA.

MA SE NON E' CONVINTO DELLA SUA SCONFITTA,PROLUNGATA FINO AL PRESENTE CON ALTRE ELEZIONI REGIONALI E NON SOLO,CI PUO PROVARE ANCORA:CHE ORA E' STATO INTERDETTO AGLI UFFICI E QUINDI NON E' CANDIDABILE?PUO ESSERE UN'ALTRA VOLTA IL REFERENTE POLITICO DEL SUO SCHIERAMENTO:NON ERA INTERDETTO NELLE ULTIME ELEZIONI E NON SI HA CANDIDATO COMUNQUE PERO HA FATTO CAMPAGNA DA CAPO DI TUTTO IL CENTRODESTRA(POVERETTO!)

(INSOMMA TANTO PER FARE CAPIRE:LA SMETTA DI DIRE BUFFONATE E PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI,DI LUI NON SE NE PO' PIU E NON NTERESSA PROVARE UN'ALTRA VOLTA LA SUA IMPRESENTABILITA ELETTORALE E NON SOLO.SIA BUON PERDENTE,HA VINTO LA NUOVA ERA PER SEMPRE.)

15 FEBRAIO 2014:CON NAPOLITANO ANCORA ERA BERLUSCONI-PRODI

-TITOLARE CORRIERE DELLA SERA:I PARTITI DA NAPOLITANO

Governo, le consultazioni al Quirinale
A Firenze Renzi lavora alla squadra

Matteo Renzi arriva a Palazzo Vecchio (Ansa/Degl’Innocenti)

Matteo Renzi arriva a Palazzo Vecchio (Ansa/Degl’Innocenti)

Si punta al giuramento già martedì. Il segretario Pd ha visto lo scrittore Baricco e l’ad di Luxottica Guerra, due tra i possibili suoi ministri

 Letta si dimette Letizia e Sala
 LA GIORNATA IN FOTO
 Il comunicato del Quirinale
 Napolitano: bella giornata...
 Berlusconi ci sarà Fuccaro

REAZIONE:IN ITALIA LA DEMOCRAZIA L'HANNO UCCISO,CONTINUA IL COLPO DI STATO E CON NAPOLITANO,CHE NON HA MAI AVUTO I NUMERI PER OCCUPARE QUELLA CARICA(VI LO RICORDATE QUANDO BERLUSCONI CHIEDEVA LA SUA DIMISSIONE?),E APPUNTO BERLUSCONI POI CON LUI PATTEGIATO,CONTINUA ANCHE L'ERA PRODI-BERLUSCONI.

http://youtu.be/MA-8dHchnzw

15 FEBRAIO 2014:COSI TORNA SARKOZY

-TITOLARE SU LE MONDE:

Nicolas Sarkozy et Nathalie Kosciusko-Morizet sont arrivés ensemble du meeting de campagne de NKM le 10 février.Il ritorno di Sarkozy mette in ansia i suoi vicini,ma piace all'Eliseo

7 FEBRAIO 2014:CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO

-TITOLARE BBC:Top News story

Kerry sollecita il cambiamento climatico azione

Motorists ride in the haze from forest fires in Indonesia's Riau province (27 June 2013)

Il  Segretario di Stato americano John Kerry ha dato un discorso esortando la comunità mondiale ad agire contro i cambiamenti climatici, nel corso di una visita in Indonesia

16 FEBRAIO 2014:VA DENUNCIATO

Montevideo, February 16th 2014 - 06:19 UTC

http://youtu.be/TH_YbBHVF4g
 
REAZIONE:VANNO,TUTTI DENUNCIATI.
 
16 FEBRAIO 2014:INCARICO INACETTABILE
 
-TITOLARE LA REPUBBLICA:Domani l'incarico a Renzi video

Boschi: "Ci servirà qualche giorno"

Il segretario: "Non accetto briglie"

Vede Della Valle foto Stasera Alfano

Saccomanni: attenti al cambio di passo

 

di G. DE MARCHIS, P. GALLORI, P. MATTEUCCI, M. RUBINO, M. SCACCHIOLI;  video di M. BILLECI, F. BUTERA, F. COCCO, F. GIOVANNETTI, A. NITTOLI  e L.TIRONI 

 

http://youtu.be/TH_YbBHVF4g
 
10 FEBRAIO 2014:CALCIO FUORI CONTROLLO:E' NEOLIBERALISMO
 
-TITOLARE SU GOOGLE NEWS:
TGCOM
Mondiali 2022, stampa inglese: strage di operai in Qatar, già 400 ...
La Repubblica  - ‎27 minuti fa‎
L''Observer' anticipa i risultati di un'inchiesta di un'organizzazione per la difesa dei diritti umani. E secondo le previsioni, fino all'inaugurazione potrebbero perdere la vita in tutto 4 mila persone impegnate nella costruzioni degli stadi. Polemiche in Gran ...
http://www.youtube.com/watch?v=1jOGAxVxlF8&feature=share&list=PLD27F96D0F07DD473&index=1
-APPENDICE SU LE MONDE:UN MACELLO DI IMMIGRANTI
 
Medio Oriente
 
Più di 400 lavoratori nepalesi sono morti nei cantieri di Qatar

Le Monde.fr |17/02/2014 alle 2:50, Aggiornato 17/02/2014 at 10:53

Operai in un cantiere a Doha,18 Giunio 2012/REUTERS/STRINGER/reuters
 
Le condizioni di lavoro dei lavoratori in Qatar continuano a preoccupare le ONG. Secondo un rapporto del Comitato di Coordinamento Nepalese Pravasi , più di 400 migranti nepalesi sono morti sui cantieri Qataresi, mentre il paese si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo di calcio nel 2022.

Tale cifra pone anche la questione di sapere quanti lavoratori immigrati sono morti sui cantieri della Coppa del Mondo dal Qatar che è stato designato come paese ospite di questa competizione internazionale nel 2010.Come lo sottolinea il quotidiano britannico The Guardian,i Nepalesi rappresentano il 20% della forza lavoro migrante in Qatar.

Il Qatar era già stato puntato con il dito per le sue pratiche riprovevoli nei confronti della sua mano d'opera: nel mese di settembre, The Guardian aveva così rivelato la morte di 44 lavoratori nepalesi sui cantieri in Qatar . Di conseguenza, una delegazione sindacale internazionale è stata incaricata di indagare le condizioni di lavoro dei lavoratori immigrati in questo paese.

Coppa del Mondo in Qatar
*Qatar Mondo: quasi 400 morti nepalese sui cantieri di Qatar
*Globale 2022: i dannati di Doha
*Qatar,egli può perdere la Coppa del Mondo?

Edizione Abonati,Contenuto Esclusivo

*Qatar, una "carta dei diritti dei lavoratori" piena di buone intenzioni
*Il mondiale di 2022 al Qatar continua a sicitare controversie.
 
DIRETTAMENTE: http://www.lemonde.fr/proche-orient/article/2014/02/17/plus-de-400-travailleurs-nepalais-morts-dans-les-chantiers-du-qatar_4367670_3218.html
17 FEBRAIO 2014:DEMOKRATICO
 
-TITOLARE LA REPUBBLICA:

Salvini a Firenze: Salvini a Firenze: "Renzi nomina erede come a Cuba"

Lega marcia su Palazzo Vecchio

Foto con il David - le immagini

"Prima che lo vendano" - video

 

-E VISTO CHE FLIRTEA CON LA CULTURA LE SUGERIREI QUALCOSA DI PIU MODERNO,O MEGLIO POST-MODERNO,QUINDI PIU ADEGUATO ALLA CIRCOSTANZA COME QUESTO ORGOGLIOSO NOSTALGICO DI UN TEMPO PERDUTO  PER SEMPRE NEL PROFONDO SUD AMERICANO DOPO LA GUERRA CONTRO IL NORD:

http://youtu.be/GswCn8KkP88

(GRAZIE YOU TUBE PER QUESTO PREZIOSO MATERIALE)

27 FEBRAIO 2014:ITALIA,CRISI E.... MINORANZE "DI PALAZZO"

-SU LE MONDE:

Le TGV Renzi à l’arrêt dans une remise de diligences

Les rites immuables de la démocratie parlementaire italienne ont repris leurs droits. La crise éclair décidée et conduite par le secrétaire du Parti démocrate (gauche), Matteo Renzi et conclue vendredi en sa faveur par la démission du premier ministre sortant Enrico Letta, avait fait espérer une suite tout aussi rapide. Mais l’étoile montante de la politique italienne devra attendre lundi 17 février à 10 H 30  pour recevoir du président de la République la charge de composer le nouveau gouvernement et quelques jours encore pour le présenter et obtenir la confiance du Parlement. Bref c’est un peu comme si le TGV annoncé était à l’arrêt dans une remise de diligences.

Il trouve face à lui les habituels vétos croisés des partis qu’il souhaite enrôler dans sa coalition. Gauche Ecologie et Liberté (Sel, gauche radicale) de Nichi Vendola ne veut pas entrer dans un gouvernement Renzi aux côtés du Nouveau Centre droit (NCD) d’Angelino Alfano. De son côté ce dernier ne veut pas entendre parler de SEL. Se sachant indispensables pour garantir une majorité au Sénat, M. Alfano et les siens réclament davantage de ministères que dans le précédent gouvernement. Ils menacent de retirer leur soutien au cas où le programme  de M. Renzi dont ils veulent discuter au moins "pendant 48 heures" serait trop orienté à gauche ». Cela augure mal des quelques réformes de société que le maire de Florence voudrait porter à terme : contrat d’union civile, réforme du jus soli etc.

Au sein du PD, l’aile gauche minoritaire s’agite et fait aussi monter les enchères afin que le programme du futur premier ministre porte la marque de son influence. Dans le cas contraire, annonce déjà son chef de file, « une dizaine de voix de sénateurs pourrait faire défaut lors du vote d’investiture ». Seul Silvio Berlusconi a l’air ravi. Exclu du Parlement, condamné à une peine de prison ferme pour fraude fiscale et toujours poursuivi à Milan (Affaire Ruby) et Naples (corruption d’élus), il a guidé samedi son parti Forza Italia, lors des consultations au Palais du Quirinal… Matteo Renzi, avec qui il a conclu un pacte pour réformer le mode de scrutin électoral, lui plaît de plus en plus : « Il n’est pas communiste » a-t-il dit.

Mais M. Renzi ne voulait pas seulement aller vite, il voulait aussi frapper les esprits en présentant une « dream team » de ministres qui marque une rupture avec l’équipe précédente. Contacté pour devenir ministre de l’industrie, le directeur général de Luxottica (leader mondial de la fabrication et la distribution de montures de lunettes) a dit « non ». De même que l’auteur de best-sellers Alessandro Baricco pour la culture. L'auteur de Soie veut bien « donner des conseils » mais ne se sent pas la force d’être ministre. Enfin l’idée de placer aux finances une experte du gabarit de Lucrezia Reichlin (ex-BCE, professeure à la London business school) semble avoir fait long feu au profit d’un poids lourd politique plus traditionnel capable de tenir tête à Bruxelles.

Les deux acteurs principaux de cette "crise de palais" vivent désormais sur deux planètes séparées. Enrico Letta a été vu samedi matin alors qu'il entrait dans une église de Rome pour s'y recueillir. Le soir, Matteo Renzi, lors de sa dernière sortie publique en tant que maire de Florence, assistait au match de la Fiorentina perdu  à domicile contre l’Inter de Milan (1-2).  Impossible de savoir s'il y a un lien de cause à effet entre les deux événements.  Philippe Ride

DIRETTAMENTE:http://italie.blog.lemonde.fr/2014/02/16/le-tgv-renzi-a-larret-dans-une-remise-de-diligences/

REAZIONE:NON VORREI FERMARMI NELL'ANALISI DELLA NOTA,NON MI INTERESSA QUESTO ALTRO GIOCHETO POLITICO RENZI CHE ALTRO NON FA CHE ALLUNAGRE DI UN PO' I TEMPI DELL'INEVITABILE RESA DI  CONTI DI FRONTE ALL'ELETTORATO DI QUELLI POLITICI DELL'ERA BERLUSCONI-PRODI,VORREI SOLO METERE IN RILIEVO DUE ESPRESSIONI: "AILE GAUCHE MINORITARIE" E "CRISI DI PALAIS".SEMBRANO DUE FRASI INTRASCENDENTI E INVECE SONO IL RICONOSCIMENTO TACITO ALLA MIA PREDICA  SULL'ESISTENZA DI UN COLPO DI STATO IN ATTO IN ITALIA.

1-"AILE GAUCHE MINORITARIE":A TUTTE LE LUCE RIFERISCE A QUELLA PARTE DEL PARTITO DEMOCRATA PERDENTE LE ULTIME ELEZIONI INTERNE.EPPURE QUESTA OGGI CHIAMATA "ALA MINORITRIA" DEL PD E QUELLA "ALA" CHE FACENDO CAPO A BERSANI HANNO VOTATO GLI ITALIANI PERCHE HA FATTO CAMPAGNA CONTRO IL NEOLIBERALISMO E BERLUSCONI.NON SI CAPISCE BENE COME MAI LA STAMPA CHIAMA "ALA MINORITARIA" A QUELLA CHE HA VOTATO IL POPOLO ITALIANO,E "ALA MAGGIORITARIA" QUELLA CHE HA VOTATO IN ELEZIONI INTERNE IL PD E CHE VEDE COME PROTAGONISTI RENZI E IL SUO PATTO CON BERLUSCONI.EVIDENTEMENTE SI TRATTA DI UNA OPERAZIONE POLITICA DI METAMORFOSI DOVE PER ARTE DI BIVIRLOQUE BERLUSCONI CI VIENE PRESENTATO IN TRATTATIVE CON I VINCENTI.

INACETTABILE PRETENDERE CHE I VOTANTI DEL PD SIANO I VINCITORI E GLI ELETTORI ITALIANI I PERDENTI;L'ITALIA HA VOTATO BERSANI E NON PD PER LA CARICA DI PRIMO MINISTRO.IN ITALIA NON DEVE GOVERNARE UN PARTITO POLITICO MA  UN CANDIDATO.QUESTO E' POSSIBILE IN CUBA NON LO SIA IN ITALIA,RESISTERE IL COLPO E IL PATTO  NEOLIBERALE.

2-"CRISI DI PALAIS":PER LA PRIMA VOLTA UN GIORNALITA UTILIZZA L'ESPRESSIONE "DI PALAZZO" PER RIFERISI ALLE VICENDE DELLA NOMINA DEL PREMIER ITALIANO.E SE QUESTE DUE PERSONAGGI POLITICI FANNO UNA "CRISI DI PALAZZO" E PERCHE IL

GOVERNO E' UN "GOVERNO DI PALAZZO",QUINDI UN SEMPLICI SILOGISMO CI INDICA CHE C'E' IN ATTO UN "COLPO DI PALAZZO" CAPITANEATO DA BERLUSCONI E NAPOLITANO CON LA COMPLICITA DI TUTTI GLI ALTRI ATTORI POLITICI CON RISPONSBILITA AI VERTICI DELL'ERA BERLUSCONI-PRODI,COMPRESO  GRILLO,LA LEGA E NATURALMENTE IL PD DERIVATO ALLA CATEGORIA DI "PERSONA GIURIDICA",CIO'E' SOGETTO POLITICO ATTIVO,TRAMITE L'ELEZIONE DEL PREMIER LETTA E LA SUA METAMORFOSI NATA DELL'ELEZIONE INTERNA.

MA LE ISTITUZIONI SONO GLI UOMINI CHE LA COMPONGONO MICA ENTELECHIE,ENTI ASTRATTI CHE BRILLANO IMMUTABILI NEL CIELO ASTRALE,E PER TANTO DI QUESTA VICENDA GOLPISTA CHE FINIRA PRESTO SENZA DUBBIO COME FINISCONO TUTTI I "GOLPE",NE USCIRANNO LESI OLTRE ALLE ISTITUZIONI IL PD CHE NON TORNERA A VINCERE ALTRA ELEZIONE.HANNO ABUSATO DELLA BUONA VOLONTA DEGLI ITALIANI:MICA VERO CHE SI VINCONO ELEZIOIN ANCHE CANDIDANDO UNO SCALDA BAGNO.

-APPENDICE:TITOLARE "LA REPUBBLICA"

Pd, flop per le primarie dei segretari regionali
Fassina attacca Renzi:"Colpa del suo pasticcio"Foto

Pd toscano, c'è padre Renzi

Articoli correlati

Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :